F1 GP Arabia Saudita: vince Hamilton, Verstappen 2°. Pari punti in classifica ad una gara dal termine.

Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,592
Reaction score
1,530
Che la mercedes nel suo dominio abbia fatto quello che voleva, era evidente.
Non dimentichiamoci che agli arbori fu l'unica scuderia e provare le nuove gomme pirelli, cosa severamente vietata... ripercussioni? reprimenda.

La porcata di Bottas ieri era scandalosa e non è stato penalizzato...niente, archiviato cosi...

Nessuno è esente da porcherie,
ma la mercedes è la regina ed hamilton il solito fortunato, perché anche ieri l'ala ha tenuto, avesse dovuto cambiarla, addio.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,799
Reaction score
1,793
Io sto con Max, per battere un animale come Hamilton serve un altro animale...
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,946
Al di là delle polemiche ieri si è vista una gara quasi d'altri tempi. Il fatto è che i piloti di oggi sono per la maggior parte dei fighetti invertebrati. Ormai basta che vengano sfiorati e subito chiedono la penalità. Ridicoli.

Le gare come quella di ieri un tempo erano la normalità, si discuteva di una manovra ma finiva lì. I conti si regolavano, in pista, nel gp successivo. Non si andava a frignare come ragazzine presso la direzione.

Io sti qua li avrei voluti vedere contro gente come Mansell, Piquet, Senna, Prost, Lauda, Arnoux, Villeneuve, ecc. con le regole e le macchine di allora. Le avrebbero prese in pista e fuori e sarebbero stati pure zitti.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,716
Reaction score
1,685
Che la mercedes nel suo dominio abbia fatto quello che voleva, era evidente.
Non dimentichiamoci che agli arbori fu l'unica scuderia e provare le nuove gomme pirelli, cosa severamente vietata... ripercussioni? reprimenda.

La porcata di Bottas ieri era scandalosa e non è stato penalizzato...niente, archiviato cosi...

Nessuno è esente da porcherie,
ma la mercedes è la regina ed hamilton il solito fortunato, perché anche ieri l'ala ha tenuto, avesse dovuto cambiarla, addio.
Beh Bottas per la bandiera rossa è finito da secondo a quinto....Senza contare che nella seconda ripartenza è veramente stato un signore...poteva tamponare max quando e come voleva, anzi ha fatto quasi un miracolo ad evitarlo.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,165
Reaction score
15,967
Mah.

Io mi ricordo (ma sono pur sempre un maledetto boomer) che quando ero piccolo non vedevo l'ora che arrivassero i GP, e mi compravo regolarmente la mitica rivista AutoSprint. Seguivo i rallies, il campionato endurance e gli sport prototipi che corrono a Le Mans, distrutti anche quelli dalle logiche mediatiche.

Adesso mi viene solo tristezza a vedere 'ste cose plastificate. Anche la battaglia Hamilton/Verstappen ne ho notizie di sfuggita, come qui sul forum. A pensar male mi verrebbe da dire che lo fanno apposta per rinvivire un mondo che appare sempre più lontano, freddo e insipido.

Evitiamo poi di parlare della ferrari (F minuscola). Che degrado. Se poi si mettono a fare i jeepponi è finita.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,946
Mah.

Io mi ricordo (ma sono pur sempre un maledetto boomer) che quando ero piccolo non vedevo l'ora che arrivassero i GP, e mi compravo regolarmente la mitica rivista AutoSprint. Seguivo i rallies, il campionato endurance e gli sport prototipi che corrono a Le Mans, distrutti anche quelli dalle logiche mediatiche.

Adesso mi viene solo tristezza a vedere 'ste cose plastificate. Anche la battaglia Hamilton/Verstappen ne ho notizie di sfuggita, come qui sul forum. A pensar male mi verrebbe da dire che lo fanno apposta per rinvivire un mondo che appare sempre più lontano, freddo e insipido.

Evitiamo poi di parlare della ferrari (F minuscola). Che degrado. Se poi si mettono a fare i jeepponi è finita.


La formula 1 attuale solo in una cosa non è cambiata: a gestire le scuderie ci sono dei grandi figli di mignotta, che non ci stanno a perdere. Totò Wolff e Horner a livello di “spregiudicatezza” avrebbero tenuto testa a Dennis, Fiorio, Todd e Briatore e forse anche a totem come Enzo Ferrari, Frank Williams o Colin Chapman. La Ferrari fa pena perché gestita da un nerd smidollato come Binotto, uno al quale perfino un bambino ruberebbe la merenda. Ovviamente solo un ******* come Elkane poteva mettere un nerd a nuotare in un branco di squali.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,165
Reaction score
15,967
La formula 1 attuale solo in una cosa non è cambiata: a gestire le scuderie ci sono dei grandi figli di mignotta, che non ci stanno a perdere. Totò Wolff e Horner a livello di “spregiudicatezza” avrebbero tenuto testa a Dennis, Fiorio, Todd e Briatore e forse anche a totem come Enzo Ferrari, Frank Williams o Colin Chapman. La Ferrari fa pena perché gestita da un nerd smidollato come Binotto, uno al quale perfino un bambino ruberebbe la merenda. Ovviamente solo un ******* come Elkane poteva mettere un nerd a nuotare in un branco di squali.

Hai detto niente, Cesare Fiorio, uno che ha avuto delle intuizioni geniali (la Stratos nei rallies), ed ha portato la Lancia a battere le Porsche nel mondiale endurance con macchine che avevano 1/3 della cilindrata e metà potenza. Il periodo d'oro dello sport motoristico che ci vedeva protagonisti su tutti i fronti. Ha più mondiali lui da manager che capelli in testa quell'altro fesso che hai citato.

Eh, ma poi c'abbiamo gente come Arrivameglio, che è stato talmente bravo da meritarsi pure la giuve, il fiore all'occhiello della competenza.

Madre Santa, che disgusto. Il genio itagliano completamente dilaniato e umiliato da questi mentecatti e chi ce li mette.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,946
Hai detto niente, Cesare Fiorio, uno che ha avuto delle intuizioni geniali (la Stratos nei rallies), ed ha portato la Lancia a battere le Porsche nel mondiale endurance con macchine che avevano 1/3 della cilindrata e metà potenza. Il periodo d'oro dello sport motoristico che ci vedeva protagonisti su tutti i fronti. Ha più mondiali lui da manager che capelli in testa quell'altro fesso che hai citato.

Eh, ma poi c'abbiamo gente come Arrivameglio, che è stato talmente bravo da meritarsi pure la giuve, il fiore all'occhiello della competenza.

Madre Santa, che disgusto. Il genio itagliano completamente dilaniato e umiliato da questi mentecatti e chi ce li mette.

Vado un attimo OT.

Finché Lancia e Alfa Romeo avevano management e linee di produzione indipendenti dalla Fiat producevano macchine eccezionali con peculiarità motoristiche e stilistiche che i bidoni prodotti dalla Fiat si sognavano. Quando i vertici Fiat hanno fatto l’integrazione economica e tecnica con Alfa e Lancia sono usciti fuori degli obbrobri portando Lancia e Alfa Romeo alla decadenza. Due marchi storici e iconici rovinati in nome di economie di scala che hanno prodotto disastri.

La Ferrari, intesa come fabbrica, va bene perché il management, i tecnici e la produzione sono rimasti indipendenti da Torino. Ed anche la scuderia, tranne qualche eccezione al vertice, ha mantenuto l’anima locale con tecnici del luogo che hanno dato lustro alla Ferrari. Tra i tanti cito Forghieri e Aldo Costa, quest’ultimo cacciato vergognosamente dagli Ovini ha poi fatto la fortuna della Mercedes essendo stato il progettista di base del super motore tedesco che domina in F1 da quasi 10 anni.

Su Arrivabene alla Juve molti son rimasti spiazzati visto che era stato Elkane a cacciarlo dalla Ferrari. Ma evidentemente al capo della Fiat serviva un cane da guardia che mettesse fine alla gestione allegra della Juve. Ecco perché negli ultimi movimenti della magistratura verso la Juve ci vedo la longa manus di Elkane. Per me è una manovra dei vertici Fiat con l’obiettivo di cacciare il cuginetto inaffidabile.

Pardon l’OT ma queste cose c’è le avevo sul gozzo.
 
Ultima modifica:

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,155
Reaction score
8,323
Vado un attimo OT.

Finché Lancia e Alfa Romeo avevano management e linee di produzione indipendenti dalla Fiat producevano macchine eccezionali con peculiarità motoristiche e stilistiche che i bidoni prodotti dalla Fiat si sognavano. Quando i vertici Fiat hanno fatto l’integrazione economica e tecnica con Alfa e Lancia sono usciti fuori degli obbrobri portando Lancia e Alfa Romeo alla decadenza. Due marchi storici e iconici rovinati in nome di economie di scala che hanno prodotto disastri.

La Ferrari, intesa come fabbrica, va bene perché il management, i tecnici e la produzione sono rimasti indipendenti da Torino. Ed anche la scuderia, tranne qualche eccezione al vertice, ha mantenuto l’anima locale con tecnici del luogo che hanno dato lustro alla Ferrari. Tra i tanti cito Forghieri e Aldo Costa, quest’ultimo cacciato vergognosamente dagli Ovini ha poi fatto la fortuna della Mercedes essendo stato il progettista di base del super motore tedesco che domina in F1 da quasi 10 anni.

Su Arrivabene alla Juve molti son rimasti spiazzati visto che era stato Elkane a cacciarlo dalla Ferrari. Ma evidentemente al capo della Fiat serviva un cane da guardia che mettesse fine alla gestione allegra della Juve. Ecco perché negli ultimi movimenti della magistratura verso la Fiat ci vedo la longa manus di Elkane. Per me è una manovra dei vertici Fiat con l’obiettivo di cacciare il cuginetto inaffidabile.

Pardon l’OT ma queste cose c’è le avevo sul gozzo.
La Ferrari uno dei marchi più famosi al mondo,rovinato da sta gentaglia qua...
 
Alto
head>