Festival di Sanremo 2024: dal 6 al 10 febbraio su Rai 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,873
Si vabbè. E chi ha votato Lazza lo scorso anno (che senza Mengoni avrebbe stravinto il Festival)? Chi vota Mahmood? Blanco? E' un degrado totale. Che poi la tv faccia di tutto per favorire gli stereotipi sono d'accordo.
La differenza è che chi vota Lazza o Mamhood lo fa per gusti personali. Non li condivido. Ma sono gusti.
Mentre Geolier ha si una fan base vera. Ma ha anche la mobilitazione di tutta Napoli in quanto napoletano. Hai presente il sondaggista di YouTrend, Lorenzo Pregliasco? Giorni fa scrisse "Geolier male" su twitter, perché non gli era piaciuto. Vai a leggere le risposte. Tutti attacchi come "porta rispetto a Napoli" e simili

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,410
La differenza è che chi vota Lazza o Mamhood lo fa per gusti personali. Non li condivido. Ma sono gusti.
Mentre Geolier ha si una fan base vera. Ma ha anche la mobilitazione di tutta Napoli in quanto napoletano. Hai presente il sondaggista di YouTrend, Lorenzo Pregliasco? Giorni fa scrisse "Geolier male" su twitter, perché non gli era piaciuto. Vai a leggere le risposte. Tutti attacchi come "porta rispetto a Napoli" e simili
Secondo me a votare in massa Lazza sono tipo le baby gang del milanese e dintorni. Stessa cosa per Blanco. Ma i peggiori sono quelli che si credono chic e votano il Mammut.

Reaction score
20,354
Secondo me a votare in massa Lazza sono tipo le baby gang del milanese e dintorni. Stessa cosa per Blanco. Ma i peggiori sono quelli che si credono chic e votano il Mammut.

Che se non altro è uno dei pochi che sa cantare ed è molto apprezzato all'estero.
A me non piace, ma è impossibile paragonarlo al camorrista pezzotto di nabule che, inspiegabilmente, vincerà sanscemo.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,410
Che poi leggo, il cuozzo ha ben ben 45 dischi di platino e 21 dischi d’oro e oltre 1.4 miliardi di streaming audio/video. La verità è che piace a molti, è questo il vero degrado. Chi lo vota è perchè gli piace.

Reaction score
4,701
La vittoria di ieri è semplicemente una vergogna.

Dimostrazione (ennesima) che il televoto va abolito in quanto non si riesce a separare il cantante dalla canzone e quindi si vota per partito preso. In questo caso addirittura si vota solo perché è napoletano.

Che quel medley sia arrivato sopra alla Mango, ad Annalisa e ai Santi Francesi è uno SCANDALO.

Se questo arrivasse a vincere Sanremo per quel che mi riguarda potrebbe pure chiudere perché non avrebbe più senso di esistere.

Reaction score
35,068
Anche santi francesi con skin meritava :sisi:
Skin l'ho ascoltata..
Ma pure vecchioni mi era piaciuto più di questo degrado.

L'italia comunque non ha speranze. Solo uno tsunami ci può salvare.
Alla musica, al pari di altre forme di cultura , si andrebbe formati .
Anzi, la musica stessa, diceva aristotele, e non divoloINme, aiuta la persona a formarsi.

Mi pare però di capire che in troppi da piccoli abbiano ascoltato rutti e peti.
Come può votare gente che non sa distinguere un peto dall'arte?

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,410
La vittoria di ieri è semplicemente una vergogna.

Dimostrazione (ennesima) che il televoto va abolito in quanto non si riesce a separare il cantante dalla canzone e quindi si vota per partito preso. In questo caso addirittura si vota solo perché è napoletano.

Che quel medley sia arrivato sopra alla Mango, ad Annalisa e ai Santi Francesi è uno SCANDALO.

Se questo arrivasse a vincere Sanremo per quel che mi riguarda potrebbe pure chiudere perché non avrebbe più senso di esistere.
La mentalità che il cantante conta più della canzone è principalmente adottata dal direttore artistico, perciò non stupiamoci. Che poi a chiamarli cantanti ce ne vuole eh.

Io mi chiedo sempre, ma i Jalisse possono fare peggio di Geolier, Lazza e compagnia?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto