Io credo che Come spesso accade, si sia stati poco lucidi nel giudicare questo giocatore. Era in atto una crociata contro Romagnoli, che stava in effetti giocando malissimo.
ogni giocatore che è stato proposto al suo posto è stato osannato, in realtà sia kalulu Che tomori hanno mostrato da subito di non essere pronti, pur avendo sicuramente delle caratteristiche fisiche e tecniche interessanti. l'anti Romagnolismo era talmente forte da far dire sempre e comunque "meglio del capitone". Forse in prospettiva è anche così ma nell'immediato Ho i miei dubbi.
Io credo che sia fondamentale per noi liberarsi di romagnoli, per mille motivi, ma non credo sia così scarso come viene dipinto, anzi.
Su tomori, qualcosa di interessante c'è, pare sia anche un bravo ragazzo, studioso, il che aiuta sempre, però il prezzo è alto. lui ha una statura medio bassa per essere un centrale, fisicamente è dotato ma non è quell animale dominante che mi farebbe luccicare gli occhi.
Kalulu, tanto per dire, che è un terzino, senza esperienza alcuna, da centrale non fa certi errori pacchiani di lettura. Vero che certe cose si possono imparare, ma in sostanza non mi pare quel profilo descritto da Maldini di animale fisico da indottrinare, che invece sembrava la fotografia di simakan, ne il difensore alla schuurs che da l idea di essere uno di quei giocatori di classe superiore e che cmq viene quotato 30 milioni......fossero anche 35-40, per me fra i due c'è una galassia.