Fassone:"A gennaio niente mercato. A meno che...".

zlatan

Active member
Reaction score
24
Mi fucilerete, ma sono d'accordo con Fassone.

Inutile andare a comprare i Kucka di turno spendendo 7/10 milioni, è una politica che come abbiamo vissuto sulla nostra pelle, non funziona.

Quelli forti a gennaio non si muovono tanto, meglio stare cosi.

Bah anche sta teoria che quelli forti non si muovono, mi pare più un luogo comune che altro... Noi abbiamo preso un certo Ronaldo e un Balotelli all'apice, nonchè un certo Van Bommel a gennaio. Mi pare più una scusa per chi non vuole comprare, prendiamo il Real o il PSG hanno un sacco di fenomeni che non giocano, vuoi che a gennaio qualcuno non parta anche in prestito? Impossibile, ci saranno sicuramente delle mega occasioni di cui noi non potremmo approfittare, peccato. Poi io mi aspetto un netto miglioramento di questa rosa dopo la disfatta che subiremo a Napoli, ma di certo qualcuno di buono avrebbe fatto comodo...

zlatan

Active member
Reaction score
24
A voler fare un ragionamento puramente teorico, cedendo Donnarumma per 60 milioni avresti una plusvalenza straordinaria di 58-60 milioni a bilancio, cosa che ti permetterebbe di comprare tre giocatori da 100 milioni con 5 anni di contratto. Questa è la logica con cui faremo mercato nelle prossime stagioni (anche se le mie cifre sono solo per rendere un'idea, lo schema di ammortamento presentato da Fassone prevede di ammortizzare il 40% del cartellino al primo anno per cui i conti sono ovviamente diversi).

Donnarumma Suso Locatelli Cutrone, anche Romagnoli e Bonaventura... la lista di possibili plusvalenze pesanti è piuttosto lunga volendo ;)

Si ma di questi ne vendi bene solo 3. I vari Cutrone Locatelli e Jack non valgono più di 10 milioni e i primi 2 li farei crescere ancora da noi facendoli giocare di più ovviamente...

Pampu7

Member
Reaction score
14
Ve lo stanno facendo capire in tutti i modi che sta stagione la si finisce con Montella in panca e nella mediocrità; se è fatto per aspettare un grande allenatore l'hanno prossimo ha senso sennò son c... amari

patriots88

Bannato
Reaction score
7
Dipende sempre da quanti soldi ci vogliono mettere.
Gennaio 2018 potrebbe essere il mese dei trasferimenti record nella storia del mercato invernale. Si parla di Coutinho, Cavani, Ozil, Sanchez...e si spera che anche il Milan riesca a fare un colpo importante a dispetto delle dichiarazioni pubbliche.

ma suvvia hanno appena speso 200mln
davvero c'è qulcuno che pensa che ne spendano anche solo 50 già a gennaio?

suvvia su un pò di realismo
poi ci rimanete male, ma per forza

augurimoci che a giugno piuttosto riescano a completare la rosa con 2-3 top player (vendendo donnarumma per riequilibrare le spese di bilancio visto che in champions non ci si andrà)
non certo a gennaio

666psycho

Bannato
Reaction score
31
Mi fucilerete, ma sono d'accordo con Fassone.

Inutile andare a comprare i Kucka di turno spendendo 7/10 milioni, è una politica che come abbiamo vissuto sulla nostra pelle, non funziona.

Quelli forti a gennaio non si muovono tanto, meglio stare cosi.

Niente da aggiungere..

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,695
Si ma di questi ne vendi bene solo 3. I vari Cutrone Locatelli e Jack non valgono più di 10 milioni e i primi 2 li farei crescere ancora da noi facendoli giocare di più ovviamente...

Certo infatti sono i tre principali indiziati ;)
Ma anche dagli altri potresti avere plusvalenze importanti, anche se minori.

alcyppa

Senior Member
Reaction score
49
Ve lo stanno facendo capire in tutti i modi che sta stagione la si finisce con Montella in panca e nella mediocrità; se è fatto per aspettare un grande allenatore l'hanno prossimo ha senso sennò son c... amari

E ciò rende bene la mentalità PESSIMA della dirigenza.
Volendo nonostante tutto un tentativo per salvare la stagione si potrebbe fare: vincere l'EL.

E con un buon allenatore ed un paio di innesti di vero valore non sarebbe neppure utopia, difficile ma non impossibile.

Ma ho la sensazione che in società viaggino col **** stretto un po' tutti e che non ci sia troppa voglia di rischiare: meglio adagiarsi nella calda e confortevole mediocrità, nella quale le pressioni non esistono.

The P

Senior Member
Reaction score
1,259
Ovvio, ormai l'ossatura di buoni giocatori è fatta

Serve gente forte adesso e di sicuro non arriva a Gennaio scelta dal dead man walking Montella

Totalmente d'accordo.

Quello che serve davvero però è un attaccante esterno, non si può giocare senza i 3 davanti oggi giorno.

Aron

Senior Member
Reaction score
613
ma suvvia hanno appena speso 200mln
davvero c'è qulcuno che pensa che ne spendano anche solo 50 già a gennaio?

suvvia su un pò di realismo
poi ci rimanete male, ma per forza

augurimoci che a giugno piuttosto riescano a completare la rosa con 2-3 top player (vendendo donnarumma per riequilibrare le spese di bilancio visto che in champions non ci si andrà)
non certo a gennaio

La mia chiave di lettura è questa: rinunciare a rinforzare la rosa a gennaio significa che la società/proprietà non ha più fiducia di raggiungere un traguardo importante per questa stagione

Per quanto mi riguarda, la più grande funzione del passaggio di proprietà (e che ci sia solo Yonghong Li o che ci sia dietro il governo cinese, Berlusconi, Moggi, Bill Gates o chissà chi è totalmente secondario) è quella di non avere più Fininvest a imporre limiti di spesa, lasciando mano libera al proprietario di investire

Quindi se c'è da spendere, mi aspetto che si spenda.
Abramovich non si è mai fatto problemi a investire tanto a gennaio, ad esempio quando nel mercato invernale prese in un sol colpo Torres e David Luiz (stessa cosa l'han fatto altri club).

Alto