EUR: Bar dell'Agenzia delle Entrate non emette scontrini. Tutto in nero.

Reaction score
10,159
perchè alla fine il dittatore è sempre un pazzo violento e guerrigliero e ti porta nel baratro.
ma se ne nascesse uno che tiene alla nazione con un cervello sano sarebbe l'unico modo per uscire da questo schifo dove per governare devi fare cose che portano voti.
essendo il popolo per la maggior parte stupido, devi fare e dire cose stupide per poter essere eletto e questo è un controsenso ed un grosso problema della democrazia.

È stato detto che la democrazia è la peggior forma di governo, eccezion fatta per tutte quelle altre forme che si sono sperimentate finora. (cit. Winston Churchill)

JDT

Well-known member
Reaction score
858
A me, basta che le tasse siano meno del 50% di quello che guadagno, che si giri senza mascherine, limiti e amenitá varie, poi a guadagnare e divertirmi ci penso io, sono di poche pretese :asd: .

Sam

Junior Member
Reaction score
4,682
A me, basta che le tasse siano meno del 50% di quello che guadagno, che si giri senza mascherine, limiti e amenitá varie, poi a guadagnare e divertirmi ci penso io, sono di poche pretese :asd: .
E già qui rasentiamo l’utopia, ormai. ?

Sam

Junior Member
Reaction score
4,682
A parte tutto, io sono dell’idea che bisognerebbe mettere delle aggravanti se a compiere tali reati siano soggetti pagati per prevenire ciò.

Tu Agenzia Entrate non puoi permetterti situazioni di questo genere, perché non fai altro che minare la tua, già poca, credibilità agli occhi del cittadino medio.

Si parla di redditometro e scemenze simili e poi chi deve applicare tali misure non ha mai usato un registratore di cassa?

Come si fa poi a condannare il cittadino che esasperato mette le bombe, come ai tempi di Equitalia?

JDT

Well-known member
Reaction score
858
E già qui rasentiamo l’utopia, ormai. ?
Vabbè, in termini "umani". Comprendo (in realtà no, ma posso capire) che chi ha uno stipendio sopra la med8a debba pagare di più, ma considerare ricchissimo uno che fa 5k di stipendio e mangiarli il 60% non può essere la normalità...

Io la prendo sul personale, ma onestamente ad un certo punto dell'anno preferisco fermarmi e lavorare poco per quello che posso.

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
se fossimo davvero in dittatura tu non saresti qui a commentare, ma dietro alle sbarre a prendere cinghiate.
c'è una bella differenza.
ma tu quando manganellavano le persone che chiedevano di lavorare eri a spassartela in un super attico con delle modelle presumo.

Cioè abbiamo appena avuto gli ennesimi anni di lavaggio del cervello, pensiero unico, pandefuffa, vaccini obbligati senza cui non potevi ne lavorare ne andare al ristorante nonostante ci fossero zero garanzie sulla loro sicurezza e gli effetti li vediamo oggi e li capiscono proprio tutti, voglio sperare,, in un paese dove chi dice qualcosa contro a certi livelli finisce suicidato, nell'occidente dove Assange sta morendo in carcere e Snowden e company invece di essere eroi devono rifiugiarsi in stati dove ci sarebbe la dittatura vera, secondo il popolino... un paese dove le persone non solo non si ribellano, ma dove si mettono a pecora per tutto questo e chiedono pure la sabbia, E' PEGGIO DELLA DITTUTURA, perché vi han tolto anche la capacità di pensare!

se succedesse questo direttamente ma ci fosse un minimo di senso critico comune, sarebbe evidente persino a quelli come te (che ancora non hanno capito), e forse ci sarebbe una giusta rivoluzione che è già totalmente giustificata e necessaria. Ma mantenendola "soft" (che poi per me non è soft, perché è davvero impossibile non capirlo, cristo ma dove avete vissuto gli ultimi 3 anni?) e abusando dell'incapacità di comprendere, della debolezza mentale e della dissonanza cognitiva della massa, possono andare avanti cosi impunemente, fare gli stessi danni della peggiore dittatura CONTRO IL POPOLO, con i più beoti che li votano e continuano anche ad acclamare il boia.

Che in un mondo normale i politici finiscono appesi subito.

Questi ci trattano davvero da imbecillì, ma evidentemente fanno bene.

Anche se ci sono tanti segnali che hanno tirato cosi tanto la corda che il livello di capacità di comprensione richiesto è sempre più basso...

Ultima modifica:

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
perchè alla fine il dittatore è sempre un pazzo violento e guerrigliero e ti porta nel baratro.
ma se ne nascesse uno che tiene alla nazione con un cervello sano sarebbe l'unico modo per uscire da questo schifo dove per governare devi fare cose che portano voti.
essendo il popolo per la maggior parte stupido, devi fare e dire cose stupide per poter essere eletto e questo è un controsenso ed un grosso problema della democrazia.
qui cominciamo a ragionare :rolleyes2:

Alto