F1 2025 - GP di Las Vegas - Domenica 23 novembre 2025, ore 5.00

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
5,234
Ho dormito serenamente, credo prima volta da non so quanto tempo che non ho visto nemmeno un giro, e non è un iperbole, non ho visto praticamente nulla.

Comunque la notizia è che entrambe le McLaren sono state squalificate per usura del plank.
Verstappen adesso è a pari punti con Piastri e a -24 da Norris, mondiale riaperto anche se Qatar dovrebbe essere super favorevole alla McL. Ma adesso può succedere di tutto...

Come si fa a guardare questo circo? È più falso del wrestling...

Reaction score
3,372
Ho dormito serenamente, credo prima volta da non so quanto tempo che non ho visto nemmeno un giro, e non è un iperbole, non ho visto praticamente nulla.

Comunque la notizia è che entrambe le McLaren sono state squalificate per usura del plank.
Verstappen adesso è a pari punti con Piastri e a -24 da Norris, mondiale riaperto anche se Qatar dovrebbe essere super favorevole alla McL. Ma adesso può succedere di tutto...
Ne approfitta finalmente la Ferrari andando a podio...... ah no

Reaction score
15,911

Hai fatto bene a dormire :muhahah:

Reaction score
4,270
Fail clamoroso della Mclaren anche se non le costerà il mondiale (a meno che Piastri non faccia la guerra spietata a Norris nelle ultime gare ma di sti tempi è già tanto se Piastri sta nei primi 5).

Azzardo: in futuro Antonelli vincerà almeno un mondiale

Kaw

Member
Reaction score
1,032
Casualmente queste misurazioni al nanometro le fanno quando il mondiale sta per chiudersi in anticipo.
Non è vero, le misurazioni dello skid si fanno sempre a fine gara, i top10 solitamente sono sempre controllati, se non tutti e 10 almeno 7/8. E' abbastanza standard, non come il peso o altri parametri, ma la misurazione dell'usura del plank la fanno sempre a quelli che si classificano nelle prime posizioni.
Che poi parliamo di decimi di millimetro di usura oltre il millimetro consentito ok, ma vale per tutti.
Poi posso dibattere sull'utilità di questa misura, quando fu introdotta aveva un senso, ossia ricerca estrema dell'effetto suolo in un era in cui le macchine erano molto poco sicure e i team cercavano la massima performance dall'effetto suolo. Non a caso è tornata in auge durante questo ciclo regolamentare, dall'anno prossimo le macchine saranno molto meno sensibili alle altezze e non dovrebbero esserci problemi in questo senso. McLaren ha avuto problemi di porpoising questa gara, e i saltellamenti hanno consumato più del dovuto il fondo.

Reaction score
4,155
Cioè rischia di vincere di nuovo Verstappen... menomale che si diceva che era merito della macchina gli anni scorsi

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,446
Lo dico?

Beh, complimenti a Mekies. A luglio ha ereditato uno dei ruoli più scomodi e pesanti dell’attuale F1 ed ha migliorato le prestazioni della RB.

In Ferrari sembrava un nerd sfigato capitato lì per caso ed ora può compiere un miracolo stile Ferrari 2007 con Raikkonen.

Bravo.

Stella e Mekies, due ex Ferrari si giocano il mondiale…

Reaction score
4,270
Cioè rischia di vincere di nuovo Verstappen... menomale che si diceva che era merito della macchina gli anni scorsi

Mah ci vuole comunque un miracolo per Max visto che Verstappen corre da solo contro due e con la macchina meno forte (Qatar e Abu Dhabi sono 2 circuiti pro Mclaren). L'unico che può rovinare il mondiale di Norris è lo stesso Piastri, un po' come fece Alonso contro Hamilton nel 2007 favorendo la rimonta di Raikkonen

Ma la cosa più probabile è che Norris vincerà agilmente in Qatar e festeggerà con una gara di anticipo

Alto