Fine nuovi contagi per ogni regione. Coronavirus Covid-19.

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,224
Reaction score
16,068
Ti pareva, la mia regione è la più ritardata. Grazie Enrico Rossi, ti "abbraccio".
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,713
Reaction score
1,661
Mmm... Se si parla di azzeramento o quasi dei contagi, mi sembra un po' ottimistico. Sicuramente in aprile questa dannata curva deve scendere
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,960
Reaction score
28,531
Basta vedere gli idioti di Napoli e Mestre che hanno sputato/tossito in faccia alla gente pur sapendo di essere potenzialmente contagioso.... Non mi stupirei eh.

In quel caso avvisami che lascio la Toscana :asd:

Che poi, scherzi a parte, qualche folle che fa una roba del genere può pure capitare :facepalm:

Basta pensare ai vari Unabomber, al tizio che si divertiva ad infettare con l'HIV, a chi sfregia la gente con l'acido.

MI stupirei davvero se non accadesse qualcosa di simile anche con sto coronavirus.
 

Kaw

Member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
3,662
Reaction score
601
Inutile dire che firmerei col mio stesso sangue, a litri proprio... Il problema secondo me, ma é solo una mia opinione, sono gli asintomatici, ok la fine dei contagi, ma se la fuori c'è un solo asintomatico é inutile dire cosa succederà.
Motivo per il quale anche quando avremo 0 nuovi contagi, dovremo mantenere il lockdown per almeno altre 2 settimane in modo che queste misure attecchiscano definitivamente, e che gli asintomatici facciano il corso della malattia senza infettare nessun altro. Certo sarà difficile dire ai cittadini di stare a casa e non andare a lavoro quando non avremo contagi, ma temo sarà necessario.
 
Registrato
8 Agosto 2018
Messaggi
1,830
Reaction score
104
L'istituto Einaudi per l'economia e la finanza ha completato una ricerca scientifica sulla fine dei contagi in base ai bollettini quotidiani della Protezione Civile.

Ecco i risultati:

Abruzzo: 11 aprile

Basilicata: 7 aprile

Calabria: 17 aprile

Campania: 20 aprile

Emilia-Romagna: 28 aprile

Friuli-Venezia Giulia: 10 aprile

Lazio: 16 aprile

Liguria: 7 aprile

Lombardia: 22 aprile

Piemonte: 15 aprile

Puglia: 9 aprile

Sicilia: 14 aprile

Toscana: 5 maggio

Trentino-Alto Adige: 6 aprile

Umbria: 7 aprile

Valle d'Aosta: 8 aprile

Veneto: 14 aprile


mancano Sardegna,Marche e Molise per dati non sufficienti a creare un modello a loro dire

Quindi la prima regione ad uscirne dovrebbe essere il Trentino Alto Adige tra una settimana e l'ultima la Toscana tra oltre un mese.

L'autore dello studio Franco Peracchi,professore a Georgetown e Tor Vergata,fa però una precisazione:

“Va notato che il numero dei casi in questo momento non è pari al numero degli abitanti del Paese attualmente infettati, ma solo a quello di coloro che sono risultati positivi al test.
La quantità di persone attualmente infettate è probabilmente maggiore di un intero ordine di grandezza”.


Corriere della Sera

Davvero ottimistica come previsione , io trovo davvero improbabile che possano esserci zero contagi nel giro di 2 settimane in alcune regioni , sopratutto al sud .
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,698
Reaction score
3,293
L'istituto Einaudi per l'economia e la finanza ha completato una ricerca scientifica sulla fine dei contagi in base ai bollettini quotidiani della Protezione Civile.

Ecco i risultati:

Abruzzo: 11 aprile

Basilicata: 7 aprile

Calabria: 17 aprile

Campania: 20 aprile

Emilia-Romagna: 28 aprile

Friuli-Venezia Giulia: 10 aprile

Lazio: 16 aprile

Liguria: 7 aprile

Lombardia: 22 aprile

Piemonte: 15 aprile

Puglia: 9 aprile

Sicilia: 14 aprile

Toscana: 5 maggio

Trentino-Alto Adige: 6 aprile

Umbria: 7 aprile

Valle d'Aosta: 8 aprile

Veneto: 14 aprile


mancano Sardegna,Marche e Molise per dati non sufficienti a creare un modello a loro dire

Quindi la prima regione ad uscirne dovrebbe essere il Trentino Alto Adige tra una settimana e l'ultima la Toscana tra oltre un mese.

L'autore dello studio Franco Peracchi,professore a Georgetown e Tor Vergata,fa però una precisazione:

“Va notato che il numero dei casi in questo momento non è pari al numero degli abitanti del Paese attualmente infettati, ma solo a quello di coloro che sono risultati positivi al test.
La quantità di persone attualmente infettate è probabilmente maggiore di un intero ordine di grandezza”.


Corriere della Sera

Speriamo, sarebbe una liberazione..mi sento un verme ad aspettare ogni sera alle sei il bollettino dei morti
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,902
Reaction score
3,124
Io ritengo credibile che tra giugno e settembre avremo un periodo di pace.. magari qualche caso ma celermente identificato e trattato dato che il sistema sanitario sarà piu scarico.

il vero problema è capire cosa accadrà il prossimo inverno, anche se credo che entro quel tempo si sara sviluppato non un vaccino ma una cura piu efficacie di quella che abbiamo ora. dubito che ricapiteranno queste chiusure totali come ora. ci sara piuttosto una convivenza con alti livelli di prevenzione e una cura dei casi con qualche antivirale.

mia opinione eh, non credo alle ipotesi fataliste.

andra' esattamente come dici tu!
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,698
Reaction score
3,293
Tu ci scherzi ma qualche pazzo con idee del genere salterà fuori. Vedrai.

:asd:

comunque non stento a credere che qualche fenomeno farebbe robe del genere

Secondo voi i passa 50 idioti fermati che avevano obbligo di quarantena perché infetti non avevano in testa il concetto "se è toccato a me adesso infetto anche gli altri!"?
 
Alto
head>