F1 GP Arabia Saudita: vince Hamilton, Verstappen 2°. Pari punti in classifica ad una gara dal termine.

Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
4,674
Reaction score
1,925
Noto che con la debacle della Ferrari non si parla più di F1 sul forum e allora ci penso io ad aprire la discussione anche perchè mi sembra assurdo non commentare questo campionato che credo sia il più bello degli ultimi 10 anni.

A Jeddah nel GP dell'Arabia Saudita vince Lewis Hamilton, secondo Max Verstappen (che è stato penalizzato di cinque secondi per taglio di chicane mentre era in lotta con il pilota britannico), terzo Bottas che supera al fotofinish un ottimo Ocon.

Gran Premio senza esclusione di colpi tra Hamilton e Verstappen che se le sono date dall'inizio alla fine (come oramai fanno in tutti gli ultimi GP).

Da sottolineare 2 partenze aggiuntive legate a Red Flag durante la gara (di cui una assolutamente gratuita che ha avvantaggiato in maniera clamorosa Verstappen).

Non mancano le polemiche da una parte e dall'altra. Tra le varie polemiche, la più incandescente è quella del giro 37: Verstappen taglia la curva durante un attacco di Hamilton e deve restituire la posizione e non lo fà immediatamente. Decide di restituire la posizione in maniera bizzarra, rallentando vistosamente durante il giro senza spostarsi dalla traiettoria. Hamilton non riesce ad evitare il contatto con il posteriore causando leggeri danni alla sua ala anteriore. Il danno non compromette comunque le prestazioni della Mercedes.

Al 42esimo giro Verstappen ripete la manovra ma, appena superato da Lewis, lo attacca e passa di nuovo con una manovra ritenuta dai commissari scorretta: per tale motivo è stato penalizzato di cinque secondi.
Al giro 43esimo Hamilton riesce comunque a superare Verstappen.

La vittoria di Hamilton porta i due piloti a pari punti ad una gara dalla fine. Vedendo le premesse degli ultimi GP sarà una vera guerra...
Non vedevo una F1 così spettacolare da anni...
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
4,674
Reaction score
1,925
Premetto che io non tifo per nessuno dei due, ma obiettivamente Verstappen è veramente scorretto e pazzo. Guida nello stesso modo in cui io guido sul videogame di F1, tagliando curve e sportellando a destra e sinistra...
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
5,083
Reaction score
1,686
Mercedes sembra averne di più, ma tanto di più. Nonostante tutti i giri che Lewis ha fatto dietro Max e nonostante abbia danneggiato l'ala, una volta presa la leadership Lewis ha fatto giro veloce fino alla fine superando ogni volta quello precedente...

Spettacolare la seconda ripartenza di Max comunque...
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
4,674
Reaction score
1,925
Mercedes sembra averne di più, ma tanto di più. Nonostante tutti i giri che Lewis ha fatto dietro Max e nonostante abbia danneggiato l'ala, una volta presa la leadership Lewis ha fatto giro veloce fino alla fine superando ogni volta quello precedente...

Spettacolare la seconda ripartenza di Max comunque...
Concordo.. la seconda ripartenza tanto di cappello e manovra (per una volta :asd:) pulitissima
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
hamilton ha infranto più regole in 2 gg che i politici italiani in 30 anni.

doppia bandiera gialla senza rallentare,
impedimento ad un avversario nelle qualifiche,
distanza esagerata non regolamentare nel giro di formazione,
tamponamento assurdo in gara,
sorpasso con forzatura dell'avversario fuori dalla pista,
(anche bottas rallenta esageratamente per entrare in pit lane per penalizzare verstappen).

neanche una penalità.
la juve non saprebbe fare di meglio.

in quanto a max è un maiale come hamilton, ma almeno non è mafioso come hamilton. che schifo questa f1.
 

Gekyn

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
4,072
Reaction score
416
il commissario di gara è come la var quando gioca la juve, assurda decisione di dare bandiera rossa per avvantaggiare la Redbull.......
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Noto che con la debacle della Ferrari non si parla più di F1 sul forum e allora ci penso io ad aprire la discussione anche perchè mi sembra assurdo non commentare questo campionato che credo sia il più bello degli ultimi 10 anni.

A Jeddah nel GP dell'Arabia Saudita vince Lewis Hamilton, secondo Max Verstappen (che è stato penalizzato di cinque secondi per taglio di chicane mentre era in lotta con il pilota britannico), terzo Bottas che supera al fotofinish un ottimo Ocon.

Gran Premio senza esclusione di colpi tra Hamilton e Verstappen che se le sono date dall'inizio alla fine (come oramai fanno in tutti gli ultimi GP).

Da sottolineare 2 partenze aggiuntive legate a Red Flag durante la gara (di cui una assolutamente gratuita che ha avvantaggiato in maniera clamorosa Verstappen).

Non mancano le polemiche da una parte e dall'altra. Tra le varie polemiche, la più incandescente è quella del giro 37: Verstappen taglia la curva durante un attacco di Hamilton e deve restituire la posizione e non lo fà immediatamente. Decide di restituire la posizione in maniera bizzarra, rallentando vistosamente durante il giro senza spostarsi dalla traiettoria. Hamilton non riesce ad evitare il contatto con il posteriore causando leggeri danni alla sua ala anteriore. Il danno non compromette comunque le prestazioni della Mercedes.

Al 42esimo giro Verstappen ripete la manovra ma, appena superato da Lewis, lo attacca e passa di nuovo con una manovra ritenuta dai commissari scorretta: per tale motivo è stato penalizzato di cinque secondi.
Al giro 43esimo Hamilton riesce comunque a superare Verstappen.

La vittoria di Hamilton porta i due piloti a pari punti ad una gara dalla fine. Vedendo le premesse degli ultimi GP sarà una vera guerra...
Non vedevo una F1 così spettacolare da anni...
ricostruzione abbastanza di parte.
se hai visto la gara, saprai di certo che è hamilton che non ha voluto superarlo li. andando poi in confusione lo ha tamponato. assurdo.

entrambi da bandiera nera per me. e non da oggi.
dovrebbero dare il mondiale a bottas.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
4,674
Reaction score
1,925
hamilton ha infranto più regole in 2 gg che i politici italiani in 30 anni.

doppia bandiera gialla senza rallentare,
impedimento ad un avversario nelle qualifiche,
distanza esagerata non regolamentare nel giro di formazione,
tamponamento assurdo in gara,
sorpasso con forzatura dell'avversario fuori dalla pista,
(anche bottas rallenta esageratamente per entrare in pit lane per penalizzare verstappen).

neanche una penalità.
la juve non saprebbe fare di meglio.

in quanto a max è un maiale come hamilton, ma almeno non è mafioso come hamilton. che schifo questa f1.
ho visto solo la gare e quindi mi permetto di parlare solo di quella ma a mio avviso io vedo un ago della bilancia più in direzione di Verstappen. La prima bandiera rossa è stata un porcata assurda mai vista.

Per quanto riguarda il tamponamento Verstappen ha rallentano in un punto, a mio avviso, assurdo (in pieno rettilineo e in scia) perchè il suo scopo era fare quello che ha fatto il giro seguente. Sul tamponamento, mio parere, è colpa di Verstappen...hamilton probabilmente ha capito il tranello e ha provato ad evitarlo.
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
5,083
Reaction score
1,686
Ma siamo sicuri che il motore Mercedes sia regolare? Alla fine, al di là della penalità di 5 secondi a Max, Lewis gli ha dato più di 11 secondi di distacco... (e in teoria aveva pure l'ala danneggiata)
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
4,674
Reaction score
1,925
ricostruzione abbastanza di parte.
se hai visto la gara, saprai di certo che è hamilton che non ha voluto superarlo li. andando poi in confusione lo ha tamponato. assurdo.

entrambi da bandiera nera per me. e non da oggi.
dovrebbero dare il mondiale a bottas.
Diciamo che sono stati scorretti entrmabi. Verstappen perchè voleva sorpassarlo nuovamente come ha fatto nel giro seguente e hamilton perchè probabilmente ha capito l'inghippo e ha provato ad evitarlo.
Comunque entrambi tra i piloti più scorretti mai visti :asd:
 
Alto
head>