Federico Quaranta aggredito da baby gang

sottoli

Junior Member
Reaction score
1,014
Leggo discorsi e giustificazioni tali e quali quelli recitati dai maranza nei siparietti degli show di Del Debbio (con copione e sceneggiatura) per scatenare indignazione nel pubblico.

Che stracavolo c'entrano la raccolta dei pomodori o qualche miliardario con sta gente?

images
Mi pare una distorsione, qui nessuno giustifica nessuno, si fa un'analisi scientifico sociologica del problema crescente della sicurezza e le sue cause, che possono essere:
- forte disuguaglianza sociale, esacerbata da sistema ultracapitalistico degli ultimi 30 anni
- incremento immigrazione irregolare + aumentata presenza di "culture" di difficile integrazione
- gestione da parte dello stato: polizia, sistema giudiziario, carceri ecc
Io vedo parlare molto delle ultime due, che sono sacrosante ma PERSONALMENTE penso che la prima sia il motore di tutto, ed è per questo che voterei tutta la vita Sanders (ad averlo uno così in Italia) e mai Trump. Ed è il concetto che evidenziavo del post del tizio...non c'entra nulla con il giustificare o no qualcuno
`
`

Reaction score
10,127
Ragazzi la povertà assoluta la parametrano con l'ISEE, penso non serva spiegare che in Italia chi ha un ISEE basso non necessariamente è povero anzi, spesso e volentieri sta meglio di me e te con la differenza che non paga tasse.
L’ISEE non c’entra nulla con le statistiche sulla povertà assoluta.

In tutta Italia le aziende penano perchè non trovano manodopera qualificata in tutti i settori, e la pagano bene. Per qualificarti in un lavoro devi necessariamente fare un pò di gavetta, ti garantisco che oggi se sei un buon fabbro, muratore, falegname, elettricista, cuoco, programmatore, contabile e posso andare avanti... trovi lavoro in un amen e da guadagnare bei soldi.
Questo nel Mondo degli arcobaleni e unicorni. Nella realtà, nella stragrande maggioranza dei casi un giovane elettricista/falegname/cuoco viene preso con stage, viene messo a lavorare quasi gratis per tot mesi e poi tanti saluti e avanti un altro.

Reaction score
2,777
Questo nel Mondo degli arcobaleni e unicorni. Nella realtà, nella stragrande maggioranza dei casi un giovane elettricista/falegname/cuoco viene preso con stage, viene messo a lavorare quasi gratis per tot mesi e poi tanti saluti e avanti un altro.
Ma le dici per sentito dire, lette sui giornali ste cose o con cognizione di causa? Il mondo del lavoro è in crisi di manodopera come penso non lo sia mai stato nel post rivoluzione industriale. I soldi ci sono manca la gente che lavora.

I concorsi pubblici vanno deserti ovunque, gli uffici pubblici sono in buona parte sotto organico... questa è la realtà poi se c'è da far campagna elettorale o rinnovare Gandini possiamo dire che c'è il 10% di disoccupazione peste e malaria e anche le cavallette se vogliamo... la realtà oggi è ben diversa e chi vive il mondo del lavoro lo sa bene.

Alto