Fassone dopo l'incontro con la Uefa. Le parole dell'AD.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
517
Basta farne uscire solo 1 (Gigio) a 100 mil. e far entrare 3 giocatori da 30 e faremo l’upgrade.
La vera sfida dei dirigenti sarà vendere bene il nostro portiere.

Reaction score
6,258
a settembre parlava di un planning che prevedeva la Champions, e quindi un mercato diverso.
in mancanza di Champions doveva cedere.

se invece fai un piano dove prevedi l'Europa League, non hai bisogno di cedere per rientrare nei parametri, ma solo se vuoi fare cambi alla rosa, e se vuoi che questi innesti possano essere inseriti in Lista UEFA (dato che con probabilità uno dei paletti sarà questo)

o aumentiamo i ricavi tramite nuove sponsorizzazioni o saremo per forza costretti a cedere. Poi che Fassone non lo dica pubblicamente in maniera esplicita mi pare giusto. Se arrivano sanzioni per il ffp, vuol dire che non siamo in regola, vuol dire che l'attuale gestione econimica del club non va bene. Visto che abbiamo pure aumentato il monte ingaggi nell'ultimo anno, aumentando i costi dovremo per forza di cose aumentare i ricavi l'anno prossimo. E per aumentare i ricavi o comunque abbassare i costi, devi cedere giocatori se non trovi miracolose sponsorizzazioni.
Poi probabilmente qualcuno acquisteremo, ma sicuramente se venderemo a 50 non compreremo a 70-80, ma più realisticamente a 20-30 secondo me. Questa secondo me è la traduzione del "dobbiamo migliorare la rosa, quindi qualcuno forse cederemo" di Fassone. A mio parere, in realtà la frase corretta da dire era "dobbiamo sistemare i conti, quindi cederemo qualche giocatore, ma proveremo a rimpiazzarlo con quello che resta una volta sistemati i conti". Ci pensa Mirabelli....

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
o aumentiamo i ricavi tramite nuove sponsorizzazioni o saremo per forza costretti a cedere. Poi che Fassone non lo dica pubblicamente in maniera esplicita mi pare giusto. Se arrivano sanzioni per il ffp, vuol dire che non siamo in regola, vuol dire che l'attuale gestione econimica del club non va bene. Visto che abbiamo pure aumentato il monte ingaggi nell'ultimo anno, aumentando i costi dovremo per forza di cose aumentare i ricavi l'anno prossimo. E per aumentare i ricavi o comunque abbassare i costi, devi cedere giocatori se non trovi miracolose sponsorizzazioni.
Poi probabilmente qualcuno acquisteremo, ma sicuramente se venderemo a 50 non compreremo a 70-80, ma più realisticamente a 20-30 secondo me. Questa secondo me è la traduzione del "dobbiamo migliorare la rosa, quindi qualcuno forse cederemo" di Fassone. A mio parere, in realtà la frase corretta da dire era "dobbiamo sistemare i conti, quindi cederemo qualche giocatore, ma proveremo a rimpiazzarlo con quello che resta una volta sistemati i conti". Ci pensa Mirabelli....

esatto, la penso anche io così. Proponiti anche tu per Harvard...non si sa mai..

DrHouse

Member
Reaction score
35
Mai detto di essere un esperto. Ma se non sbaglio è riportato praticamente da tutti che sarà abbastanza alto il rosso in bilancio, lo stesso FESSONE lo ha detto. Però va bene ci penserò, magari mi prendono al Milan a fare l'AD, ce l'ha fatta pure un ex guardalinee, perché no?. ;)

vediamo quanto sarà.
ma non credo proprio sarà di quel genere, e non credo proprio tu abbia sparato una cifra a caso, ma avrai fatto confusione (come sempre) tra diversi piani.

non è necessario che metti i maiuscoli, il soprannome lo leggiamo già da prima. personalmente lo ignoro, e cerco di passare sempre oltre, dato che mi pare non ti dispiaccia se il Milan vada male...
sollazzi tuoi, de gustibus.

Reaction score
6,258
esatto, la penso anche io così. Proponiti anche tu per Harvard...non si sa mai..

adesso vado a discutere il piano con la Uefa: "Quest'anno arriviamo quinti-sesti, l'anno prossimo vinciamo scudetto e EL e l'anno dopo la champions. Quindi i nostri ricavi quintuplicheranno nel giro di 2-3 anni. Non sanzionateci e non fateci i conti in tasca al momento".

Poi vado a farmi intervistare fuori dalla UEFA e dico "sono fiducioso ed ottimista. A posto". Ahh e ora qualche altro mesetto di respiro...

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
vediamo quanto sarà.
ma non credo proprio sarà di quel genere, e non credo proprio tu abbia sparato una cifra a caso, ma avrai fatto confusione (come sempre) tra diversi piani.

non è necessario che metti i maiuscoli, il soprannome lo leggiamo già da prima. personalmente lo ignoro, e cerco di passare sempre oltre, dato che mi pare non ti dispiaccia se il Milan vada male...
sollazzi tuoi, de gustibus.

Già come sempre faccio confusione, e poi però i giornali riportano le stesse cifre, e vabbè sarà un vizio quello di sbagliarmi e fare confusione, che ci vuoi fare.
Adesso sono pure antimilanista e godo se il Milan va male. Ottimo :grande: Detto poi da uno che fa della coerenza il suo pregio migliore (prima grande Fassone e Mirabelli), poi via tutti(perché perdiamo o non vinciamo). Giusto così :)
D'altronde da uno che da patenti di tifo non mi aspetto di meglio. Quanto meno spero che tu non sia tanto in là con gli anni, perché questi discorsi potrei capirli solo se a farmeli fosse un adolescente.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
adesso vado a discutere il piano con la Uefa: "Quest'anno arriviamo quinti-sesti, l'anno prossimo vinciamo scudetto e EL e l'anno dopo la champions. Quindi i nostri ricavi quintuplicheranno nel giro di 2-3 anni. Non sanzionateci e non fateci i conti in tasca al momento".

Poi vado a farmi intervistare fuori dalla UEFA e dico "sono fiducioso ed ottimista. A posto". Ahh e ora qualche altro mesetto di respiro...

aggiungo avremo ricavi dalla Cina per almeno 60 mln il primo anno, per poi arrivare a 200 circa entro 5 anni.

DrHouse

Member
Reaction score
35

che debbano aumentare i ricavi è indubbio, dato che ad oggi i costi di gestione superano i ricavi.
ma un conto è presentare un piano che preveda introiti Champions che magari non sarebbero arrivati (e quindi devi trovare la toppa per recuperare quegli introiti), un altro è presentare un piano sostenibile in base ai ricavi annui.
per questo dico: se hanno presentato un piano che prevede una sostenibilità di gestione in linea coi ricavi, non è obbligatorio cedere.
credo in questo caso le cessioni saranno necessarie per cambiare qualcosa in rosa, e quindi per autofinanziare il mercato, e per rispettare la molto probabile restrizione che prevederà il saldo 0 tra acquisti e cessioni in lista UEFA.
ad oggi, alcuni ricavi sono già cresciuti (qualche cessione in più degli scorsi anni, più incassi da stadio, introiti, seppur minimi, UEFA e maggiori introiti dalla Coppa Italia), e dato che fino al 30 giugno (data di scadenza del bilancio) le partnership sono uguali allo scorso anno, credo il trend sia in aumento.
non bisogna comunque fermarsi, anche se ad oggi, il grosso dei proventi lo fanno i diritti TV e la Champions, per cui più che inventarsi chissà che, bisogna principalmente tornare a giocare lì.

DrHouse

Member
Reaction score
35
Già come sempre faccio confusione, e poi però i giornali riportano le stesse cifre, e vabbè sarà un vizio quello di sbagliarmi e fare confusione, che ci vuoi fare.
Adesso sono pure antimilanista e godo se il Milan va male. Ottimo :grande: Detto poi da uno che fa della coerenza il suo pregio migliore (prima grande Fassone e Mirabelli), poi via tutti(perché perdiamo o non vinciamo). Giusto così :)
D'altronde da uno che da patenti di tifo non mi aspetto di meglio. Quanto meno spero che tu non sia tanto in là con gli anni, perché questi discorsi potrei capirli solo se a farmeli fosse un adolescente.

non credo un giornale abbia mai riportato una tua cifra.
io ti ignoro da mesi, eccetto quando mi quoti, per favore fai lo stesso.
continua a pensare ai rientri di capitale, ai miliardari in fila per comprarci a 4 soldi, a sperare nei fallimenti odierni e quello che vuoi.
sei libero di fare ciò che vuoi, basta che non mi stanchi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto