Festival di Sanremo 2024: dal 6 al 10 febbraio su Rai 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,873
Cambia poco anche stasera, radio e stampa entreranno in scena solamente una volta stabiliti (dal televoto) i 5 finalisti.
Quindi geolier sicuro finalista e probabile vincitore.
Per non farlo vincere dovrebbero (parlo di radio e stampa) assegnargli uno 0 spaccato...
None. Stasera radio e stampa non danno i voti ma votano quello che preferiscono

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,410
Ma non è un problema interno, ma esterno.

Sto Geolier alla fine colpe non ne ha, il problema è la profondissima ignoranza che c'è in questo Paese. Fatti un giro su internet e vedi che questo viene votato perché è di Napoli. Della canzone, che può piacere o no, non frega nulla, lo votato solo per la provenienza. È lo specchio della mentalità italiana, la meritocrazia non esiste.

Al massimo si potrebbe discutere se ci sia stato un problema a monte nel far partecipare una canzone in dialetto. È il festival della canzone italiana? Si deve cantare in italiano, fine. Ma questo è un altro discorso.
Se lo votassero solo perchè di Napoli, allora Clementino avrebbe dovuto vincere tutti i festival a cui ha partecipato. Diciamo che la combo trap (che lo fa votare anche negli altri posti degrado d'Italia) + Napoli è devastante.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,410
Ragazzi non mi torna la questione del televoto.
Ok che i napoletani e il degrado di Twitter hanno votato in massa, come voterebbero per qualche idiota del Grande Fratello.

Ma il televoto non dovrebbe pesare per 1/3? Ho letto 1/3 radio, 1/3 stampa, 1/3 televoto. QUindi anche se fossero arrivati miliardi di voti per quel coso analfabeta, dovrebbero comunque pesare per 1/3.
Qualcuno tra stampa e radio ha fatto il gioco sporco.

Per me c'è davvero di mezzo qualcosa di sporchissimo e di camorrista. Non escluderei che con il tempo uscisse qualche scandalo mafioso.
La sponsorizzazione di Gigi D'Alessio pesa... e qui mi fermo per non prendermi denunce vere....
Gigi D'Alessio conta come il due di picche ormai, al massimo era nei primi anni 2000 che andava fortissimo. Contano più i Luchè e i Geolier a Napoli e pure a livello nazionale.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,410
Gigi D'Alessio conta come il due di picche ormai, al massimo era nei primi anni 2000 che andava fortissimo. Contano più i Luchè e i Geolier a Napoli e pure a livello nazionale.
Tra l'altro il direttore d'orchestra di Geolier è il nipote di D'Alessio, Francesco D'Alessio.

Reaction score
4,701
Se lo votassero solo perchè di Napoli, allora Clementino avrebbe dovuto vincere tutti i festival a cui ha partecipato. Diciamo che la combo trap (che lo fa votare anche negli altri posti degrado d'Italia) + Napoli è devastante.
È diverso fabri, non è la stessa cosa. Se ricordo bene, l'ultima partecipazione di Clementino è stata nel 2017, periodo in cui non c'era assolutamente l'eco mediatico che c'è oggi. Per farti i due esempi più banali, non c'era il Fantasanremo, e SOPRATTUTTO non c'era TikTok.

Oggi Sanremo è più seguito dai giovani di quel periodo lì, metticelo ora Clementino e ti assicuro che i risultati sarebbero ben diversi dal 2017.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,410
Pesa non a spostare voti... pesa per altre cose.. ci siamo intesi.
Anche a spostare voti, penso siano più gli altri che ho citato. Per dire, l'anno scorso in gara c'era il figlio di D'Alessio e non è andato così bene.

Non dico che D'Alessio sia pulito eh, ricordiamo la collaborazione con il """buon""" D'Agostino e le varie cene con tanta "bella gente" nei suoi anni d'oro, ma negli ultimi anni conta così "tanto" che pure lui per racimolare vendite si è messo a collaborare con questa "gente" che comandano il sistema marcio della musica napoletana (Geolier, Luchè, Franco Ricciardi ecc). E' più D'Alessio che è al servizio di questi ultimi, che il contrario.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,410
Anche a spostare voti, penso siano più gli altri che ho citato. Per dire, l'anno scorso in gara c'era il figlio di D'Alessio e non è andato così bene.

Non dico che D'Alessio sia pulito eh, ricordiamo la collaborazione con il """buon""" D'Agostino e le varie cene con tanta "bella gente" nei suoi anni d'oro, ma negli ultimi anni conta così "tanto" che pure lui per racimolare vendite si è messo a collaborare con questa "gente" che comandano il sistema marcio della musica napoletana (Geolier, Luchè, Franco Ricciardi ecc). E' più D'Alessio che è al servizio di questi ultimi, che il contrario.
Tra l'altro, c'era pure Guè, altro degrado che non escludo abbia fatto spostare voti al nord. Lui è milanese.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,419
Il testo...

sdjaskjdakdjkajd marijuana kadksjdkjakdjkadj ashish SHJhsjahajh guagliò sjhjshdjahsdjhadj te sparo sjdsdjksjdksjdk osihmen e kvarahsthelhia sklskflksfkslfklsf maradonaaaaaaaas sjdskjfkjskfjjskfjksjfkfj o sooole mio skdksjdkjsdjks

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto