Fikayo Tomori

Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,829
Reaction score
1,986
Secondo me abbiamo trovato il miglior difensore da 10 anni a questa parte. Però dopo 4 partite giocate alla grande leggere:

- ricorda Baresi
- ricorda Thiago
- è il miglior centrale del campionato

fa parte delle crisi da checche isteriche tipiche di parecchia gente.

Poi oh, potremmo avere tra le mani un difensore da 90 milioni, ma l'equilibrio è importante (sembro Max Allegri ar clab).

Senza offesa ma è la tua interpretazione dei commenti che mi sembra un pò isterica...dire che è il migliore nel post Thiago Silva mica vuol dire che è forte uguale, come dire che assomiglia fisicamente come struttura a Baresi non significa equipararne la classe.
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,309
Reaction score
3,542
io tomori voglio vederlo nella bolgia di san siro con 80 mila persone, quando si mangia l'avversario in anticipo viene giu tutto.
 

KakhaKaladze

Junior Member
Registrato
7 Agosto 2020
Messaggi
62
Reaction score
2
Altre 10 partite di questo livello e il Chelsea mi sa che farà partire una bella richiesta di danni verso Lampard, visto che è stato il primo ad avallare il suo prestito prima di essere esonerato.
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,853
Reaction score
1,610
Che razza di fenomeno. Il terzo goal è merito suo. Anticipo con cattiveria sulla palla e verticalizzazione, di prima, precisa a trovare il riferimento profondo. Sembra banale ma non lo è affatto.

Poi io rido a crepapelle quando sento gli addetti ai lavori, che dovrebbero avere almeno le basi minime, preoccuparsi del possibile riscatto perchè "28 milioni sono tanti". Questo è una forza della natura con ancora margini importanti e, già oggi, è il miglior difensore della serie A.
28 mln sono 5.6 mln di ammortamento annuo, mettiamoci 2.4 lordi di stipendio (esagero, prende meno) sono 8 mln totali sul payroll. Quasi quanto paghiamo Caldara per (non) giocare in una diretta concorrente e meno di quello che paghiamo Romagnoli.

Il discorso economico è esattamente quello che ho fatto io più volte anche qualche pagina indietro in questa discussione a tutti quelli che dicono che senza qualificazione champions non riscatteremmo Tomori. Invece è una spesa perfettamente sostenibile nella nostra rosa, viste anche alcune risorse che si libereranno a giugno. Ma poi secondo me l'intenzione di riscattarlo c'è stata fin dall'inizio, stavamo prendendo Simakan subito a titolo defintivo a una decina di milioni in meno, poi hanno virato su Tomori già sapendo che ci sarebbero state risorse in più a giugno per colmare quella differenza. Tutto questo salvo stravolgimenti estivi sorprendenti.
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,439
Reaction score
1,929
ho pareggiato al fantacalcio con mezzo voto di scarto perché quei brillanti di fantacalcio.it hanno ben pensato di mettergli 6. Non si sa che partite guardano
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,549
Reaction score
4,339
Altre 10 partite di questo livello e il Chelsea mi sa che farà partire una bella richiesta di danni verso Lampard, visto che è stato il primo ad avallare il suo prestito prima di essere esonerato.

Contestualizziamo le cose però. Tomori a Milano sta facendo grandi cose, a Londra c'hanno un bel pacchetto di centrali ragazzi, la verità è che in Italia il livello è più basso rispetto alla Premier, per questo li non trovava spazio e qui lo trova.

Detto questo, qui ha la possibilità di giocare e mettersi in mostra, chissà tra qualche anno cosa sarà diventato...ammesso venga riscattato.
 
Registrato
12 Luglio 2014
Messaggi
4,352
Reaction score
108
Contestualizziamo le cose però. Tomori a Milano sta facendo grandi cose, a Londra c'hanno un bel pacchetto di centrali ragazzi, la verità è che in Italia il livello è più basso rispetto alla Premier, per questo li non trovava spazio e qui lo trova.

Detto questo, qui ha la possibilità di giocare e mettersi in mostra, chissà tra qualche anno cosa sarà diventato...ammesso venga riscattato.

d'accordissimo ma tra non giocare e nemmeno essere convocato c'è tantissima differenza...Lampard non lo vedeva proprio...se vai a vedere il 90% delle volte non è stato nemmeno convocato.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
d'accordissimo ma tra non giocare e nemmeno essere convocato c'è tantissima differenza...Lampard non lo vedeva proprio...se vai a vedere il 90% delle volte non è stato nemmeno convocato.

Per un fatto di comportamento, Lampard lo ha allenato e lo stima moltissimo. A volte in campo si distrae (distraeva per ora ;) ) e fa delle cavolate, e Lampard gli ha sempre rimproverato il non essere concentrato e il non allenarsi bene, ma le doti sono quelle che sono e la testa sembra pure cambiata, gli puo aver fatto bene Lampard in fin dei conti :)
 
Alto
head>