Ma dove? Non c'è nessuna conferma che il peso inferiore sia stato dovuto alle gomme, e in ogni caso il regolamento è chiaro. E poi cosa significa, che in ogni gara in cui un pilota fa un pit in meno rischia la squalifica? Mai successa questa cosa, tra l'altro gara con degrado basso, e zero marbles in pista. A Spa non fai il giro di rientro e non puoi prendere lo sporco ma non è una scusa perchè tutte le altre macchine erano a posto col peso.
Wolff ha ammesso che hanno fatto un errore, e tra l'altro hanno provato a farla un pò sporca. In parco chiuso la squadra non ha svuotato tutto il serbatoio prima del peso, è scritto nel report FIA.
La faccia di Toto quando Russel taglia il traguardo era da funerale, hanno semplicemente fatto casino con la zavorra molto probabilmente e se ne sono accorti.
E a scanso di equivoci non c'entra nulla la benzina, era sotto peso la macchina + pilota, carburante per controlli ve ne era a sufficienza. Inoltre i team devono tenere in considerazione elementi secondari come per esempio una perdita maggiore di liquidi da parte del pilota.
Squalifica da regolamento, arrivata in tempi brevissimi infatti.
Prima ho postato il documento finale, basta leggerlo.