Festival di Sanremo 2024: dal 6 al 10 febbraio su Rai 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,408
Videoclip con Paola Di Benedetto e la star di Mare Fuori Giacomo Giorgio con ben 46 milioni di visualizzazioni (altre sue robacce non si discostano molto da tale cifra).

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,408
Oh, in tutto questo io aggiungo una possibile dinamica. Visto tutto il vociare su Geolier e A.Mango, non è che i giornalisti faranno la loro mossa di appoggiare in massa il Mammut e farlo vincere (di nuovo)?

Non è da escludere niente, visto che è sempre stato apprezzato dai giornalisti, radical chic soprattutto.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,403
Oh, in tutto questo io aggiungo una possibile dinamica. Visto tutto il vociare su Geolier e A.Mango, non è che i giornalisti faranno la loro mossa di appoggiare in massa il Mammut e farlo vincere (di nuovo)?

Non è da escludere niente, visto che è sempre stato apprezzato dai giornalisti, radical chic soprattutto.

Il degrado dello scugnizzo è stato talmente grande da oscurare quello dello stupro di Gayli a Cutugno, e la canzone in arabo a Sanremo, che è arrivata nelle top 5. Dedicata poi nel post gara a Casarini e Mediterranea.

Sicuramente parte della stampa tifa per Ghali o Mammut. Poi non so bene gli schieramenti della stampa che vota, quanti sono di destra o sinistri radical chic. Di solito nel settore sono molti di più i secondi.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,408
Il degrado dello scugnizzo è stato talmente grande da oscurare quello dello stupro di Gayli a Cotugno, e la canzone in arabo a Sanremo, che è arrivata nelle top 5. Dedicata poi nel post gara a Casarini e Mediterranea.

Sicuramente parte della stampa tifa per Ghali o Mammut. Poi non so bene gli schieramenti della stampa che vota, quanti sono di destra o sinistri radical chic. Di solito nel settore sono molti di più i secondi.
Davide Maggio sicuro tiferà per Mango o Annalisa essendo un De Filippiano, poi c'è Paolo Giordano, poi altri di Repubblica che tiferanno Mahmood o Ghali, però non ti so dire con precisione. Però non escludo un'azione di massa (che tutti nel podio finale votino lo stesso cantante) per non far vincere Geolier, che pare lì dentro non sia per nulla apprezzato almeno da quanto dicono i giornalisti stessi (nella classifica della Sala Stampa infatti non apparve tra i primi 5). Considerato che lì dentro non brillino per cultura musicale, non penso che a qualcuno dispiaccia anche una vittoria del Mammut, che ha dalla sua il fatto di aver fatto più presenze all'Eurovision negli ultimi anni, o di Ghali. Ah a proposito, so che non c'entra niente, ma una mattina dopo la prima puntata di Sanremo ho visto Zazzaroni su Rai 1 che disse che l'unica canzone che gli piaceva era quella di Ghali :asd: .

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,408
Davide Maggio sicuro tiferà per Mango o Annalisa essendo un De Filippiano, poi c'è Paolo Giordano, poi altri di Repubblica che tiferanno Mahmood o Ghali, però non ti so dire con precisione. Però non escludo un'azione di massa (che tutti nel podio finale votino lo stesso cantante) per non far vincere Geolier, che pare lì dentro non sia per nulla apprezzato almeno da quanto dicono i giornalisti stessi (nella classifica della Sala Stampa infatti non apparve tra i primi 5). Considerato che lì dentro non brillino per cultura musicale, non penso che a qualcuno dispiaccia anche una vittoria del Mammut, che ha dalla sua il fatto di aver fatto più presenze all'Eurovision negli ultimi anni, o di Ghali. Ah a proposito, so che non c'entra niente, ma una mattina dopo la prima puntata di Sanremo ho visto Zazzaroni su Rai 1 che disse che l'unica canzone che gli piaceva era quella di Ghali :asd: .
Ribadisco, sarà una notte di pop corn. E chissà quante parolacce voleranno dietro le quinte in tema di votazioni. :rotolo:

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,408
Come fa notare Selvaggia Lucarelli, nella serata di ieri in una storia instagram Geolier ha evidenziato ai suoi follower che ogni sim poteva dare 5 voti al cantante: "Abbiamo 5 televoti per ogni numero di telefono. Sapit già c ata fa. Tutti i telefoni così (con tutte le Sim)". La stessa Lucarelli nel suo lungo comunicato instagram aggiunge: "Credo ci sia razzismo verso un pezzo di paese che non riconosciamo come reale, degno di essere supportato e rappresentato, capace di sostenere i suoi 'eroi' con una partecipazione massiccia, che sa di competizione, di orgoglio e riscatto, sa di quel campanilismo che è forza e debolezza...Applaudiamo Ghali che canta 'io sono un italiano vero' (giustamente) e poi i primi posti di Geolier ci fanno storcere il naso perchè 'eh i napoletani'".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto