Fikayo Tomori

Jino

Senior Member
Reaction score
7,204
JoKeR;2322892 ha scritto:
Veramente Romero è un'altra operazione assurda stile Juve.
Preso non si sa come dal Genoa.
Dato in prestito con diritto (!!!!) praticamente gratis all'Atalanta per due anni, con riscatto a 20 mln (0 presenze nella Juve).
Ennesimo magheggio.
Romero finora ha fatto bene solo all'Atalanta.

Poi lo prenderei ieri.

A me piaceva pure a Genova, si vedeva che era un giocatore diverso dagli standard.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,204
willcoyote85;2322890 ha scritto:
quel che ho sempre detto. in 6 mesi è difficilissimo valutare un acquisto così caro.
però ad oggi li vale. ha tenuto su la baracca da solo 10 partite.

Il mio ragionamento è più semplice. Ti posso fare una lunga lista di difensori dall'alto rendimento costati una cifra onesta. Partendo dal nostro Kjaer, da Barzagli, da Thiago Silva, da Koulibaly....e potrei andare avanti.

Io non capisco perchè il Milan debba spendere 20 per Musacchio, 28 per Tomori, 30 per Romagnoli..............cifre da attaccanti per difensori non affermati.

Reaction score
5,350
Maurizio91;2322483 ha scritto:
E' il terreno che non è fertile. il problema non è Tomori.
Al Milan si svaluterebbe pure Messi 25enne

Semmai è il contrario.
Al Milan il primo che fa 3 partite buone di fila, viene considerato di diritto il nuovo Messi 25enne.

Tomori è un tribunaro del chelsea, non è uno che ha vinto 3 palloni d'oro e 5 champions.

Reaction score
14,301
Jino;2322942 ha scritto:
Il mio ragionamento è più semplice. Ti posso fare una lunga lista di difensori dall'alto rendimento costati una cifra onesta. Partendo dal nostro Kjaer, da Barzagli, da Thiago Silva, da Koulibaly....e potrei andare avanti.

Io non capisco perchè il Milan debba spendere 20 per Musacchio, 28 per Tomori, 30 per Romagnoli..............cifre da attaccanti per difensori non affermati.

perchè il ds non sa fare il suo mestiere?

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Jino;2322934 ha scritto:
A me piaceva pure a Genova, si vedeva che era un giocatore diverso dagli standard.

A me al Genoa piaceva il giusto sono sincero.

Reaction score
2,497
La colpa non è di cui critica Tomori, come sto facendo io, perché alla fine i suoi errori ci stanno costando la Champions. La colpa è di chi lo ha elevato a nuovo Thiago Silva dopo 5 partite buone. Ieri persino un bambino acustico con alle spalle 10 anni di calcio dilettantistico avrebbe capito che Correa sul secondo gol andavo semplicemente accompagnato cercando di farlo allargare il più possibile. Invece il genio cerca di intervenire e fa la frittata, con la partecipazione di quell'altra mezza sega di Donnarumma che prende gol sul suo palo come un asino.

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
382
Ha sicuramente mezzi fisici che gli permettono di recuperare situazioni irrecuperabili per molti difensori, motivo per cui può spesso permettersi di marcare in maniera stretta, aggressiva. Però spesso esagera, va completamente a vuoto o si prende rischi troppo grandi per cercare subito di conquistare palla. Marcare in maniera molto stretta può portare dei vantaggi ma aumenta molto il rischio di essere saltati in maniera netta, motivo per cui quasi nessun difensore gioca come fa lui.
Deve imparare a fare la cosiddetta fase di contenimento, che invece Romagnoli fa spesso, anche troppo. Deve capire quando vale la pena essere molto aggressivi e quando è troppo rischioso.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Io penso male, una chiamata dalla semifinalista di Champions per non farsi riscattare da questi derelitti...

Reaction score
581
Io credo che Come spesso accade, si sia stati poco lucidi nel giudicare questo giocatore. Era in atto una crociata contro Romagnoli, che stava in effetti giocando malissimo.
ogni giocatore che è stato proposto al suo posto è stato osannato, in realtà sia kalulu Che tomori hanno mostrato da subito di non essere pronti, pur avendo sicuramente delle caratteristiche fisiche e tecniche interessanti. l'anti Romagnolismo era talmente forte da far dire sempre e comunque "meglio del capitone". Forse in prospettiva è anche così ma nell'immediato Ho i miei dubbi.
Io credo che sia fondamentale per noi liberarsi di romagnoli, per mille motivi, ma non credo sia così scarso come viene dipinto, anzi.
Su tomori, qualcosa di interessante c'è, pare sia anche un bravo ragazzo, studioso, il che aiuta sempre, però il prezzo è alto. lui ha una statura medio bassa per essere un centrale, fisicamente è dotato ma non è quell animale dominante che mi farebbe luccicare gli occhi.
Kalulu, tanto per dire, che è un terzino, senza esperienza alcuna, da centrale non fa certi errori pacchiani di lettura. Vero che certe cose si possono imparare, ma in sostanza non mi pare quel profilo descritto da Maldini di animale fisico da indottrinare, che invece sembrava la fotografia di simakan, ne il difensore alla schuurs che da l idea di essere uno di quei giocatori di classe superiore e che cmq viene quotato 30 milioni......fossero anche 35-40, per me fra i due c'è una galassia.

Alto