Fabregas e la polemica sul "risultatismo" italiano

Reaction score
1,400
E appunto, quindi di cosa parliamo?
Il Como ha punte e centrocampisti che pressano e difensori capaci di correre all'indietro, oltre a tecnica media elevata per palleggiare.
Non sono fenomeni ma le caratteristiche medie sono queste.

Noi abbiamo una difesa di scappati di casa , un fenomeno per regista ma che ha 40 anni e deve giocare in un fazzoletto di campo, una mezz'ala coi piedi montati al contrario.

Lo so che fa effetto ma era così difficile da prevedere che non avremmo visto palla ?
Io lo avevo anticipato , non ci voleva un genio..

Ma a noi anche la fiorentina terz ultima ci ha messo in difficoltà, Cremonese Genoa Parma Sassuolo, e non è che tutti giocano come il Como. Non è che non mi aspetto questo, è che non mi aspetto proprio altro dal gioco di Allegri unito a questi giocatori.

Reaction score
1,020
Come abbiamo già ampiamente documentato ieri sera, attraverso le parole dello stesso tecnico, Il post-partita di Como-Milan (1-3) è stato segnato dal forte nervosismo di Cesc Fabregas. Nonostante i dati premino il gioco del Como (18 tiri a 7 e 700 passaggi contro 200), il tecnico spagnolo ha risposto stizzito alle domande di DAZN sulla fase difensiva, chiudendo l'intervista con una frecciata al pragmatismo di Allegri: "Risultato 1-3. Risultatismo, che qui piace tanto". Fabregas ha attribuito la sconfitta esclusivamente alle giocate dei singoli campioni rossoneri, Maignan e Rabiot, pur ribadendo la superiorità tattica dei suoi.

107951336
I 700 passaggi... ma per favore mi sembrava di vedere una partita di Holly e Benji quando una squadra (non ricordo quale) dopo aver fatto un gol iniziava a fare 700 passaggi in orizzontale e ai difensori..... Un tempo si chiamava "melina". Non esageriamo,.

Blu71

Senior Member
Reaction score
20,428
Come abbiamo già ampiamente documentato ieri sera, attraverso le parole dello stesso tecnico, Il post-partita di Como-Milan (1-3) è stato segnato dal forte nervosismo di Cesc Fabregas. Nonostante i dati premino il gioco del Como (18 tiri a 7 e 700 passaggi contro 200), il tecnico spagnolo ha risposto stizzito alle domande di DAZN sulla fase difensiva, chiudendo l'intervista con una frecciata al pragmatismo di Allegri: "Risultato 1-3. Risultatismo, che qui piace tanto". Fabregas ha attribuito la sconfitta esclusivamente alle giocate dei singoli campioni rossoneri, Maignan e Rabiot, pur ribadendo la superiorità tattica dei suoi.

107951336

Bravo per il bel gioco ma non sempre giocare bene significa vincere. Bisogna fare gol🤣

Alto