Fine nuovi contagi per ogni regione. Coronavirus Covid-19.

pinopalm

Junior Member
Registrato
13 Luglio 2013
Messaggi
230
Reaction score
159
Grazie, il parere di un occhio più esperto è sempre molto gradito :)

A me sembra sospetta la distribuzione gaussiana che hanno adottato. Una bella campana che e' perfettamente simmetrica rispetto al picco. Questo implica che la crescita dei casi rispecchierà la decrescita dei casi stessi. Un po' forzata mi sembra. Poi mi posso sempre sbagliare.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
A me sembra sospetta la distribuzione gaussiana che hanno adottato. Una bella campana che e' perfettamente simmetrica rispetto al picco. Questo implica che la crescita dei casi rispecchierà la decrescita dei casi stessi. Un po' forzata mi sembra. Poi mi posso sempre sbagliare.

Pensi che il calo sarà più lento di quello "previsto" in questi dati?
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
vi piacerebbe...io da toscano quando mancheremo solo noi e saremo a un passo dalla "decontagiazione" totale girerò e infetterò volontariamente tutte le persone che trovo e farò ripartire il tutto :woot::woot:

ps: i primi segni di pazzia da isolamento forzato :asd:

lo dici ridendo ma sarà così. a zero non credo che ci arriveremo mai. lo dimostra la cina. qualcuno che gira o entra ed esce ci sarà sempre....

un conto è averne 150.000 al giorno (perchè i numeri per me erano quelli) ed un conto sarà averne 100. dovremo comunque stare attenti e non sarà bello finchè non uscirà il vaccino, si dice a fine anno.......
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
Al tgr del Friuli hanno appena detto che quella è la data del picco.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,836
Reaction score
10,635
alla luce di un altro articolo appena letto di un altro collega penso sia importante fare una precisazione,cioè questi ricercatori e studiosi intendono NUOVI contagi.

per esempio dal 6 aprile in Trentino potresti ancora avere dei casi,ma questi risalgono a due settimane prima verosimilmente.
insomma dal 6 aprile in Trentino non si dovrebbero contagiare ulteriormente cittadini per poi scoprirlo in seguito,questo è il senso della tabella.
di conseguenza ogni data regionale va spostata avanti di un paio di settimane circa,ovvero il tempo di incubazione anche se i sintomatici già appaiono prima,per avere un'idea di quando uscirne e si arriva a metà maggio con la Toscana.


così le cose cambiano completamente,non so se qualcuno di voi l'avesse inteso in questo modo perchè io sinceramente no e per quello ero molto dubbioso.


p.s.

[MENTION=1]Admin[/MENTION],se puoi aggiungere "nuovi" al titolo
purtroppo l'articolo di Fubini sul Corriere non è stato molto chiaro
 
Alto
head>