Fikayo Tomori

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,405
Reaction score
26,201
Quando gli allenatori lo avranno studiato farà due rigori a partita in Italia.

Un difensore su cui serve fare un lavoro enorme a livello tattico. Tornerà buono per l'anno prossimo, forse, se lo riscatteremo.

Pero perlomeno è un giocatore interessante rispetto agli altri due bidoni che abbiamo preso, secondo me.

Definire manzo un bidone mi pare una bella forzatura.
Passi per meitè che viene a fare il quarto dietro tonali-benna e kessie per dare un senso in mezzo al campo che krunic non può dare ma manzo come vice ibra perchè deve esser definito un bidone?
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,405
Reaction score
26,201
Lo faremo uscire alto per non far scoprire palla all'attaccante.
Mi pare abbia una propensione naturale a rompere la linea.
Ci fosse stato contro l'atalanta dubito che ilicic avrebbe avuto tutti quegli spazi e tutti quei tempi.
Con romagnoli si sposa bene.

Inoltre potremo alzare anche il baricentro senza particolari affanni.
Ovviamente di lavoro tattico da fare ce n'è e infatti io davo del pazzo al lampard e dei visionari a quelli del chelsea per le dichiarazioni e la valutazioni che vanno in netto contrasto rispetto alla gestione e all'utilizzo del ragazzo.
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Mi ha fatto una buona impressione,attento e veloce.
però si vede che viene dal calcio inglese e quindi dovrà adattarsi all'italia...appena entrato ha pressato alto e gli hanno subito fischiato fallo..in inghilterra ste cose non le fischiano
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,492
Reaction score
11,809
Definire manzo un bidone mi pare una bella forzatura.
Passi per meitè che viene a fare il quarto dietro tonali-benna e kessie per dare un senso in mezzo al campo che krunic non può dare ma manzo come vice ibra perchè deve esser definito un bidone?

Vedremo, ho argomentato fin troppo la mia opinione e non voglio andare OT.

Per me Tomori alza un pochino il giudizio sul nostro mercato, non è pronto, come tappabuchi non va assolutamente bene, ma c'è del materiale interessante su cui lavorare, capisco perchè lo abbiamo preso seppure in prestito con un riscatto molto alto.

Per il resto il nostro è un mercato da Genoa, che non ha migliorato la rosa ne risolto nessuno dei nostri urgenti problemi, io la penso cosi, sperando di essere smentito dai fatti.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Devo rivedere quella definizione di "Pacman nero" che gli diedi al suo arrivo: è pure più aggressivo di come lo ricordassi. :lol:

Accennavo che quella costanza e quell'istinto nell'abbandonare sempre ed ovunque la linea per cercare la palla in avanti era la sua caratteristica fondamentale, ma adesso a 23 anni deve fare il salto di qualità con un obiettivo semplice: non farla diventare pure l'unica.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,405
Reaction score
26,201
Devo rivedere quella definizione di "Pacman nero" che gli diedi al suo arrivo: è pure più aggressivo di come lo ricordassi. :lol:

Accennavo che quella costanza e quell'istinto nell'abbandonare sempre ed ovunque la linea per cercare la palla in avanti era la sua caratteristica fondamentale, ma adesso a 23 anni deve fare il salto di qualità con un obiettivo semplice: non farla diventare pure l'unica.

Ieri vedendolo uscire alto e forte su sanchez inevitabilmente mi è venuto da pensare al gioco dell'atalanta.
Per i bergamaschi infatti questi duelli su palla coperta sono il pane quotidiano.
Ci rendiamo conto cosa voglia dire allenarsi su un certo tipo di gioco e su un certo atteggiamento e su certi duelli?

Noi quando giochiamo questi duelli individuali alti becchiamo sempre falli contro e spesso gialli.
Romagnoli ad esempio questa 'tassa' la paga sempre.

L'1vs1 è un'attitudine che va allenata.

Giocassimo noi come gioca l'atalanta e senza allenamenti specifici finiremmo le partite in 7 uomini.
Qua lo dico e qua lo nego.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,011
Reaction score
6,218
Oluwafikayomi Oluwadamilola "Fikayo" Tomori, nuovo difensore del Milan acquistato a titolo temporaneo (con diritto) dal Chelsea a gennaio 2021

Nato il 19 dicembre 1997

Altezza 1,85

Peso 75 Kg

Veloce, potente e bravo anche in fase offensiva. I tifosi del Chelsea lo consideravano il nuovo Cannavaro.

Veloce,reattivo va alla ricerca costantemente del anticipo,sembra anche buono in marcatura.

La cerca del anticipo però potrebbe essere un arma a doppio taglio.

In Inghilterra i giocatori sono " molto ma molto ma molto " più onesti e sinceri dei giocatori itialian.

In Inghilterra un anticipo se non c'è fallo il giocatore resta in piedi.

In Italia il giocatore cade gridando e agonizzando come fosse colpito da un missile.

Ecco massima attenzione, soprattutto in area altrimenti rischiamo di prendere rigori a gogo.
 

Marcex7

Member
Registrato
25 Maggio 2018
Messaggi
2,802
Reaction score
552
De Ligt 1.89
Upamecano 1.85
Solo per dire che il nostro Fikayo è assolutamente in linea con i top difensori Europei.
Per il resto avete già detto tutto voi:Difensore abile nei recuperi,tignoso,muscolare.Classico prospetto da premier.Se limerà i suoi difetti,potrebbe diventare tra i migliori del nostro campionato
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,011
Reaction score
6,218
De Ligt 1.89
Upamecano 1.85
Solo per dire che il nostro Fikayo è assolutamente in linea con i top difensori Europei.
Per il resto avete già detto tutto voi:Difensore abile nei recuperi,tignoso,muscolare.Classico prospetto da premier.Se limerà i suoi difetti,potrebbe diventare tra i migliori del nostro campionato
Romero 1.85 m
 
Alto
head>