Fabregas e la polemica sul "risultatismo" italiano

Reaction score
42,883
Chi ha mai parlato di togliere qualche giocatore a qualcuno? La differenza che il Como gioca di squadra facendo così risultare le doti del calciatore più forte. Il Milan non gioca di squadra (anzi sostanzialmente non gioca proprio a calcio) ma si affida unicamente alle iniziate individuali
Alla fin fine le 2 macro discriminanti sono altezza del baricentro e pressione senza palla.
Noi in queste 2 voci siamo fortemente conservativi e quindi poi tutto il gioco ne risente.

Il numero dei passaggi dice qualcosa ma non dice tanto perché se la palla la muovi in orizzontale è solo un possesso palla di studio ma che non ti fa guadagnare campo.

Noi per svoltare dobbiamo alzare la difesa e iniziare a pressare su palla persa o possesso altrui.
Poi se vogliamo fare possesso palla o andare direttamente in verticale poco mi importa.

Reaction score
1,400
Chi ha mai parlato di togliere qualche giocatore a qualcuno? La differenza che il Como gioca di squadra facendo così risultare le doti del calciatore più forte. Il Milan non gioca di squadra (anzi sostanzialmente non gioca proprio a calcio) ma si affida unicamente alle iniziate individuali

per quanto ho visto i tiri del como sono al 90% tutti frutti di una giocata personale di paz, e poi piu tardi una giocata di rogriguez
il como tiene tanto palla, ma alla fine per arrivare al tiro gli serve una giocata, come a tutti

a me il gioco di allegri non piace, ma dire che se fai possesso giochi di squadra, e invece se difendi giochi da solo è totalmente errato, il gioco di allegri è prettamente un gioco senza palla

Reaction score
42,883
Il milan è una provinciale con dentro 2-3 campioni. Il milan questa partita l'ha fatta praticamente contro tutti, la fiorentina terz ultima ci ha fatto 20 tiri contro, noi la metà.

Quando hanno annunciato il ritorno di Allegri io mi ricordavo benissimo perchè fui felice quando se ne andò. Questo non è accettare la superiorità, questo è il gioco di Allegri, un mix di contromosse per subire il meno possibile, e poi sperare nella giocata la davanti. Allegri ha sempre 2-3 occasioni da gol, se non le concretizzano puoi dire addio alla partita, vedi pulisc.

La partita Fabrega l'ha persa perchè Nico paz è forte, ma non è piu forte di Maignan. Puoi fare 1000 passaggi, ma alla fine c'è un giocatore vs un altro giocatore, e ieri Nico ha fatto 8 tiri e Maignan ne ha parati 8.
Mmm vero a metà, quando allegri ha avuto nesta e Seedorf, per dirne 2, non ha certo giocato così.

Allegri al rischio non ti espone, questo è poco ma sicuro.

Reaction score
17,031
Sei sicuro?
Guarda che in passato si dicevano esattamente le stesse identiche cose su Luis henrique quando allenava la roma (e parlo di oltre 10 anni fa) :asd:
Luis Enrique non era un fissato come questi qui però...non era un dogmatico. Un allenatore non deve per forza avere un credo calcistico e contemporaneamente essere fissato eh. Questo fabrecess sembra un predicatore da setta illuminata,non mi piace. Può anche vincere il triplete,ma non mi piacciono quelli così, mi spiace.

Reaction score
1,400
Mmm vero a metà, quando allegri ha avuto nesta e Seedorf, per dirne 2, non ha certo giocato così.

Allegri al rischio non ti espone, questo è poco ma sicuro.

E grazie, se allena il real probabilmente non giocherebbe cosi, sicuramente Allegri fa il gioco che questi giocatori possono fare, non mi piace il gioco di Allegri, ma ripeto che con questi giocatori cosa dovresti fare?.
Tomori de winter e anche pavlovic che riescano a render cosi è un miracolo, singolarmente sono gente mediocre, ma pure gente come fofana RLC e ricci, per adesso anche jashari, non è che ha gente con cui giocare, e in panchina non ne parliamo prorpio.

Reaction score
3,230
Facevano si contropiede, ma con la differenza che non si facevano totalmente schiacciare e umiliare in quel modo vergognoso come successo ieri nei primi 45 minuti :sisi:
Quello dipende anche dai giocatori a disposizione. Con Modric e Rabiot, il livello del centrocampo è migliorato molto, ma gli altri coi piedi storti restano. I nostri giocatori commettono ancora un sacco di errori tecnici. Quante azioni vediamo troncate sul nascere per un passaggio semplice sbagliato? Basta fare il confronto fra Fofana e Rabiot, il primo si fa trovare sempre al posto giusto, solo che sembra che giochi con gli scarponi antinfortunistici :asd:

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
2,265
Ho una attaccamento viscerale ai colori rossoneri ed al GIOCO del calcio al punto di cercare di praticarlo ancora nonostante l età, ebbene ieri sera ero combattuto tra l esultanza per la sofferta vittoria nostra e il dispiacere per la sconfitta del como
Non so non sono tanto bravo con le parole e se il mio sentimento non sia da vero tifoso rossonero o amante del GIOCO del calcio dico solo che ero imbarazzato
Poi il discorso allenatore gioco bilancio giocatore boh ha mille verità per ognuno noi

Reaction score
42,883
E grazie, se allena il real probabilmente non giocherebbe cosi, sicuramente Allegri fa il gioco che questi giocatori possono fare, non mi piace il gioco di Allegri, ma ripeto che con questi giocatori cosa dovresti fare?.
Tomori de winter e anche pavlovic che riescano a render cosi è un miracolo, singolarmente sono gente mediocre, ma pure gente come fofana RLC e ricci, per adesso anche jashari, non è che ha gente con cui giocare, e in panchina non ne parliamo prorpio.
E appunto, quindi di cosa parliamo?
Il Como ha punte e centrocampisti che pressano e difensori capaci di correre all'indietro, oltre a tecnica media elevata per palleggiare.
Non sono fenomeni ma le caratteristiche medie sono queste.

Noi abbiamo una difesa di scappati di casa , un fenomeno per regista ma che ha 40 anni e deve giocare in un fazzoletto di campo, una mezz'ala coi piedi montati al contrario.

Lo so che fa effetto ma era così difficile da prevedere che non avremmo visto palla ?
Io lo avevo anticipato , non ci voleva un genio..

Reaction score
42,883
Ho una attaccamento viscerale ai colori rossoneri ed al GIOCO del calcio al punto di cercare di praticarlo ancora nonostante l età, ebbene ieri sera ero combattuto tra l esultanza per la sofferta vittoria nostra e il dispiacere per la sconfitta del como
Non so non sono tanto bravo con le parole e se il mio sentimento non sia da vero tifoso rossonero o amante del GIOCO del calcio dico solo che ero imbarazzato
Poi il discorso allenatore gioco bilancio giocatore boh ha mille verità per ognuno noi
Ti fa onore.
Anche io l'ho vissuta così.

Onore a loro, i punti a noi.
Ma la storia del calcio è piena di partite così eh..

Siamo in un periodo storico particolare e dobbiamo fare buon viso a cattivo gioco.
Ma letteralmente eh..

Alto