Pagelle quotidiani Milan - Lazio 1-0. 29 novembre.

Reaction score
41,084
Su Fofana, limiti tecnici a parte che sono evidenti, mi sto convincendo che abbia improvvisi, e purtroppo frequenti, vuoti di "coordinazione" tra testa e gambe che lo portano a commettere errori clamorosi (vedi alcuni errori difficilmente spiegabili, piuttosto frequenti l'anno scorso, che causano ripartenze letali), come se quando pensa un attimo "tiro o stoppo?", "la passo di prima o no?" arriva un input confuso ai piedi, è proprio "mentalmente scoordinato" oltre che limitato tecnicamente.
Ma allegri è furbo: la giocata regolare e le letture le ha affidate a modric e rabiot.
A fofana spetta il lato istintivo e fisico del gioco.

Ovviamente perdiamo le galoppate di rabiot che oggi è diventato un centrocampista diverso, per stessa ammissione di allegri.

Grosso rammarico: con questo rabiot avremmo rilanciato theo.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,672
Gli ho visto però fare 2-3 cosette palla al piede che le prime giornate non faceva, per me il ragazzo sta prendendo fiducia.
Mi riferisco a quando fa stop di petto, pallonetto a saltare l'uomo e si prende fallo.
Dal fondo poi vede sempre belle linee di passaggio alternando cross a passaggio dietro.

Relativamente alla fase difensiva: abbiamo ottimi difendenti ma scarsi difensori.
In area marchiamo molto male , l'uomo ci scappa spesso.

Dentro l'area non dovremmo mai portarceli gli avversari.
Si sta prendendo fiducia.
Ma io quando giudico una prestazione con un voto lo faccio solo guardando cosa si fa in campo. Senza guardare il nome o l'età. Senza analizzare se di solito è il proprio ruolo o se è adattato... Senza fare il confronto su quanti mln prende... Ne se è appena arrivato.

Do un voto e poi magari spiego che "per un giovanissimo fuori ruolo non e male" ad esempio.

Quindi se tolgo tutti questo è guardo solo a quello fatto in campo non può prendere 7. Se no Saelemakers li avrei dovuto dare 9,5 in quasi tutte le partite da inizio stagione.

Il ragazzo sta crescendo.
Non è più impaurito.
Ha giocato partite importanti della Serie A e non ha tremato.
L'anno scorso non faceva la differenza nemmeno in Serie C.
Il salto è stato gigantesco.
Bravissimo.
Spero che continui a migliorare.

Ma non posso dare 7.

Reaction score
10,285
Ma allegri è furbo: la giocata regolare e le letture le ha affidate a modric e rabiot.
A fofana spetta il lato istintivo e fisico del gioco.

Ovviamente perdiamo le galoppate di rabiot che oggi è diventato un centrocampista diverso, per stessa ammissione di allegri.

Grosso rammarico: con questo rabiot avremmo rilanciato theo.
Perfetto. Aggiungo anche Theo cosa avrebbe potuto essere in questa squadra con questo modulo. Sarebbe stato l'attaccante che non abbiamo

Reaction score
41,084
Si sta prendendo fiducia.
Ma io quando giudico una prestazione con un voto lo faccio solo guardando cosa si fa in campo. Senza guardare il nome o l'età. Senza analizzare se di solito è il proprio ruolo o se è adattato... Senza fare il confronto su quanti mln prende... Ne se è appena arrivato.

Do un voto e poi magari spiego che "per un giovanissimo fuori ruolo non e male" ad esempio.

Quindi se tolgo tutti questo è guardo solo a quello fatto in campo non può prendere 7. Se no Saelemakers li avrei dovuto dare 9,5 in quasi tutte le partite da inizio stagione.

Il ragazzo sta crescendo.
Non è più impaurito.
Ha giocato partite importanti della Serie A e non ha tremato.
L'anno scorso non faceva la differenza nemmeno in Serie C.
Il salto è stato gigantesco.
Bravissimo.
Spero che continui a migliorare.

Ma non posso dare 7.
6,5 ci sta tutto.
Contro aveva uno rapido e tecnico anche se l'uomo più forte ce l'aveva tomori.

Reaction score
10,285
E' stato mandato via per motivi extra-calcio, purtroppo è stato preso un sostituto che si è rilevato una mezza sciagura
Eh sì.

Onestamente è stato una cosa che si doveva fare. In un gruppo si ragiona con il noi e nessuno si può permettere di fare ammutinamento. Anzi dopo quello successo con Leao dovevano essere venduti in 2 per il bene del gruppo presente ma soprattutto per tutti coloro che verranno dopo. Perché sai che succede? Chi viene dopo,giocatore ed "entourage" si regolano in base ai comportamenti pregressi, e questo diventa pericolosissimo. Peccato avremmo adottato certi principi avremmo recuperato qualche milioncino da Donnarumma,oltre ad indicare la via per chi veniva dopo 🙂

Reaction score
6,796
Eh sì.

Onestamente è stato una cosa che si doveva fare. In un gruppo si ragiona con il noi e nessuno si può permettere di fare ammutinamento. Anzi dopo quello successo con Leao dovevano essere venduti in 2 per il bene del gruppo presente ma soprattutto per tutti coloro che verranno dopo. Perché sai che succede? Chi viene dopo,giocatore ed "entourage" si regolano in base ai comportamenti pregressi, e questo diventa pericolosissimo. Peccato avremmo adottato certi principi avremmo recuperato qualche milioncino da Donnarumma,oltre ad indicare la via per chi veniva dopo 🙂
Fosse arrivato Allegri un anno prima probabilmente Theo sarebbe ancora qua, la scelta di Fonseca è stata devastante per il Milan

Reaction score
10,285
Fosse arrivato Allegri un anno prima probabilmente Theo sarebbe ancora qua, la scelta di Fonseca è stata devastante per il Milan
Hai ragione, però posso dirti per esperienza personale che non c'è uomo più viscido di un giocatore.

Ci comportavamo in base al peede gre ( o come cavolo si scrive 🤣) del allenatore

Sapevamo con chi comandavamo noi e quando arrivava uno che aveva la totale fiducia della società. Li non fiatavamo

Stesse persone comportamenti diversi 🙂

Alto