- Reaction score
- 2,271
Ho il terrore che non venga riscattato
30 milioni per il riscatto non li abbiamo, di fatto è un prestito secco. Peccato, perchè con Kessiè è il più forte giocatore in rosa.
senza champions ce lo possiamo scordare.
con la champions forse.
Tomori secondo me è già riscattato praticamente dal momento in cui hanno deciso di prenderlo. Anche se arriviamo decimi e non ci qualifichiamo nemmeno per l'europa league. Ma dove sarebbero questi costri mostruosi e insormontabili per Tomori, me lo spiegate? 28 milioni diviso 5 anni fa 5,6 di ammortamento + un paio di milioni l'anno di ingaggio lordo (con il decreto crescita) arriviamo a un costo totale di massimo 8 milioni l'anno. Solo i soldi che si liberano da Donnarumma copri Tomori e avanza qualcosa. E questo non considerando altre situazione che si liberano o che puoi decidere di liberare. Quindi se Tomori non venisse riscattato non ci sarebbe alcuna situazione economica che lo giustifica.
Non sono sicuro che voglia restare al Milan, in caso di Champions mi auguro di si, ma gli Inglesi vogliono quasi tutti giocare in Premier, il Chelsea ha una squadra giovane e forte, ai quarti in CL, ottimo piazzamento in Premier, che puo aprire un ciclo e se lo chiamano dicendogli che vogliono puntare forte su di lui la prossima stagione (effettivamente da quanto visto é un titolarissimo da loro) secondo me come minimo ci pensa su, ma come minimo. Se non riuscissimo ad andare in CL allora non ci pensa neanche temo.
Tomori è in prestito con diritto di riscatto, vuol dire che ha già firmato con noi un contratto di (presumo 5 anni) che scatta automaticamente in caso la società decida di riscattarlo. Non è che può decidere lui adesso se gli va bene o meno, ha già deciso a gennaio. Non so se in questo tipo di contratti ci possa essere una clausola champions, ma mi pare difficile.