Federico Quaranta aggredito da baby gang

Reaction score
3,885
Paura nella notte a Milano per Federico Quaranta, noto conduttore e presentatore radiofoico spesso dalla Clerici.
Il conduttore è stato accerchiato in zona giardini Indro Montanelli quindi abbastanza centrale da tre giovani che miravano ai suoi bagagli e a un vecchio orologio paterno. Quaranta ha reagito d'istinto opponendosi con forza, una mossa improvvisa che ha sorpreso i malviventi costringendoli a scappare a mani vuote. Il presentatore è rimasto fortunatamente incolume ma ha poi affidato ai social un duro sfogo: "Ho rischiato grosso, questa città è ormai fuori controllo".

1783442041370.png
`
`

sottoli

Junior Member
Reaction score
1,009
Paura nella notte a Milano per Federico Quaranta, noto conduttore e presentatore radiofoico spesso dalla Clerici.
Il conduttore è stato accerchiato in zona giardini Indro Montanelli quindi abbastanza centrale da tre giovani che miravano ai suoi bagagli e a un vecchio orologio paterno. Quaranta ha reagito d'istinto opponendosi con forza, una mossa improvvisa che ha sorpreso i malviventi costringendoli a scappare a mani vuote. Il presentatore è rimasto fortunatamente incolume ma ha poi affidato ai social un duro sfogo: "Ho rischiato grosso, questa città è ormai fuori controllo".

Vedi l'allegato 12597
Più che l'aggressione è interessante il suo post. Il succo, lo riassumo, è che la criminalità è solo il sintomo, il vero problema è la disuguaglianza sociale che ha spezzato la città.

I poveri sono chiusi in periferie senza servizi e i ricchi al centro nelle gabbie d'oro...il furto diventa l'unico modo che i giovani conoscono per esistere e spezzare un patto sociale malato. Non si ruba per l'oggetto, ma per strappare un pezzo di quel benessere da cui si è esclusi: è il fallimento totale della convivenza, dove non si condivide più una comunità ma solo la paura.

Che è poi ciò che dico da un secolo, il problema è la distribuzione assurdamente sbilanciata della ricchezza in sto sistema

Eflstar

Junior Member
Reaction score
139
Più che l'aggressione è interessante il suo post. Il succo, lo riassumo, è che la criminalità è solo il sintomo, il vero problema è la disuguaglianza sociale che ha spezzato la città.

I poveri sono chiusi in periferie senza servizi e i ricchi al centro nelle gabbie d'oro...il furto diventa l'unico modo che i giovani conoscono per esistere e spezzare un patto sociale malato. Non si ruba per l'oggetto, ma per strappare un pezzo di quel benessere da cui si è esclusi: è il fallimento totale della convivenza, dove non si condivide più una comunità ma solo la paura.

Che è poi ciò che dico da un secolo, il problema è la distribuzione assurdamente sbilanciata della ricchezza in sto sistema
Ma non si diceva che ste baby gang sono piene di ragazzini benestanti annoiati?

sottoli

Junior Member
Reaction score
1,009
Ma non si diceva che ste baby gang sono piene di ragazzini benestanti annoiati?
A naso sarà un mix di maranza delle periferie e figli di famiglie disagiate italiane...che poi era così anche 30 anni fa a Milano, c'erano i figli di famiglie delle case popolari + i primi albanesi/rumeni/nord africani, c'ero e l'ho vissuto...era solo meno diffuso, ma Pioltello/Barona/Rogoredo/Quarto Oggiaro/Baggio...era già così

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
55,182
Domenica sono andato in piscina e c'erano dei simil Maranza (uno dei quali lo chiamavano il brasiliano, credo una sorta di capo branco, 20 kg bagnato, canottiera, e atteggiamento da duro) che giocavano a pallone (con musica trap a palla da una cassa esterna) noncuranti di tutti gli altri. Mi è arrivata una pallonata e gli ho chiesto di fare attenzione. Dopo mezz'ora me ne è arrivata un'altra. Col **** girato mi sono alzato e sono andato da sto brasiliano dicendogli:"Alla terza, sto pallone ve lo fiondo per i prati". Dopo un'altra mezz'ora mi è arrivata la terza pallonata. Ovviamente ho mantenuto la promessa. Ho preso il pallone e l'ho calciato lontano ben oltre la piscina dicendogli:"Ecco, adesso andate a riprendere il pallone così vi cavate pure dal c..." tra gli applausi dell'altra gente della piscina ahahahha. Ovviamente non hanno detto nulla, altrimenti gli avrei staccato la testa e l'avrei tirata appresso al pallone.

Reaction score
3,989

no aspetta,
se si pensa che le periferie di milano siano abitate da poveri,
non si è di milano.

un trilocale nuovo in periferia a Milano costa dai 350 ai 500k,
li costruiscono e li vendono in poco tempo,
se quesfo è essere poveri…

Reaction score
3,885

Esattamente, il post che ha scritto su Instagram è piuttosto lungo ma è un gran bel discorso.
Tutto per Sala e le zecche che lo appoggiano, e non è solo Milano che è così ormai

Djici

Senior Member
Reaction score
13,234

Perdonami ma stai giustificando il tutto?
No perché se per certe persone il problema è la disuguaglianza allora propongo che iniziano a dare un 10% di quello che hanno ai giovani. Così il loro livello si alza e non lo fanno più 😅
Dopo dieci anni di comunismo finalmente il problema non esisterà più.
Strano che nessuno ci avesse pensato prima.

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
10,011
Perdonami ma stai giustificando il tutto?
No perché se per certe persone il problema è la disuguaglianza allora propongo che iniziano a dare un 10% di quello che hanno ai giovani. Così il loro livello si alza e non lo fanno più 😅
Dopo dieci anni di comunismo finalmente il problema non esisterà più.
Strano che nessuno ci avesse pensato prima.
A me a rapinarmi sono i maranza, mica la diseguaglianza sociale...

Conosco persone che hanno perso il lavoro, sono divorziati e per campare dormono da amici e fanno lavori saltuari vivendo veramente male... questi però non rapinano né commettono furti e reati...

Questo giustificazionismo sinistroide ha rotto anche un pó i maroni...

Alto