Ma come siete isterici, come siete isterici. Ma che vi hanno portato via il vostro giocattolo preferito?
Ve lo ricordate in che situazione eravamo non meno di 3 mesi fa? Dirigenza penosa, staff penoso, rosa penosa. Chi avrebbe giurato ci saremmo trovati nella situazione di oggi?
La verità è che qui dentro c'è davvero troppa gente che non ha un briciolo di umiltà, che si sente in diritto di sindacare dopo che la nuova proprietà ha compiuto un numero stratosferico di rivoluzioni tecniche, societarie, comunicative. Come se non bastasse, ha speso 200 milioni sul mercato, record assoluto per il Milan. Se adesso, malauguratamente (anche se io non credo proprio), ci dovessimo trovare con un budget rimanente più piccolo del previsto o comunque ridotto (dopo 200 milioni spesi non sarebbe poi una catastrofe), dovremmo solo che andare incontro alla dirigenza e accettare/contestualizzare al meglio ogni mossa che verrà fatta da qui al 31 di agosto, attenendoci ovviamente solo alle notizie ufficiali.
Lamentele tipo "ma cosa hanno aspettato a prendere Aubameyang!?!?!?" (come se bastasse andare su Amazon e aggiungerlo al carrello) oppure "che ce ne facciamo di un bidone come Kalinic???" non hanno ragione di esistere dopo tutto quello che Mira e Fax hanno fatto per noi. Se pensavate di tornare il Grande Milan in una sessione di mercato, vi eravate solo fatti dei castelli in aria, a mio parere. Bisognerebbe imparare a volare bassi, a far crescere le proprie aspettative conseguentemente alla crescita societaria durante l'Era Yongong Li. Vi ricordo che abbiamo un business plan da sviluppare anche in Cina, fondamentalissimo per il nostro fatturato dei prossimi anni. E mano a mano che passeranno le stagioni e quest'ultimo crescerà in maniera tangibile (già dal prossimo anno dovrebbe davvero salire parecchio, stante alle proiezioni fatte dal Il Re dell'Est), potremo cominciare a fare il mercato delle big, con innesti costosissimi ma precisi laddove avremo delle lacune. Il nostro è un progetto pluriennale, che quest'anno ha come unico obiettivo dichiarato quello di portarci in Champions, ovvero al quarto posto della Serie A. Vedrete che entro la fine del mercato riusciremo -come annunciato dal dinamico duo- a portare a casa gli ultimi giocatori necessari ad affrontare al meglio la stagione 2017/2018.
Siamo o non siamo tornati una squadra seria? Siamo o non siamo pronti a divertirci e a supportare la nostra "nuova" formazione? Siamo o non siamo tornati ad alzare la testa? Ecco, godiamone, ma non facciamo i prepotenti, i viziati e le cassandre non appena ci troviamo ad affrontare un inghippo.