Fikayo Tomori

Reaction score
5,637
Tomori secondo me è già riscattato praticamente dal momento in cui hanno deciso di prenderlo. Anche se arriviamo decimi e non ci qualifichiamo nemmeno per l'europa league. Ma dove sarebbero questi costri mostruosi e insormontabili per Tomori, me lo spiegate? 28 milioni diviso 5 anni fa 5,6 di ammortamento + un paio di milioni l'anno di ingaggio lordo (con il decreto crescita) arriviamo a un costo totale di massimo 8 milioni l'anno. Solo i soldi che si liberano da Donnarumma copri Tomori e avanza qualcosa. E questo non considerando altre situazione che si liberano o che puoi decidere di liberare. Quindi se Tomori non venisse riscattato non ci sarebbe alcuna situazione economica che lo giustifica.

Tomori è in prestito con diritto di riscatto, vuol dire che ha già firmato con noi un contratto di (presumo 5 anni) che scatta automaticamente in caso la società decida di riscattarlo. Non è che può decidere lui adesso se gli va bene o meno, ha già deciso a gennaio. Non so se in questo tipo di contratti ci possa essere una clausola champions, ma mi pare difficile.

Ed invece no, o almeno puo anche essere vero legalmente, ma non penso che Maldini tenga in rosa un giocatore che non ha voglia di restare, non é da Maldini, non é da Milan e non é da società seria. Ormai la volontà del giocatore conta molto, per di più se non é sotto contratto (vedi Neymar-Barca). Non puoi dire ad un giocatore : "hai firmato un contratto, quindi ti riscattiamo e resti anche se vorresti tornare al Chelsea e giocartela per la Champions" , l'unica strada é il cuore e la fidelizazzione, fargli capire che tra non é subito ma dopo.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,152
Comunque tutti questi bei commenti saranno cancellati al primo rigore causato con tutte quelle scivolate killer in area :fuma:

Per il tipo di gioco che fa è scontato che in una stagione crea un paio di rigori contro. Però i pro superano decisamente i contro. Bel giocatore Tomori, continuo a sottolineare che i suoi limiti siano sopratutto tecnici, con la palla tra i piedi mi sembra decisamente modesto...ma inteso come difensore è decisamente di livello.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Non mi sono mai permesso di nominarlo, quello lì. Sarebbe come bestemmiare, però me lo ricorda davvero.

ad oggi thiago del Milan è 4 spanne sopra Tomori, che è comunque ottimo. La tecnica del brasiliano tomori se la sogna, oltra anche all'intelligenza tattica. l'inglese fa ancora qualche errore di posizionamento però la base è ottima, bisogna riscattarlo assolutamente.

Reaction score
2,271
Se il mercato è a parametro 0, non possiamo riscattarlo. Oltretutto a giugno dovremo sostituire anche altri giocatori in prestito, pensare a un'alternativa a Ibra, a un'ala destra e, probabilmente, rimpiazzare anche Donnarumma e Calhanoglu, che andranno via a zero.
Non potremmo fare investimenti del genere. Con la Champions e i rinnovi, sarebbe diverso.

Scusami ma io ti ho risposto portando le cifre. Mercato a parametro 0 non vuol dire nulla a livello di bilancio. Se non rinnovi Donnarumma e Calhanoglu hai tutto lo spazio a bilancio per riscattare Tomori e naturalmente prendere i due sostituti. Questo tralasciando tutte le altre molteplici operazioni che potresti comunque fare per quadrare i conti. Un giocatore che costa 8 milioni l'anno come Tomori non è assolutamente un costo insormontabile per la nostra rosa anche senza champions league (basta vedere come è strutturata adesso https://www.milanworld.net/i-conti-della-belva-5-inverno-2021-a-vt98313.html?highlight=conti+della+belva) poi magari non viene riscattato per motivazione tecnica o altra adesso imponderabile (crisi, ridimensionamento, cessione societaria ecc.). Ma far passare un Tomori esordiente che costa ripeto 8 milioni l'anno come una cosa troppo grande per noi assolutamente non ci sto, è falso. Ancora non siamo ridotti così.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,456
Scusami ma io ti ho risposto portando le cifre. Mercato a parametro 0 non vuol dire nulla a livello di bilancio. Se non rinnovi Donnarumma e Calhanoglu hai tutto lo spazio a bilancio per riscattare Tomori e naturalmente prendere i due sostituti. Questo tralasciando tutte le altre molteplici operazioni che potresti comunque fare per quadrare i conti. Un giocatore che costa 8 milioni l'anno come Tomori non è assolutamente un costo insormontabile per la nostra rosa anche senza champions league (basta vedere come è strutturata adesso https://www.milanworld.net/i-conti-della-belva-5-inverno-2021-a-vt98313.html?highlight=conti+della+belva) poi magari non viene riscattato per motivazione tecnica o altra adesso imponderabile (crisi, ridimensionamento, cessione societaria ecc.). Ma far passare un Tomori esordiente che costa ripeto 8 milioni l'anno come una cosa troppo grande per noi assolutamente non ci sto, è falso. Ancora non siamo ridotti così.

Rispetto il tuo parere, a maggior ragione perchè supportato da numeri, oltre che da argomentazioni sensate. Non avrei nè il tempo, nè la capacità di portare come controesempio dei dati concreti. La mia è una previsione fondata sul fatto che Eliot ha già ampiamente dimostrato di non voler investire sul mercato, e dal fatto che, senza Champions, con mezza squadra di rifare, con la crisi economica globale e con la situazione stadio ancora in alto mare, difficilmente verrà fatto un esborso importante su un solo giocatore. Probabilmente cercheranno qualcuno con caratteristiche simili a prezzo inferiore. Tra l'altro anche Massara e Maldini hanno fatto capire che, nella migliore delle ipotesi, l'obiettivo sarebbe quello di trattare il prezzo col Chelsea.

Konrad

Senior Member
Reaction score
327
Comunque tutti questi bei commenti saranno cancellati al primo rigore causato con tutte quelle scivolate killer in area :fuma:

Personalmente preferisco mille volte tentativi maschi di recupero non andati bene ma che sono comunque rivolti a salvare una situazione pericolosa rispetto ai tanti rigori da fighetta fischiati contro il nostro capitano perché ho non sa controllare la corsa (in quanto in debito di ossigeno dopo uno "scatto" di 2 metri) o perché si è fatto saltare come una sedia nell'uno contro uno.

Reaction score
20,285
Da riscattare in questo preciso istante :sisi:
Un difensore del genere a 'soli' 28 milioni non si trova da nessuna parte e la dirigenza (e anche la proprietà) lo sanno bene.

Con il suo riscatto, la rosa (almeno quella titolare della prossima stagione) è praticamente quasi completa.
Dati per scontati i rinnovi di Gigio e Calhanoglu),mancherebbero all'appello solamente ali e attaccante,più le riserve adatte e non ricercate all'interno del bidone dell'umido.

Di sicuro auguriamoci di non aver più a che fare con Krunic,Castillejo,Meitè,Mandzukic.
Questi devono abbandonare la nave il prima possibile.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
ad oggi thiago del Milan è 4 spanne sopra Tomori, che è comunque ottimo. La tecnica del brasiliano tomori se la sogna, oltra anche all'intelligenza tattica. l'inglese fa ancora qualche errore di posizionamento però la base è ottima, bisogna riscattarlo assolutamente.
Sono d’accordo, anche se al suo fianco non vedo Nesta...

Alto