- Reaction score
- 15,745
Nel pad per PS4 ci sono 4 tasti L1, L2, R1 e R2 disposti nella parte del pad rivolta verso lo schermo mentre giochi. L2 e R2 sono quelli che premi con il dito medio. Ora non so se nelle vecchie impostazioni di PES cambiava qualcosa. Ti dico che questa combinazione di tasti è importante perché il giocatore mette la palla sotto la suola e puoi muoverti semplicemente usando la levetta analogica sinistra. Puoi muoverti in qualsiasi direzione e poi scattare in un'altra. Io spesso la uso anche per temporeggiare sul posto, magari aspettando che mi arrivi un compagno vicino cui scaricare il passaggio o il filtrante. Un'altra tipologia di dribbling che molti usano e voglio imparare a padroneggiare è il no touch dribbling. In sostanza se tieni premuto L1 il giocatore inizierà a frapporre dello spazio tra sé e la palla e inizierà a fare delle finte per disorientare l'avversario. In situazioni di campo aperto puoi anche premere L1 e R2 contemporaneamente e in questo caso le finte del giocatore saranno più efficaci ma anche più rischiose perché la distanza dalla palla aumenterà. A ogni modo ti consiglio di provare e vedere tu stesso quelle che ti sono più utili e più facili da usare. Ognuno ha il proprio stile di gioco, ma in questo FIFA i dribbling sono fondamentali. Difendersi oltretutto è diventato molto complicato. Prima bastava che pigiavi il pulsante del raddoppio e toglievi la palla all'avversario, ora non è più così.Che fa L2+R2? Che comandi sono? (Te lo chiedo perché io gioco con le vecchie impostazioni di PES)