Fassone:"A gennaio niente mercato. A meno che...".

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Mi fucilerete, ma sono d'accordo con Fassone.

Inutile andare a comprare i Kucka di turno spendendo 7/10 milioni, è una politica che come abbiamo vissuto sulla nostra pelle, non funziona.

Quelli forti a gennaio non si muovono tanto, meglio stare cosi.

Non è cosi, abbiamo un organico davero incompleto e sul mercato c'è gente di sperienza e qualità che potrebbe fare il caso nostro, anche in prestito come per esempio Arda Turan o lo stesso Ceballos.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,695
Prima di comperare cercherei di far rendere al meglio quelli che ci sono. Questa bulimia di mercato non la capisco.

La bulimia di mercato è la mentalità degli sfigati. Nel calcio si vince cambiando poco e costruendo con pazienza e coerenza.
Priorità è gestire la rosa attuale che ha fin troppe incognite. 11 nuovi acquisti sono abbastanza per una stagione :)

Le prossime mosse di mercato devono PER FORZA prevedere l'acquisto di due o tre fuoriclasse, cosiddetti top player. Che poi è quello che ha dice espressamente Fassone.

Ma io ripeto sono dell'idea che potrebbero cercare un innesto clamoroso a gennaio, magari uno di quegli obiettivi che non si sono concretizzati in estate. Vedremo.

V

vanbasten

Guest
La bulimia di mercato è la mentalità degli sfigati. Nel calcio si vince cambiando poco e costruendo con pazienza e coerenza.
Priorità è gestire la rosa attuale che ha fin troppe incognite. 11 nuovi acquisti sono abbastanza per una stagione :)

Le prossime mosse di mercato devono PER FORZA prevedere l'acquisto di due o tre fuoriclasse, cosiddetti top player. Che poi è quello che ha dice espressamente Fassone.

Ma io ripeto sono dell'idea che potrebbero cercare un innesto clamoroso a gennaio, magari uno di quegli obiettivi che non si sono concretizzati in estate. Vedremo.

addirittura 3 top plaeyer? Forse mi sveglio adesso per caso ci ha comprati il fondo qatariota?

Aron

Senior Member
Reaction score
613
Ma c'è la possibilità che cambi qualcosa cristo santo?
Davvero dobbiamo andare avanti ancora in 'sta situazione da palle liquefatte?
Ne ho le scatole piene di seguire la mia squadra del cuore in maniera sconsolata....

Nel mio piccolo, avevo preannunciato che secondo me ci sarebbero state novità tra novembre e dicembre. Pochi giorni fa, BGB ha fatto sapere di avere l'incarico di trovare un nuovo finanziatore entro la fine dell'anno, aprendo inoltre a mezzo stampa all'ingresso di nuovi soci.

Intanto è stato confermato da Fassone che Giraudo collabora con BGB (e secondo alcuni giornalisti, ci sono voci di Giraudo mediatore di potenziali nuovi soci italiani). A tutto questo sommiamo che la scorsa estate Alessandro Moggi ha avuto un ruolo di intermediazione nel mercato Milan di quest'estate (ne han parlato Ravezzani, Pistocchi e ne ha accennato anche Di Marzio, citando i primi che mi vengono in mente).

Si è detto che c'è molta Inter in questo Milan per via dei precedenti di Fassone e Mirabelli, ma in realtà c'è forse più Juventus...
L'aspetto interessante in tutto questo è che Lippi è in ottimi rapporti con Giraudo e la famiglia Moggi. Quindi possiamo prendere in considerazione un arrivo di Lippi nell'universo Milan, e vedremo se da allenatore, dirigente o in altre vesti.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,508
Marco Fassone, rivolgendosi ai piccoli azionisti del Milan, ha annunciato che la società non interverrà sul mercato a gennaio. Si potrebbe fare qualcosa solo se sarà necessario, ovvero se ci saranno degli infortuni.

Da una persona che ritiene adeguato un allenatore mediocre e perdente come Montella non mi aspettavo che queste dichiarazioni.
Ho ancora una piccolissima speranza che Fassone abbia in mano un nome grosso per giugno prossimo e che quindi non voglia sperprerare denaro per l'inetto in panchina, altrimenti sarà un disastro su tutta la linea.

V

vanbasten

Guest
Da una persona che ritiene adeguato un allenatore mediocre e perdente come Montella non mi aspettavo che queste dichiarazioni.
Ho ancora una piccolissima speranza che Fassone abbia in mano un nome grosso per giugno prossimo e che quindi non voglia sperprerare denaro per l'inetto in panchina, altrimenti sarà un disastro su tutta la linea.

Solo cosi si possono salvare. Se cannano anche la prossima stagione ci saranno altri dirigenti.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,695
addirittura 3 top plaeyer? Forse mi sveglio adesso per caso ci ha comprati il fondo qatariota?

Per forza. Poi è chiaro che bisogna capirsi su cosa siano i top player...
Io intendo giocatori pronti, che ci facciano fare il salto di qualità, cosa che non comporta necessariamente un cartellino da 100 milioni eh...
Imbottire la rosa di giocatori medi o di incognite non migliora certo la situazione. Direi che ne abbiamo abbastanza no?

Djici

Senior Member
Reaction score
11,647
Parlando di Deulofeu, un tentativo per lui a gennaio non mi dispiacerebbe affatto

A parte che sia fattibile o no... con lui la squadra sarebbe completamente diversa.
Quelli sono i giocatori da prendere.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,695
Parlando di Deulofeu, un tentativo per lui a gennaio non mi dispiacerebbe affatto

Deulofeu piace anche a me e ci sono affezionato, ma cambia una squadra che punta all'Europa League come eravamo l'anno scorso.
Per puntare al quarto posto servono giocatori di categoria superiore. Deulofeu diciamo che è al limite...

Alto