F1 2022 - GP d’Austria - Domenica 10 luglio 2022 ore 15.00

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,048
Mercedes 27 punti
Ferrari 25
RB 19

Questa la dice tutta. La macchina peggiore che fa più punti.

Comunque una cosa vorrei precisare, quel cambio di prestazione dall'anno scorso in un modo o nell'altro lo devi pagare. Per saltare i passaggi naturali la Ferrari ha pagato in affidibilità, e si portera questo "problema" per un bel po'.

Non è proprio una macchina da buttare e comunque, come sai, ci sono dei cicli per tutti.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,742
Ha vinto Charles Leketelaere … ehm volevo dire Leclerc… ho confuso gli sport.

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
Eh, ma altrove non mi é parso di vedere la stessa imparzialità. Seguo spesso la gara in Inglese, devo dire che non si sentono queste cose, ne per Lewis, ne per la Mclaren.
Mastico qualcosa in Francese, e quando mi capita per motivi di lavoro di seguire la gara all'estero, allora

Quello che da fastidio non é il tifo nel mio caso, ma la palese mancanza di obiettività nel giudicare quando vi é di mezzo una Ferrari. Adirittura in un campionato come quello scorso dove non c'entrava nulla si sono schierati clamorosamente a favore di Verstappen per un motivo storico che conosco bene e che riscontro anche altrove. Tutto provato eh, prima che mi si dia del tifoso. Marc Gené deve sparire, tutina rossa é insopportabile.
Non so Bucia, la Ferrari è qualcosa di così grande, che non può essere paragonata a nessun'altra vettura. Ci sono milioni di tifosi in tutto il mondo, in tutte le piste.
Da italiano non riesce a darmi fastidio il fatto che la cronaca sia anche un po' tifosa :)

Sull'episodio di Verstappen non so risponderti perché non so a cosa ti riferisci. Probabilmente in alcuni casi si tende anche a pendere dalla parte che più piace alla gente che ascolta. E Lewis a molti non piace. Però su questo posso anche essere d'accordo con te se è questo che intendi

Reaction score
5,637
Non è proprio una macchina da buttare e comunque, come sai, ci sono dei cicli per tutti.
Mica ho detto che é una macchina da buttare o che non ci siano cilci.

Non hai colto cosa volessi dire. O probabilmente mi sono spiegato male. Leggo che é un delitto perdere il mondiale, che é la macchina più forte e che é solo colpa del muretto. Ragazzi, vi ricordate dov'era la Ferrari l'anno scorso? Vi ricordate che motore aveva? Seppur in un regolamento diverso, le migliorie sono assolute. Solo tanti tanti applausi. Pero', sto cercando di dire, che a differenza della concorrenza vi é un gran problema di affidibiità, i numeri parlano chiaro. A me sembra che hanno sacrificato l'affidabilità, per la velocità.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,048
Mica ho detto che é una macchina da buttare o che non ci siano cilci.

Non hai colto cosa volessi dire. O probabilmente mi sono spiegato male. Leggo che é un delitto perdere il mondiale, che é la macchina più forte e che é solo colpa del muretto. Ragazzi, vi ricordate dov'era la Ferrari l'anno scorso? Vi ricordate che motore aveva? Seppur in un regolamento diverso, le migliorie sono assolute. Solo tanti tanti applausi. Pero', sto cercando di dire, che a differenza della concorrenza vi é un gran problema di affidibiità, i numeri parlano chiaro. A me sembra che hanno sacrificato l'affidabilità, per la velocità.

Hai ragione ma il Mondiale è ancora lungo e sull’affidabilità si potrà lavorare.

Reaction score
5,637
Non so Bucia, la Ferrari è qualcosa di così grande, che non può essere paragonata a nessun'altra vettura. Ci sono milioni di tifosi in tutto il mondo, in tutte le piste.
Da italiano non riesce a darmi fastidio il fatto che la cronaca sia anche un po' tifosa :)

Sull'episodio di Verstappen non so risponderti perché non so a cosa ti riferisci. Probabilmente in alcuni casi si tende anche a pendere dalla parte che più piace alla gente che ascolta. E Lewis a molti non piace. Però su questo posso anche essere d'accordo se è questo che intendi
Punti di vista :)

E che ne so io che malattia ho. Modenese che non tifa la Ferrari :lol: , per dirti noi a 9 anni giocavamo a carte con le f1 invece dei Pokemon: "Io ho la Mclaren 1996!! Batto la tua Williams del '84". Pero' ho sempre preferito riconoscere il talento e mai la bandiera, cerco di usare sempre la stessa filosofia.

Capisco che Lewis stia antipatico, non credo di aver trovato dal vivo oltre 3/4 tifosi suoi. Io non domando che sia celebrato, domando solo obiettività. Ti posso tirar fuori Gene e Vanzini che durante Saudi Arabia hanno gridato alla penalità per Lewis per il contatto con Verstappen. Ovviamente bastavano due nozioni e non essere faziosi per capire che Verstappen meritava la bandiera nera in quell'occasione. Queste sono le cose che non mi piacciono, poi se vuoi gridare ed ingrandire chi vuoi va bene, ma essere faziosi (ed io non credo che Gené fosse serio, basta vedere come era eccitato dopo l'incidente di Latifi nel finale) non va bene.

Reaction score
1,812
L'affidabilità telecomandata: scoppia il motore a Sainz e cominciano i problemi all'acceleratore di Leclerc... ma che roba è? :ROFLMAO:

La questione affidabilità dovrà essere risolta, sennò è tutto inutile. Solo 5 punti guadagnati... che palle :cautious: vabbè, meglio che un calcio ai collioni

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,048
L'affidabilità telecomandata: scoppia il motore a Sainz e cominciano i problemi all'acceleratore di Leclerc... ma che roba è? :ROFLMAO:

La questione affidabilità dovrà essere risolta, sennò è tutto inutile. Solo 5 punti guadagnati... che palle :cautious:

Cinicamente, in ottica mondiale piloti, il ritiro di Sainz è stato una cosa positiva perché forse ora la Ferrari punterà decisamente su Leclerc.

Alto