Fassone:"Segnali incoraggianti. Montella ha bisogno di tempo".

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,083
Reaction score
1,476
Piani alti? Chi? É vivo Li? E Lu Bo? Dove sono? Che fanno di bello? Raccolgono margherite? Perché non erano nemmeno presenti alla presentazione di Milan China. Sono vivi?

Questo è il lato più sconcertante della faccenda. Sembra una nave senza timoniere che va per i cavoli suoi.
 

diavolo

شراء ميل
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
6,681
Reaction score
1,910
Fassone a Sky:"Quel gol preso al novantesimo fa male. Le ultime due partite perse lasciano intravedere che c'è gioco che abbiamo timidezze ma che diventeremo squadra. Si riparte da Montella? C'è estrema fiducia e sintonia. Montella sa insegnare calcio e sa fare calcio. Lo farà anche quest'anno. Il mister sa come porre rimedio. I risultati arriveranno. Cosa può fare la società per invertire dal tendenza? Io penso che la società debba rispettare il suo ruolo. Ho fatto delle scelte. Loro mi raccontano e mi aggiornano. Poi io aggiorno il precedente. Il calcio è fatto di imprevisti e di risultati. Dobbiamo dare alla squadra e al mister la massima serenità. Il mister deve trasformare questi singoli in gruppo, in tranquillità. Se non entrassimo in Champions? L'obiettivo è quello. La prima parte del campionato è la più difficile e lo sapevamo. Contiamo di arrivarci nel girone di ritorno. Abbiamo 1,5 punti di media. Se non ci arrivassimo posticiperemmo di un anno tutti i progetti. Ma aspettiamo aprile maggio. Le cose si stanno costruendo, piano piano, ma arriveranno. Ne sono convinto. Troppe responsabilità a Bonucci? Lui le vuole e si esalta. Abbiamo completato il mix con tre esperti come Bonucci, Biglia e Kalinic. Leo è un campione. Basta poco e rivedremo il vecchio Leo".
Per quanto mi riguarda hai finito il credito anche tu.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,137
Reaction score
4,299
Mi faccio delle domande ma non ho risposte: ma vogliono davvero buttarla questa stagione? E perchè?

Ho paura di sì, la risposta potrebbe arrivare dalle cessioni.
Messa così, se non si arriva quarti non ci saranno problemi a cedere i "migliori", Donnarumma 75, Suso 35-40, forse pure Romagnoli per almeno 30 mln e alcune cessioni minori, la stagione è buttata ma le cessioni potrebbero farci recuperare quasi quanto speso lo scorso anno per formare una squadra che poi ha fallito l'obbiettivo dichiarato.
Di mezzo ci sarà ancora il rifinanziamento per l'acquisto del Milan e un allenatore da cacciare, appeal pari a 0 e campagna acquisti sotto media (rispetto alla scorsa e in generale), il fallimento è annunciato e sarà come ritornare ai vecchi tempi in cui il mercato veniva finanziato da una parte del tesoretto ricavato e da lì poi è sempre un circolo vizioso dove è difficile uscire se non becchi i giocatori giusto e l'allenatore che ti va svoltare con il materiale che si ritrova.
Montella sta fallendo dopo un mercato fatto su misura dove lui ha indirizzato gli acquisti di Bonucci e company.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Abbiamo tutti sottovalutato i tempi naturali per creare una Squadra con la "S" maiuscola, un gruppo unito e che giochi come un unico organismo. E in ogni caso secondo me, Montella non è in grado di creare quest'armonia. Confermarlo e non aggredire subito un top Mister è stato il vero errore della dirigenza.
Considerazioni condivisibili. Il rinnovo della fiducia a Montella nasce principalmente dalla mancanza di alternative disponibili sul mercato, e dal convincimento della dirigenza sulla capacità di questo allenatore di comprendere e risolvere i naturali problemi di organizzazione tattica di una squadra e di coesione di un gruppo di giocatori, che sono fisiologici in una rivoluzione tecnica come quella di questa estate. Chiunque avrebbe avuto questi problemi, anche a fronte delle aspettative maturate, la differenza tra l'uno e l'altro sarebbe stata data dalla profondità del lavoro psicologico, oltre che tecnico e tattico, compiuto sui giocatori, e dal tempo di questo lavoro prima di poterne apprezzare i risultati. Non abbiamo l'impressione, tuttora, che questo gruppo di giocatori sia inadeguato; verifichiamo che, pur tra mille oscillazioni, si sta tentando di dare un ordine al caos iniziale; fa invece pensare che, tra Roma ed Inter, siano stati totalizzati zero punti in partite in cui la squadra non ha demeritato, ma in cui ha perso per evidenti errori tecnici dei giocatori, che sono la spia più grande di una insicurezza di fondo, della persuasione, inconscia, che quanto si faccia in campo potrà non servire a vincere, ovvero sarà insufficiente o inutile perché l'avversario saprà sempre come opporvisi. Questo è un aspetto molto serio, perché condizionante di qualunque prestazione, indipendentemente dal valore tecnico dell'avversario. Questa fragilità psicologica non porrà al riparo la squadra nemmeno nelle partite contro il Verona o il Benevento. Qui gli effetti del lavoro di Montella non si stanno notando, ed è da chiedersi il perché, ad oltre tre mesi di stagione. E la transizione perenne del club non sta aiutando, perché questa continua aspettativa di trasformazione e mutamento sta incidendo sulla situazione tecnica, mai così labile ed effimera, perché incerta sulla propria sorte nel domani prossimo venturo. Questo non è l'ultimo Milan di Berlusconi e Galliani, ma piuttosto la peggiore Inter di Moratti, tenera, impotente, in fondo onestamente perdente. Una pacca sulle spalle di comprensione dell'esistente, in quanto suppostamente inevitabile, e via. Vogliamo questo, ci piace, possiamo permettercelo? Quelli di Torino, in questi anni, ci hanno almeno insegnato a dare una risposta a queste domande. :nono:
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,663
Reaction score
2,897
Senza Champions, l'anno prossimo il mercato sarà finanziato dalle cessioni.
Come giustamente fanno notare sopra, se già quest'anno facciamo pena e, per rinforzarci, andiamo a vendere alcuni dei pezzi migliori, dove vogliamo andare?
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Mi faccio delle domande ma non ho risposte: ma vogliono davvero buttarla questa stagione? E perchè?
Qualcuno ti risponderebbe: perché sono state certamente prese decisioni sulla situazione tecnica, ma per la prossima stagione; non per questa, ma per il futuro prossimo venturo. Più la stagione si dispiega, e più sembra assumere le sembianze di quella del 1986-87, la prima operativa di Berlusconi e Galliani, insediati in società nell'inverno precedente, come ora Li e Fassone. Una campagna acquisti pesante ed aggressiva, ora come allora, ma un allenatore 'ereditato' dalla precedente gestione e confermato, Liedholm allora, oggi Montella; una suggestione del nuovo in estate, il Sacchi ammirato nel Parma allora, un altro allenatore ben identificato (Conte) nella scorsa estate; una stagione minata alla base da questa ambiguità e sfiducia di fondo nelle capacità del tecnico, confermato più per mancanza di alternative che per altro, ora come allora; allora, infine, un gruppo sostanzialmente confermato a fine stagione e rafforzato, con un nuovo allenatore, guarda caso la famosa suggestione dell'anno precedente. Vedremo cosa accadrà ora, non è detto che il Milan possa gestire questa mancanza di equilibrio a lungo. In tutto questo vi è qualcosa di paradossale, ma altrettanto freddamente concepito, ed al Montella confermato con queste riserve varrebbe la pena di aggiungere il Donnarumma rinnovato ora per essere ben rivenduto l'anno prossimo per finanziare la futura campagna acquisti del nuovo allenatore. Ripetiamo, per chi non ci credesse, che tutto questo è già successo. :)
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,387
Reaction score
12,060
Questa rosa rappresenta un' OTTIMA e dico OTTIMA base! Se vengono presi nell'ordine: un'allenatore top, 2 giocatori di livello e qualche rincalzo che non sia un cadavere totale ce la giochiamo per le zone alte. Per essere il primo anno di un progetto di rifondazione, la base che è stata posta è indubbiamente buona.
Base buona non direi proprio.I nuovi acquisti stanno rendendo TUTTI al di sotto delle aspettative. Questo signore in ogni caso mi ricorda Cobolli Gigli, uno con un bel portamento ma che guardavi in faccia e dicevi: "È proprio scemo". Sto Fassone è stato sempre mandato via ovunque lavorava e onestamente è meglio se ne vada anche lui. Abbiamo bisogno di gente che sappia fare il proprio lavoro, qui c'è da ricostruire e non possiamo tollerare l'incapacità di ad e ds. Questi hanno cannato una campagna acquisti da 200 milioni.
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,635
Reaction score
2,941
Domanda ma la curva quando reagirà a sto scempio, quando marceranno per parlare con i giocatori e la dirigenza?
 
Alto
head>