F1 GP Arabia Saudita: vince Hamilton, Verstappen 2°. Pari punti in classifica ad una gara dal termine.

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,727
Reaction score
1,686
non commento la 1a parte perchè è evidentemente frutto di una certa propensione al vino, ma sulla seconda.....
ma da quando vince sempre il più forte ahahahaa.
in qualsiasi sport, soprattutto individuale, ci sono 1000 sfaccettature per arrivare a vincere.
non esisterebbero neanche le scommesse se vincesse sempre il più forte.
Forse per te sarà la birra...Se non è una cosa oggettiva che la federazione oggi ha favorito Max non so più cosa è oggettivo! Si è inventata una bandiera rossa clamorosa solo per rimetterlo in gioco, li la gara era già finita e lui sarebbe arrivato terzo e forse anche peggio...la seconda virtual safety car poi altra incredibile porcata....
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,727
Reaction score
1,686
quando vettel tamponò lewis darono a vettel drive through e 10 secondi. totale 30.
oggi lewis tampona max e danno 10 secondi a max.

tutto come da copione. lo stanno distruggendo psicologicamente sarà cotto per l'ultima gara.
Io non so come fai a paragonare le due cose....Vettel non ha preso la penalità per aver tamponato Hamilton ma per avergli dato poi una ruotata. E secondo e non meno importante ieri il tamponamento è avvenuto in gara, quello di Vettel con la gara ferma ed in presenza di safety car? Che poi sinceramente non capisco perchè dovrebbero punire Hamilton per il tamponamento, anche nel caso avesse sbagliato lui...non ha procurato nessuna danno all'avversario, anzi si è procurato lui i danni....non ha tratto alcun vantaggio dal tamponamento....
 
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,833
Reaction score
1,992
Io non so come fai a paragonare le due cose....Vettel non ha preso la penalità per aver tamponato Hamilton ma per avergli dato poi una ruotata. E secondo e non meno importante ieri il tamponamento è avvenuto in gara, quello di Vettel con la gara ferma ed in presenza di safety car? Che poi sinceramente non capisco perchè dovrebbero punire Hamilton per il tamponamento, anche nel caso avesse sbagliato lui...non ha procurato nessuna danno all'avversario, anzi si è procurato lui i danni....non ha tratto alcun vantaggio dal tamponamento....
Però Hamilton non può anche decidere dove e quando gli va ceduta la posizione, ha fatto il furbo non voleva passare Verstappen in quel punto perchè a fine rettilineo Max l'avrebbe ripassato, è assurdo che sia stato punito l'olandese, Mercedes era stata avvisata che sarebbe stata ceduta la posizione e Hamilton ha scalato marcia apposta per non passare... a me sembra tanto evidente, come evidente è l'atteggiamento da bulletti del quartiere che hanno in Mercedes, ok che son bravi ma fanno il bello e il cattivo tempo a loro piacimento.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Forse per te sarà la birra...Se non è una cosa oggettiva che la federazione oggi ha favorito Max non so più cosa è oggettivo! Si è inventata una bandiera rossa clamorosa solo per rimetterlo in gioco, li la gara era già finita e lui sarebbe arrivato terzo e forse anche peggio...la seconda virtual safety car poi altra incredibile porcata....
sinceramente io mi sono posto un limite in questo forum e nella vita, evitare di parlare di calcio con juventini spudorati.
lo estendo anche a parlare di F1 con hamiltoniani spudorati.
perchè la mafia che usano da anni a questa parte è la stessa.
continua a vivere nel tuo mondo dove hamilton è una povera vittima.
quindi chiudo e non risponderò alla tua scontata replica.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Verstappen l'ha persa in qualifica, vero che la Mercedes è più forte da qualche gara a questa parte, vero anche che è più forte nella potenza e basta, non nell'aerodinamica.
Abbiamo passato un filotto di gp dove contava la potenza motore,
ad Abu Dhabi ci sono 2 rettilinei importanti, ma sarà molto importante anche la trazione, sinceramente vedo favorito Lewis, semplicemente perché sottopressione Max evidentemente ancora non è del tutto pronto.

Ieri ha sbagliato tutto nonostante ad un certo punto era primo con la gomma giusto,
non mi piace come si difende...non è sportivo secondo me.
La manovra di ieri di rallentare in mezzo al rettilineo e mettersi in mezzo alla pista, bah, vero è che Ham voleva farla sporca a sua volta, ma Max questo non poteva saperlo, ha deliberatamente piantato la macchina in mezzo al tracciato.
Vogliamo parlare poi di quando ha restituito la posizione ma si è subito accodato ad Ham risorpassandolo?

Fossi in lui resetterei la mente ed i nervi, anche se è facile a dirsi....
sulle bandiere gialle può essere, ma anche se per errore, c'erano. a parti invertite a max avrebbero dato la squalifica? è probabile per come la vedo io.
se ne è beccata una 2 settimane fa dove c'erano sia bandiere che semaforo verde in pit, e tecnicamente è stata giusta ma anche li a parti invertite ham sarebbe stato penalizzato? non credo.

ho elencato prima le scorrettezze di ham-mercedes (mai squalificato, solo reprimende)

-doppia bandiera gialla senza rallentare,
-impedimento ad un avversario nelle qualifiche,
-distanza esagerata non regolamentare nel giro di formazione,
-tamponamento assurdo in gara,
-sorpasso con forzatura dell'avversario fuori dalla pista,
-(anche bottas rallenta esageratamente per entrare in pit lane per penalizzare verstappen).

ora verstappen, altro porco:

-difesa esagerata su ham (il suo marchio di fabbrica) retrocesso dietro a ham alla ripartenza giusto
-rallenta per cedere la posizione a ham che lo tampona punito 10 secondi (punizione inspiegabile, anche gene era sicuro di una penalità per ham)
-altri 5 secondi non ho capito per cosa in tutto il caos che c'è venuto fuori tra quei 2. uno che ti lascia passare dove vuole e l'altro che vuol passare dove vuole. ma dove sono le regole???

per me sono entrambi da bandiera nera e non è la 1a volta, ma le penalità vanno sempre e solo da una parte.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Però Hamilton non può anche decidere dove e quando gli va ceduta la posizione, ha fatto il furbo non voleva passare Verstappen in quel punto perchè a fine rettilineo Max l'avrebbe ripassato, è assurdo che sia stato punito l'olandese, Mercedes era stata avvisata che sarebbe stata ceduta la posizione e Hamilton ha scalato marcia apposta per non passare... a me sembra tanto evidente, come evidente è l'atteggiamento da bulletti del quartiere che hanno in Mercedes, ok che son bravi ma fanno il bello e il cattivo tempo a loro piacimento.
il commento di ham a fine gara:

"non avevo capito che mi stava lasciando passare"

quindi se per lui era gara, e vede il suo avversario per il titolo andare piano, rallenta per solidarietà invece di bruciarlo?
che clown.

il mio sogno sarebbe azzeramento ad entrambi e mondiale a bottas, il pilota più scarso in griglia ma almeno corretto
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
3,797
Reaction score
998
Io non so come fai a paragonare le due cose....Vettel non ha preso la penalità per aver tamponato Hamilton ma per avergli dato poi una ruotata. E secondo e non meno importante ieri il tamponamento è avvenuto in gara, quello di Vettel con la gara ferma ed in presenza di safety car? Che poi sinceramente non capisco perchè dovrebbero punire Hamilton per il tamponamento, anche nel caso avesse sbagliato lui...non ha procurato nessuna danno all'avversario, anzi si è procurato lui i danni....non ha tratto alcun vantaggio dal tamponamento....
Se uno ti tampona da dietro non è che ti fa bene... i danni non erano visibili come quelli di Hamilton che li ha avuti sull'ala, ma li aveva anche Verstappen, nello specifico la gomma posteriore sinistra rischiava di cedere. Questo almeno è quello che ha riferito Helmut Marko, e data la botta penso non sia una cosa impossibile.

Comunque spettacolo indecente ieri: uno decide dove ridare la posizione, l'altro che non vuole prendersela per non dare DRS, quell'altro che fa come i videogiochi, la ridà per finta e poi ripassa subito, quell'altro ancora che per non farsi superare con auto con DRS lo porta fuori pista... lol. Spazzatura. Merdeces che usa Bottas in fase di bandiera gialla per tenere dietro Verstappen per fare le soste sotto SC in tranquillità (ci sono i team radio). Uno zozzeria.
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,215
Reaction score
358
2.4 g di decelerazione, due piccoli cambi di direzione che si notano benissimo dall'on board di hamilton, non so di che stiamo a parlare. ora è vero che di solito è chi tampona che ha la colpa ma ieri max ha palesemente tentato di fare la porcata e non a caso la telemetria lo ha smascherato. leggo poi di max cazzutissimo, il nuovo senna, so boni tutti a stare davanti allungando la frenata 20 metri senza fare la curva :asd:
 
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,833
Reaction score
1,992
il commento di ham a fine gara:

"non avevo capito che mi stava lasciando passare"

quindi se per lui era gara, e vede il suo avversario per il titolo andare piano, rallenta per solidarietà invece di bruciarlo?
che clown.

il mio sogno sarebbe azzeramento ad entrambi e mondiale a bottas, il pilota più scarso in griglia ma almeno corretto
Sì sì...si possono dare la mano in quanto a porcate in gara, vediamo cosa succede all'ultima ma non mi stupirei di un epilogo con macchine a muro e rissa tra i rispettivi box
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,162
Reaction score
6,194
Ormai la F1 la seguo molto raramente, ma mi domando: nel 2021 è mai possibile che facciano ancora correre missili da 300 e passa km/h su circuiti cittadini? Capisco Montecarlo per la tradizione, ma mi sembra che già solo quello sia un circuito cittadino di troppo.
 
Alto
head>