La macchina non andava?Al di là del solito scempio Binotto oggi la macchina non andava.
Con temperature basse la Ferrari non riesce a tenere il passo, quando fa caldo invece non ha quasi rivali, questo è un dato di fatto.
Ma se gialle su gialle e parità di giri dava due decimi a Russell e alla Red Bull leclerc!
Vuoi elencati gli errori di strategia?
- partire con le gialle invece che con le rosse
- una volta partiti con le gialle fermare non ricordo se sainz o leclerc PRIMA di Russell che aveva le rosse in testa (ma se il piano era undercut facevi partire con le rosse no? Tanto anticipo la sosta almeno ottimizzi i primi 10 giri..)
- fermare sainz a 23 giri dalla fine mettendogli la rossa, invece di attendere 15 dalla fine come hamilton (non è che la Mercedes andava di più eh… ma ha sfruttato la rossa nuova negli ultimi 15 giri con vettura scarica mente Sainz da giro 23 a 15 finali pesando di più la vettura ha “bruciato” di piu le rosse che gli sono durate meno).
- fermare leclerc e mettergli la bianca (!?) invece che attendere 10 giri in più con la gialla per la rossa (leclerc quando si è fermato era quello con MENO giri su gialla quindi inspiegabile doppiamente).
- dopo che hai fatto la minchiata bianca su leclerc lasciagli finire gara facendolo arrivare o 4 o 5. Invece a 10 giri dalla fine lo rifermano per la rossa (?) facendogli perdere anche la posizione su perez, che non lo avrebbe MAI superato se Charles fosse rimasto sulla bianca. Perez aveva la gialla e non la rossa e era a oltre 10’’
Insomma oggi la macchina non era la schiaccia sassi che dava 1” a tutti MA era cmq da vittoria, altroché, e l’incapacità della Ferrari ha fatto arrivare Charles da primo (era in testa dopo aver superato russel a parità di gomme.. ricordatevi) ad addirittura sesto.