Fantacalcio 2022-23 milanworld?

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,433
Io sono per 3 gironi , buste, offerta minima = quotazione.

Non mi piace che i giocatori siano condivisi all’interno della lega. L’offerta minima evita che la differenza sia fará da botte di fondoschiena tipo Immobile a 1 perché tutti sono convinti di non poterlo prendere e non offrono
Ma non ha senso, lo capisci?
Non vale solo per i top, se io voglio prendere a 1 Crisantemi della Longobarda non ci spendo 5 crediti valore della quotazione, poi magari non lo prendo perché altri offrono 2, ma ci sta, ma se io so già che devo mettere 5 crediti ne offro 6, perché già so e non voglio rischiare... infatti non ha senso alla fine...
E' strategia il fanta, se metti una regola del genere non esiste più strategia, se tu prendi Immobile a 7 sei un fenomeno ma hai rischiato, tutto lì.

Reaction score
4,064
appena siamo d'accordo 1 minuto dopo si inizia
Adesso ci penso io a svincolare
Facciamo piuttosto un sondaggio o decidi autonomamente e bona, e alle 16 si parte.. se temporeggiamo troppo salta anche oggi. Io partirei qualsiasi sia regolamento ma facendo buste oggi pomeriggio e apertura in serata, ma siccome bisogna dare un po’ di ore per far fare le buste a tutti prima si fa meglio è oggi ?

Reaction score
4,064
Ma non ha senso, lo capisci?
Non vale solo per i top, se io voglio prendere a 1 Crisantemi della Longobarda non ci spendo 5 crediti valore della quotazione, poi magari non lo prendo perché altri offrono 2, ma ci sta, ma se io so già che devo mettere 5 crediti ne offro 6, perché già so e non voglio rischiare... infatti non ha senso alla fine...
E' strategia il fanta, se metti una regola del genere non esiste più strategia, se tu prendi Immobile a 7 sei un fenomeno ma hai rischiato, tutto lì.
I crediti di base van lasciati, altrimenti va solo a fortuna…
Se vuoi mettere 300 su immobile ok,
Ma poi a 1 non ti faccio mettere Lukaku, metti quelli della lista che ti puoi permettere. Altrimenti è solo fortuna, vince chi prende più big a 1.

Reaction score
4,064
Oppure cosa più semplice per tutti, fare listone unico, giocatori ognuno prende ciò che vuole con le valutazioni di fantagazzetta e ha 300 crediti complessivi.
Anche se ognuno alla fine avrà gli stessi più o meno, il rischio c’è.

Dai comunque partiamo! Basta temporeggiare,
Tanto una soluzione condivisa non si troverà mai ahah

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,433
I crediti di base van lasciati, altrimenti va solo a fortuna…
Se vuoi mettere 300 su immobile ok,
Ma poi a 1 non ti faccio mettere Lukaku, metti quelli della lista che ti puoi permettere. Altrimenti è solo fortuna, vince chi prende più big a 1.
A parte che i big non sono mai andati via per 1 credito, per cui è palese che per prendere un big si debba sborsare più del valore dello stesso. Vi fate troppi viaggi mentali, il gioco è semplice e le regole pure, tutti utilizzano un metodo che è vantaggioso e rischioso allo stesso tempo, è sempre 50 e 50, se mi fai capire il restante 50 (il fatto di sapere quanto sborseranno gli altri, come minimo, per determinati giocatori) finisce la strategia e forse anche il divertimento iniziale.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,007
Oppure cosa più semplice per tutti, fare listone unico, giocatori ognuno prende ciò che vuole con le valutazioni di fantagazzetta e ha 300 crediti complessivi.
Anche se ognuno alla fine avrà gli stessi più o meno, il rischio c’è.

Dai comunque partiamo! Basta temporeggiare,
Tanto una soluzione condivisa non si troverà mai ahah
Orribile... non c'è strategia

Reaction score
11,579
A parte che i big non sono mai andati via per 1 credito, per cui è palese che per prendere un big si debba sborsare più del valore dello stesso. Vi fate troppi viaggi mentali, il gioco è semplice e le regole pure, tutti utilizzano un metodo che è vantaggioso e rischioso allo stesso tempo, è sempre 50 e 50, se mi fai capire il restante 50 (il fatto di sapere quanto sborseranno gli altri, come minimo, per determinati giocatori) finisce la strategia e forse anche il divertimento iniziale.
D'accordissimo.
Sta cosa che i big vanno a 1 perchè nessuno prova a prenderli è un mito.

Alto