Artemis II, lancio verso la Luna previsto 6 febbrio

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
7,075
La Nasa ha confermato che il lancio dell'Artemis II sarà previsto per il 6 febbrio 2026. Non ci sarà l'atteraggio lunare, quello sarà previsto nel 2027 con Artemis III, ma bensì serve per testare il tutto ci sarà un equipaggio che farà orbita intorno alla Luna. E' la prima volta dal 1972 che la NASA manderà uomoni nello spazio profondo.

fabri47

Senior Member
Reaction score
9,786
Ma io mi chiedo: se ad oggi, e siamo nel 2026,ci sono tutte queste difficoltà per tornare sulla Luna, perchè non tornano alla rodata tecnologia degli anni 60?

:troll:
Tutto molto strano...

Io ho già la mia idea in merito.

Reaction score
1,032
Ma io mi chiedo: se ad oggi, e siamo nel 2026,ci sono tutte queste difficoltà per tornare sulla Luna, perchè non tornano alla rodata tecnologia degli anni 60?

avevo letto o visto un documentario sul punto. Pare che nel 1960 per andare sulla Luna spesero una somma spropositata pari a 25,8 miliardi di dollari. Oggi sarebbero 10 volte tanti.
Inoltre, la sicurezza non era una priorità e contava solo mettere un piede sulla Luna e tornare a casa. Oggi credo volgiano creare un programma che consenta di tornarci e non mettere solo un piede sul suolo lunare.

Mika

Senior Member
Reaction score
12,121
avevo letto o visto un documentario sul punto. Pare che nel 1960 per andare sulla Luna spesero una somma spropositata pari a 25,8 miliardi di dollari. Oggi sarebbero 10 volte tanti.
Inoltre, la sicurezza non era una priorità e contava solo mettere un piede sulla Luna e tornare a casa. Oggi credo volgiano creare un programma che consenta di tornarci e non mettere solo un piede sul suolo lunare.
Esattamente. Per andare e tornare non è un problema. Devono mettere le basi per fare una stazione fissa sulla Luna. E' una cosa già più complesso.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
5,657

essenzialmente hanno fatto esattamente questo..

Djici

Senior Member
Reaction score
12,198
Esattamente. Per andare e tornare non è un problema. Devono mettere le basi per fare una stazione fissa sulla Luna. E' una cosa già più complesso.
Leggevo che vogliono creare una base che funziona a l'energia nucleare.
Già farla sulla terra non è una cosa semplicissima.
Farla lassù e ovviamente un altro conto.

Mika

Senior Member
Reaction score
12,121
Leggevo che vogliono creare una base che funziona a l'energia nucleare.
Già farla sulla terra non è una cosa semplicissima.
Farla lassù e ovviamente un altro conto.
Almeno se esce il materiale radiattivo, sulla Luna, non fa i danni che farebbe sulla Terra.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
10,259
La Nasa ha confermato che il lancio dell'Artemis II sarà previsto per il 6 febbrio 2026. Non ci sarà l'atteraggio lunare, quello sarà previsto nel 2027 con Artemis III, ma bensì serve per testare il tutto ci sarà un equipaggio che farà orbita intorno alla Luna. E' la prima volta dal 1972 che la NASA manderà uomoni nello spazio profondo.

Potrebbero anche spedire un cane sulla Luna, così testano tutti i sistemi.

Se vogliono, nella rosa e nella dirigenza del Milan di cani ce ne stanno tanti.

Alto