FFP, possibilità?

Cantastorie

Member
Reaction score
246
Non credo e il motivo è molto semplice: rispetto al 2007 il mercato è inflazionato. Come fai a dimostrare che Caprari non vale 13 e Skriniar non vale 20 in un mercato in cui la Fiorentina chiede 40 per Bernardeschi, il Porto ha chiesto a voi 38 per André Silva, Mbappé se si muoverà lo farà per circa 100 come l'anno scorso è stato per Pogba?

Del resto, Skriniar viene da una buona stagione a Genova ed è un giocatore di prospettiva. Molto probabilmente non diverrà forte come Romagnoli, ma la strada che sta seguendo è la stessa e voi Romagnoli l'avete pagato 25.

La stessa obiezione vale per il 2007 eh e le indagini ci sono state lo stesso. Vero è difficile da dimostrare, ma casualmente un tuo giocatore che non vuole nessun altro va via a 13 Milioni e tu compri dall'acquirente un altro giocatore che a 20 non prenderebbe nessuno. Non ha senso paragonarlo con Romagnoli, prendendo come paragone le loro ultime stagioni alla samp sia la Squadra che i singoli sono andati ben diversamente. Ah, altra casualità le operazioni vengono fatte proprio in modo che cadano in due bilanci diversi (nel senso: ? La samp accetta questo, è logico che all'inter convenga...). Difficile da dimostrare? Certo. Pulito? Assolutamente no

Bob Garde

Junior Member
Reaction score
0
La stessa obiezione vale per il 2007 eh e le indagini ci sono state lo stesso. Vero è difficile da dimostrare, ma casualmente un tuo giocatore che non vuole nessun altro va via a 13 Milioni e tu compri dall'acquirente un altro giocatore che a 20 non prenderebbe nessuno. Non ha senso paragonarlo con Romagnoli, prendendo come paragone le loro ultime stagioni alla samp sia la Squadra che i singoli sono andati ben diversamente. Ah, altra casualità le operazioni vengono fatte proprio in modo che cadano in due bilanci diversi (nel senso: ? La samp accetta questo, è logico che all'inter convenga...). Difficile da dimostrare? Certo. Pulito? Assolutamente no

Vedremo cosa accadrà. Anche perché, ripeto, le operazioni ufficialmente sono slegate, anni fa tra Inter e Milan si facevano veri e propri scambi (con giocatori valutati alla pari ma con valori gonfiati) per sgravare il bilancio con valutazioni pienamente fittizie, mentre qui i soldi veri e propri si muoveranno proprio perché non ci sarà uno scambio di contratti (Skriniar diverrà un giocatore dell'Inter a tutti gli effetti il 1 luglio 2019, Caprari sarà blucerchiato probabilmente oggi).

Ah, il milione e mezzo mancante, dimenticavo, arriva da Bessa, riscattato dall'Hellas Verona per quella cifra (come da accordi presi a luglio dello scorso anno: alla diciottesima presenza sarebbe stato riscattato dagli scaligeri).

Bob Garde

Junior Member
Reaction score
0
Il FPF ha portato alla morte la competitività. Se vedete i quarti di finale della CL sono sempre le stesse squadre ad andarci (eccetto il miracolo Monaco), le solite squadre che offrono millemila milioni per un giocatore, che hanno fenomeni in panchina mentre le altre, vedasi realtà italiane come Roma, Napoli, Milan, Inter costrette a vendere o non spendere per evitare sanzioni. Quando poi il PSG si fa finanziare tramite sponsorizzazione da 250M di euro l'anno da società del suo propietario.

Da quando esiste il FPF chi balla sono solo le stesse e chi deve rispettare tale regola sono le solite società senza peso politico o senza arabi.

Quoto. Soprattutto per il PSG, che ha continuato a fare questa mossa ricevendo ripetute multe anziché inasprimenti di sanzioni (e qui il peso politico era evidente, vista la presenza del figlio di Platini nella società francese).

C

Crox93

Guest
Tranquillo, rientreranno di certo entro il 1 luglio.
Da luglio in poi io sono preoccupato, sembra abbiate soldi veramente infiniti

Bob Garde

Junior Member
Reaction score
0
Tranquillo, rientreranno di certo entro il 1 luglio.
Da luglio in poi io sono preoccupato, sembra abbiate soldi veramente infiniti

Infiniti no, certo le disponibilità economiche a Suning non mancano. Comunque, anche a rientrare entro dopodomani, dopo non è che siamo liberi completamente, ma saremo sottoposti al regime di FPF normale, come tutti.

Reaction score
2,605
Qualcuno dei vostri, ho letto, ieri diceva "Fatta la legge, trovato l'inganno". A parere mio, prima ancora di queste porcate, non ha proprio senso il FPF. Non capisco perché, se ho soldi da buttare e sono proprietario di una squadra, non posso spenderli per rinforzarla. L'hanno fatto per cercare di limitare gli arabi all'epoca, ma questi se ne sono letteralmente fregati. E chi ci rimette? Gli altri.

Vedi se facevano come dicevano all'inizio
cioè chi sfodera non fa la Champions League
vedi come se ne fregavano
ma purtroppo pure nella Fifa gira la corruzione
quindi preferiscono intascarsi i soldi degli sceicchi, tramite sanzioni

corruzione... corruzione ovunque

Bob Garde

Junior Member
Reaction score
0
Bon garde è un piacere leggerti.

Grazie, piacere mio :)

Vedi se facevano come dicevano all'inizio
cioè chi sfodera non fa la Champions League
vedi come se ne fregavano
ma purtroppo pure nella Fifa gira la corruzione
quindi preferiscono intascarsi i soldi degli sceicchi, tramite sanzioni

corruzione... corruzione ovunque

Condivido. Non basta ancora che se ne siano andati Blatter e Platini. Ma è inevitabile, purtroppo, che ci sia corruzione con le cifre che girano nel mondo del pallone.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Hanno fatto bene, chiunque troverà escamotage per aggirare questa infamia che è il FFP farà bene. Suning se vuole i suoi debiti li ripiana ogni anno, non capisco dove sia il problema, sembra football manager.
Con Il FFP i ricchi sono sempre più ricchi e per gli altri ogni anno sarà sempre più difficile colmare il
Gap.
P.s. Ben altra cosa sarebbe un tetto massimo stipendi

Alto