L'avversario più credibile "sarebbe" Norris, ma è troppo altalenante, a 10 gare dalla fine a Max basta vincerne ancora una o due e poi piazzarsi nelle altre. Ma anche se Max non ne vincesse più neanche una (difficile), Norris non credo che sia in grado di vincerle tutte. Se il secondo in classifica fosse stato un pilota Mercedes (anche se Russell ha una sfiga clamorosa) al posto di Max sarei meno tranquillo.Oggi pensavo che Max avrebbe recuperato più posizioni e sarebbe arrivato a giocarsi la vittoria. Invece ha proprio faticato: da quando hanno ufficializzato l’addio di Newey e si è scatenata la guerra interna la RB ha proprio perso la bussola.
Nemmeno il talento di Max riesce ormai a tappare le falle. Per loro fortuna in McLaren stanno combinando asinate su asinate, piloti e muretto, altrimenti il vantaggio di Verstappen si sarebbe ridotto di parecchio.
Vedremo dopo la sosta, dove di solito la RB sistemava le cose, ma quest’anno non sembra che la cosa sia scontata. Certo per loro la sosta è provvidenziale.
Diverso il discorso tra i costruttori: 42 punti la Mclaren li può recuperare.