FIFA: giocatori e allenatori liberi di svincolarsi da squadre russe. Fino a giugno.

Reaction score
3,676
Sì, dopo aver letto il comunicato è una mezza sola.
Tipo Beckham quando si fece un paio di settimane e partite con noi.

A noi potrebbero essere d'aiuto Malcolm o Neres per avere qualche giocatore da mettere come ala destra o anche un Yuri Alberto per avere un alternativa al duo Ibra-Giroud, ma per come vedo Maldini credo che non vorra inserire nuove persone in questo gruppo in una parte delicata della stagione.

Reaction score
12,616
Come riporta il New York Times, la FIFA consentirà a giocatori e allenatori stranieri di svincolarsi da squadre russe.

La misura è solo temporanea. Più di 100 giocatori sono così liberi di trovarsi una nuova squadra già da ora per terminare la stagione.

Comunicato FIFA:

"Tutti i contratti di lavoro di giocatori e allenatori stranieri con i club affiliati alla Federcalcio ucraina (UAF) saranno automaticamente sospesi fino al 30 giugno 2022, a meno che le parti non abbiano concordato diversamente. Inoltre, stessa cosa per giocatori e allenatori stranieri che prima o il 10 marzo non raggiungano un accordo con i club affiliati alla Federcalcio russa (FUR). Anche loro avranno il diritto di sospendere unilateralmente il rapporto di lavoro fino al 30 giugno.
Le sospensioni del contratto farà considerare i giocatori e allenatori in questione liberi di firmare un contratto con un altro club senza subire conseguenze di alcun genere. Per consentire ciò, la FIFA ha disposto che il tesseramento di calciatori stranieri provenienti da club affiliati a Federcalcio ucraina e russa sia consentito anche per club il cui periodo di tesseramento è chiuso, sempre che avvenga entro il 7 aprile. Per ogni società sarà possibile tesserare fino a due giocatori e i contratti saranno validi fino al 30 giugno 2022."
Che accanimento sui normali cittadini russi, non mi trova concorde.

Ho due ipotesi:

Quella complottara, è che vogliano far smattare Putin per le pressioni interne per fargli iniziare la Guerra

Quella che spero, è che credano davvero che Putin possa essere fatto fuori dalla sua gente.

Altri motivi per punire cosi tutti e indiscriminatamente non ne vedo.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Comunicato FIFA:

"Tutti i contratti di lavoro di giocatori e allenatori stranieri con i club affiliati alla Federcalcio ucraina (UAF) saranno automaticamente sospesi fino al 30 giugno 2022, a meno che le parti non abbiano concordato diversamente. Inoltre, stessa cosa per giocatori e allenatori stranieri che prima o il 10 marzo non raggiungano un accordo con i club affiliati alla Federcalcio russa (FUR). Anche loro avranno il diritto di sospendere unilateralmente il rapporto di lavoro fino al 30 giugno.
Le sospensioni del contratto farà considerare i giocatori e allenatori in questione liberi di firmare un contratto con un altro club senza subire conseguenze di alcun genere. Per consentire ciò, la FIFA ha disposto che il tesseramento di calciatori stranieri provenienti da club affiliati a Federcalcio ucraina e russa sia consentito anche per club il cui periodo di tesseramento è chiuso, sempre che avvenga entro il 7 aprile. Per ogni società sarà possibile tesserare fino a due giocatori e i contratti saranno validi fino al 30 giugno 2022."
Non ho capito bene...quindi da agosto devono tornare in Russia?

Jino

Senior Member
Reaction score
7,975
Non ho capito bene...quindi da agosto devono tornare in Russia?

Di fatto possono giocare in prestito dove vogliono fino a giugno. Poi rientrano alla casa base, o si fanno cedere prima. Chiaro che se la situazione li non cambia potrebbero esserci proroghe...o svincoli definitivi, chissà. Il campionato ucraino con ogni probabilità non ripartirà per anni, la carriera dei calciatori non può certo venir condizionata da agenti esterni.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Che accanimento sui normali cittadini russi, non mi trova concorde.

Ho due ipotesi:

Quella complottara, è che vogliano far smattare Putin per le pressioni interne per fargli iniziare la Guerra

Quella che spero, è che credano davvero che Putin possa essere fatto fuori dalla sua gente.

Altri motivi per punire cosi tutti e indiscriminatamente non ne vedo.

L' obiettivo è quello di destabilizzare la leadership di Putin trovando una sponda in una frangia ribelle del suo gruppo dirigente con successivo passaggio di consegne indolore al Cremlino, mi pare ovvio. La successiva domanda è: per fare quello che ha fatto e a cui si preparava da tempo avrà preso delle contromisure? Tra qualche tempo lo capiremo.

A Biden voglio semplicemente dire che dopo essersi giocato la faccia in Afghanistan, non per colpa solo sua, forse sarebbe meglio dialogare mandando avanti qualcuno da qualche cancelleria europea.Perche' se Putin non cade, ha realizzato il non facile obiettivo di stringere in un abbraccio Cinesi e Russi.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,162
Il danno economico per le società russe (ed ucraine) sarà incalcolabile, di fatto diventerà un campionato totalmente marginale.
In Ucraina il campionato è sospeso fino a data da destinarsi e probabilmente quando riprenderà saranno annesse al campionato russo. Questo fa si che i calciatori stranieri possano trovarsi una squadra per lavorare e per non perdere le loro nazionali. Penso che sia stata fatta per questo questa disposizione.

Per quanto riguarda i campionati russi, penso che sia una ritorsione alla Russia da parte della Fifa.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Ok, ora il discorso cambia. Parliamo di prestiti di 2 mesi praticamente. A questo punto non so a chi possa convenire. Magari per avere qualche impressione su giocatori e dare piu profondita alla propria rosa. Pero la vedo dura.
Noi siamo quelli che possono avere maggiori vantaggi, visto che abbiamo un evidente poblema sulla trequarti

Reaction score
1,174
Come riporta il New York Times, la FIFA consentirà a giocatori e allenatori stranieri di svincolarsi da squadre russe.

La misura è solo temporanea. Più di 100 giocatori sono così liberi di trovarsi una nuova squadra già da ora per terminare la stagione.

Comunicato FIFA:

c'è qualcuno interessante in questi campionati che faccia mediano/esterno destro/punta?

Alto