Dire che la Sampdoria sia più debole del Milan scaricando la colpa completamente su Montella non mi sembra una buona mossa mediatica, a meno che abbia deciso di scaricarlo.
Oggi il Milan non è sceso in campo, errori tecnici individuali e scelte incomprensibili dell'allenatore ha fatto il resto ma già l'anno scorso era emerso il gioco fumoso e la poca personalità dell'allenatore. In più si può anche mettere in discussione la costruzione della rosa, quando dopo 6 partite si fa fatica a sfruttare completamente gli elementi migliori.
Certo, Montella ha in tutto questo almeno un 80% di responsabilità ma forse un'analisi un po' più globale non è peccato.
Per aiutare Bonucci si è passati alla difesa a 3, svantaggiando il miglior centrale che abbiamo (Musacchio).
Per Suso stesso discorso. Per bonaventura stesso discorso. Per Chalanoglu uguale (anche se sembra spaesato per altri motivi).
Sapevamo che l'inizio sarebbe stato complicato, trovare il giusto modulo e la giusta quadratura del cerchio non è semplice e ci vuole pazienza ma manca ancora un'impostazione che né l'allenatore né la società non hanno palesato.