Festival di Sanremo 2024: dal 6 al 10 febbraio su Rai 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,297
Geolier, vincitore della serata Cover, commenta i fischi: "I fischi sono un modo per esternare un parere, come l’applauso. Ieri mi sono esibito davanti all”Ariston che fischiava, le persone se ne andavano. E’ stato difficile, veramente...Ieri non ho vinto io, ha vinto il rap e sono felice di questo. Duetti che mi hanno colpito? Mi ha colpito molto l’esibizione di Angelina e Annalisa. Angelina ha emozionato tantissimo, anche mia mamma".

Forse la madre non lo ha votato ?

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,417
Una giornalista di cognome Sebastiani, che ammette di essere cugina di quarto grado di Amadeus chiede se è possibile sapere le percentuali di Geolier e del televoto, perchè è sicura che in sala stampa non gli sono arrivati voti alti. Amadeus dice di non essere a conoscenza delle percentuali e che domenica pomeriggio, come ogni anno, saranno pubblicati, per dettaglio, tutti i dati.

Nulla saccio, nulla vidi.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,777
Un giornalista conferma quello che ha detto Geolier: "Pubblico non solo ha fischiato, ma se n'è andato dall'Ariston. Si sta vedendo quello che succede negli stadi tra le tifoserie...Una cosa non degna di Sanremo".

Amadeus: "Sottoscrivo ogni parola".

Un altro giornalista: "Geolier ascoltato sia a Roma che a Napoli".

Amadeus: "Confermo, Geolier ascoltato dappertutto, sia a Torino che a Siracusa. Stessa cosa per Angelina Mango, anche lei ascoltata in diverse città".

Giornalista: "Geolier a Milano ascoltato il triplo rispetto che a Napoli, guardando Spotify".
Io non credo più a nessuno, giornalisti, dati di ascolto, in questo paese non c'è da fidarsi di nulla.
Fermo restando che per me Rose Villain vince a mani basse il festival, il premio critica, il montepremi del superenalotto ed il mio fantacalcio ?.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,417
Amadeus sull'invito di Larussa ad ospitare Umberto Smaila per ricordare le "foibe": "Ci ragioneremo, Umberto tra l'altro è un amico ci conosciamo da tanti anni. Però, sono sincero, non l'abbiamo finora preso in considerazione questo momento".

Ma più che i lricordo delle foibe vogliamo COLPO GROSSO!

Reaction score
3,094
Un giornalista conferma quello che ha detto Geolier: "Pubblico non solo ha fischiato, ma se n'è andato dall'Ariston. Si sta vedendo quello che succede negli stadi tra le tifoserie...Una cosa non degna di Sanremo".

Amadeus: "Sottoscrivo ogni parola".

Un altro giornalista: "Geolier ascoltato sia a Roma che a Napoli".

Amadeus: "Confermo, Geolier ascoltato dappertutto, sia a Torino che a Siracusa. Stessa cosa per Angelina Mango, anche lei ascoltata in diverse città".

Giornalista: "Geolier a Milano ascoltato il triplo rispetto che a Napoli, guardando Spotify".
Ma cosa c'entra dove è ascoltato!? C'entra da chi è ascoltato. Milano ad esempio è piena di immigrati campani e loro discendenti, non è che è ascoltato perché piace ai lombardi.

Come dire che una certa cantante cinese è molto ascoltata a Prato (strapiena di cinesi) e non solo in Cina...

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,409
Ma cosa c'entra dove è ascoltato!? C'entra da chi è ascoltato. Milano ad esempio è piena di immigrati campani e loro discendenti, non è che è ascoltato perché piace ai lombardi.

Come dire che una certa cantante cinese è molto ascoltata a Prato (strapiena di cinesi) e non solo in Cina...
Il discorso Napoli è un po' il discorso Corea del Sud. Ogni cosa, in particolare nella musica, specie se fa schifo, è un botto assicurato. Napoli è diventata un meme, quindi se il cuozzo fosse ascoltato anche altrove, magari con gente che se lo ascolta e lo scarica pure pagando per farsi due risate, non mi sorprendo. C'è un degrado culturale pazzesco. Magari è anche una minoranza con una maggioranza più acculturata e silenziosa (me lo auguro), ma una minoranza che fa parecchio rumore.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,409
Il discorso Napoli è un po' il discorso Corea del Sud. Ogni cosa, in particolare nella musica, specie se fa schifo, è un botto assicurato. Napoli è diventata un meme, quindi se il cuozzo fosse ascoltato anche altrove, magari con gente che se lo ascolta e lo scarica pure pagando per farsi due risate, non mi sorprendo. C'è un degrado culturale pazzesco. Magari è anche una minoranza con una maggioranza più acculturata e silenziosa (me lo auguro), ma una minoranza che fa parecchio rumore.
Chiaramente, con questo non escludo cose irregolari nel televoto, anzi. Dove c'è degrado, c'è tutto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto