F1 2024 - GP Belgio - Domenica 28 luglio 2024, ore 15.00

Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
20,485
Reaction score
12,853
Mettiamo Seargent in pole e vediamo se arriva nei punti, ma che ragionamento è?:muhahah:

La macchina è quella che è, ultimo stint pessimo, ma nei primi due è stato agevolmente davanti a tutti tranne Hamilton, poi che è successo? Si è rotto di correre? Oppure la macchina scaricandosi di benzina cambia il bilanciamento e esce dalla finestra?
Anche Sainz primo stint eccellente con hard, poi anche lui è uscito dalla lotta. Ci sarà un motivo?
Certo che c'è ovviamente.

Gara comunque buttata via da McLaren ancora una volta, Norris veramente col braccino, avrebbe la macchina per vincere ma proprio niente da fare per lui, l'unica gara vinta gli è stata regalata da SC, paradossale.

RedBull non dominante a Spa è una notizia.

Pazzesca la strategia di Russel, semplicemente impensabile.
Scusami,ma Sergeant non ha una ferrari sotto il cu.lo. non sarà macchina da vittoria, ma bisogna mantenere il podio,e che cavolo,allora ritiriamoci direttamente,siano più ridicoli del milan
 

Kaw

Member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
3,953
Reaction score
820
Scusami,ma Sergeant non ha una ferrari sotto il cu.lo. non sarà macchina da vittoria, ma bisogna mantenere il podio,e che cavolo,allora ritiriamoci direttamente,siano più ridicoli del milan
Primo, Ferrari non è macchiana da pole.
Secondo, Ferrari non è macchina da podio.

Il fatto che sia partito in pole è irrilevante e non ha nulla a che vedere con il quadro reale delle prestazioni.
E comunque il podio sarebbe stato ottenuto se Russel non si fosse inventato una strategia a cui decine di ingegneri tra tutti i team non avevano nemmeno pensato.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
16,221
Reaction score
8,441
Non si può così però.
Ferrari che non arriva sul podio nemmeno dopo una pole,vergognoso Leclerc!


Sei troppo severo.

Partiamo da un dato: ad oggi la Ferrari è la quarta macchina, ieri ha fatto la pole ma in condizioni totalmente diverse e per la penalizzazione di Max.

Come ha spiegato bene @Kaw col carico di carburante Leclerc stava dando parecchi secondi a Piastri e tallonava Hamilton. Come si è scaricata non andava letteralmente avanti, in pochi metri Piastri lo ha raggiunto e superato ed Hamilton distanziato.

Inoltre Leclerc è arrivato quarto anche per la genialata di Russell, che contro il parere degli ingegneri ha tentato la magata che gli è andata bene.

Norris, per dire, ha sbagliato la partenza e poi, pur avendo una macchina migliore, non è riuscito a passare Max. Piastri poteva fare la stessa strategia di Russell ma in McLaren non ci hanno creduto. Chi veramente, per l'ennesima volta, deve mangiarsi le mani è la McLaren che è la macchina migliore ma sbagliano sempre qualcosa.

La Ferrari è questa, anche se la guidasse una fusione tra Senna e Schumacher di più non farebbe.
 

Kaw

Member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
3,953
Reaction score
820
Non credo accadrà nulla ma aspettiamo.
Se è davvero sotto peso non ci sono santi, è DSQ.

2024 BELGIAN GRAND PRIX
26 - 28 July 2024
Technical Delegate’s Report
After the Race, car number 63 was weighed and its weight was 798.0 kg, which is the minimum
weight required by TR Article 4.1. After this, fuel was drained out of the car and 2.8 litres of fuel were
removed. The car was not fully drained according to the draining procedure submitted by the team in
their legality documents as TR Article 6.5.2 is fulfilled. The car was weighed again on the FIA inside
and outside scales and the weight was 796.5 kg. The calibration of the outside and inside scales was
confirmed and witnessed by the competitor.
As this is 1.5 kg below the minimum weight requested in TR Article 4.1, which also has to be
respected at all times during the Competition, I am referring this matter to the Stewards for their
consideration.

Il report dice che Mercedes ha confermato la lettura. Più di un chilo sotto a serbatoio scarico sembra.
 
Alto