F1 2025 - GP di Las Vegas - Domenica 23 novembre 2025, ore 5.00

bobbylukr

Well-known member
Registrato
22 Luglio 2022
Messaggi
5,575
Reaction score
5,234
Ho dormito serenamente, credo prima volta da non so quanto tempo che non ho visto nemmeno un giro, e non è un iperbole, non ho visto praticamente nulla.

Comunque la notizia è che entrambe le McLaren sono state squalificate per usura del plank.
Verstappen adesso è a pari punti con Piastri e a -24 da Norris, mondiale riaperto anche se Qatar dovrebbe essere super favorevole alla McL. Ma adesso può succedere di tutto...

Come si fa a guardare questo circo? È più falso del wrestling...
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
6,065
Reaction score
3,372
Ho dormito serenamente, credo prima volta da non so quanto tempo che non ho visto nemmeno un giro, e non è un iperbole, non ho visto praticamente nulla.

Comunque la notizia è che entrambe le McLaren sono state squalificate per usura del plank.
Verstappen adesso è a pari punti con Piastri e a -24 da Norris, mondiale riaperto anche se Qatar dovrebbe essere super favorevole alla McL. Ma adesso può succedere di tutto...
Ne approfitta finalmente la Ferrari andando a podio...... ah no
 
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
24,086
Reaction score
15,908
Ho dormito serenamente, credo prima volta da non so quanto tempo che non ho visto nemmeno un giro, e non è un iperbole, non ho visto praticamente nulla.

Comunque la notizia è che entrambe le McLaren sono state squalificate per usura del plank.
Verstappen adesso è a pari punti con Piastri e a -24 da Norris, mondiale riaperto anche se Qatar dovrebbe essere super favorevole alla McL. Ma adesso può succedere di tutto...
Hai fatto bene a dormire :muhahah:
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
35,352
Reaction score
4,269
Fail clamoroso della Mclaren anche se non le costerà il mondiale (a meno che Piastri non faccia la guerra spietata a Norris nelle ultime gare ma di sti tempi è già tanto se Piastri sta nei primi 5).

Azzardo: in futuro Antonelli vincerà almeno un mondiale
 

Kaw

Member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
4,237
Reaction score
1,032
Casualmente queste misurazioni al nanometro le fanno quando il mondiale sta per chiudersi in anticipo.
Non è vero, le misurazioni dello skid si fanno sempre a fine gara, i top10 solitamente sono sempre controllati, se non tutti e 10 almeno 7/8. E' abbastanza standard, non come il peso o altri parametri, ma la misurazione dell'usura del plank la fanno sempre a quelli che si classificano nelle prime posizioni.
Che poi parliamo di decimi di millimetro di usura oltre il millimetro consentito ok, ma vale per tutti.
Poi posso dibattere sull'utilità di questa misura, quando fu introdotta aveva un senso, ossia ricerca estrema dell'effetto suolo in un era in cui le macchine erano molto poco sicure e i team cercavano la massima performance dall'effetto suolo. Non a caso è tornata in auge durante questo ciclo regolamentare, dall'anno prossimo le macchine saranno molto meno sensibili alle altezze e non dovrebbero esserci problemi in questo senso. McLaren ha avuto problemi di porpoising questa gara, e i saltellamenti hanno consumato più del dovuto il fondo.
 
Alto