Fate il lavoro che vi piace?

Fai il lavoro che ti piace?

• Sì e mi soddisfa anche economicamente

Voti: 4 36.4%
  • Sì ma non mi soddisfa economicamente

Voti: 2 18.2%
  • No ma ma il mio lavoro attuale mi coinvolge lo stesso

Voti: 1 9.1%
  • No e il mio lavoro attuale lo faccio solo per un discorso economico

Voti: 4 36.4%

• Votanti
    11
Reaction score
144
I momenti di “sconforto” ci sono per tutti, io porto sempre l esempio degli artisti top top ( con cui ho modo di entrare in contatto ) che sono al 90% super insoddisfatti della vita e di tutto.

Parliamo di gente milionaria

Sta cosa non la capirò mai...è proprio vero "il lavoro degli altri è sempre il più bello" ed in certe situazioni bisogna trovarcisi per capire tutte le sfaccettature...anche nell'essere una rock star milionaria

Isao

Active member
Reaction score
17
I momenti di “sconforto” ci sono per tutti, io porto sempre l esempio degli artisti top top ( con cui ho modo di entrare in contatto ) che sono al 90% super insoddisfatti della vita e di tutto.

Parliamo di gente milionaria

Sta cosa non la capirò mai...è proprio vero "il lavoro degli altri è sempre il più bello" ed in certe situazioni bisogna trovarcisi per capire tutte le sfaccettature...anche nell'essere una rock star milionaria

La mia paura più grande è proprio questa. Temo che, tempo al tempo, ogni lavoro sarà "pesante" e forse vale la pena guadagnare bene per poter vivere bene e usare come valvola di sfogo i weekend, i viaggi, le vacanze.

Per fare un esempio: se domani scrivere libri diventasse la tua professione cominceresti ad odiarlo perché avresti scadenze da rispettare e la tua vita dipenderebbe da ogni singolo libro portandoti a scrivere ciò che piace sicuramente alla gente e non a te.

Reaction score
34,595
E altra cosa: spesso non è il lavoro ad essere frustrante, ma soprattutto il luogo di lavoro, le persone ed il modo di lavorare

Hai detto bene, sono i luoghi e i 'personaggi' a fare unici i romanzi o a renderli 'terribili'.
Vale anche nella vita e nel lavoro.
Fai bene a portare avanti le tue passioni.

Reaction score
144
La mia paura più grande è proprio questa. Temo che, tempo al tempo, ogni lavoro sarà "pesante" e forse vale la pena guadagnare bene per poter vivere bene e usare come valvola di sfogo i weekend, i viaggi, le vacanze.

Per fare un esempio: se domani scrivere libri diventasse la tua professione cominceresti ad odiarlo perché avresti scadenze da rispettare e la tua vita dipenderebbe da ogni singolo libro portandoti a scrivere ciò che piace sicuramente alla gente e non a te.

"il lavoro degli altri è sempre il più bello" ripeto.

Certi amici mi dicono "lavori alla scrivania! con l'aria condizionata! Bella per te!" io certi giorni il computer lo prendo a testate e altri ci parlo per sentirmi meno solo ahaha

mark

Member
Reaction score
283
Io faccio un lavoro che non mi dispiace, non è e non sarà mai il lavoro dei miei sogni, delle giornate sono pesanti delle altre meno.
Purtroppo non so neanch'io qual è il lavoro che desidero veramente e molte volte mi manca il coraggio di mollare tutto per intraprendere una strada completamente diversa (strada che probabilmente in Italia è impossibile da seguire).
Purtroppo non ho abbastanza soldi (come la stragrande maggioranza) per rischiare di non lavorare, quindi mi adatto e mi godo i momenti non lavorativi (comunque ripeto che il mio lavoro non mi dispiace e non mi pesa troppo).

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,705

Perché la gente pensa che fare il musicista sia solo palco e belle donne.
La verità è che i contratti sono serratissimi e se non funzioni l album dopo ti trovi meno budget e devi farlo funzionare per forza.
Solo che l arte non è matematica a e volte quando perdi la magia la perdi.

Senza considerare i costi altissimi di produzione

Reaction score
34,595

Sai da cosa dipende secondo me?
Dai ritmi infernali in cui siamo immersi.
Una volta non si lavorava cosi tanto e dentro la giornata ci si riusciva a ritagliare tempo da dedicare ad affetti e passioni.
Il peso quindi di un lavoro era diluito dallo svago.
Oggi invece da lunedi a venerdi si vive per il lavoro, alla sera siamo praticamente buoni solo ad essere 'rottamati'.
E' chiaro poi che in quel fine settimana riversiamo tutte le nostre aspettative e i nostri sogni.
Il sabato del villaggio leopardiano è sempre attuale, la gioia sta nell'attesa.
Ovviamente l'incazzatura la domenica sera la porta il tg, come diceva max pezzali : se ne va via col telegiornale il week end.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,705

Quello che ho scritto qui sopra. La gente ignora certe dinamiche

Alto