Ciao ragazzi, sono dichiarazioni che seguono la falsariga intrapresa da Fassone e dal settore comunicazione del Milan, ovvero quella della trasparenza. Dire le cose come stanno significa fare bene il proprio lavoro e, soprattutto, essere sicuri di come lo si svolge.
Onestamente, credo sia davvero improbabile una non qualificazione alla prossima Champions League. Il mercato effettuato è stato chirurgico: abbiamo sostituito Abate con il miglior terzino destro italiano, Montolivo con il miglior regista della Serie A, De Sciglio con un signor calciatore dal piedino educato, Bertolacci con un calciatore del livello e delle potenzialità di Calhanoglu e Bacca con Kalinic, molto più funzionale rispetto al colombiano. Se a questi aggiungiamo Bonucci, Kessié (che, a mio avviso, potrà essere "storicizzato" come il migliore acquisto dell'intera Serie A) e André Silva, allora diventa davvero difficile pensare che il quarto posto non sia alla nostra portata.
Naturalmente, a parlare sarà il campo come sempre, ma la società ha fatto (e sta facendo) di tutto per creare i presupposti per (ri)aprire un ciclo vincente.