se fossimo davvero in dittatura tu non saresti qui a commentare, ma dietro alle sbarre a prendere cinghiate.
c'è una bella differenza.
ma tu quando manganellavano le persone che chiedevano di lavorare eri a spassartela in un super attico con delle modelle presumo.
Cioè abbiamo appena avuto gli ennesimi anni di lavaggio del cervello, pensiero unico, pandefuffa, vaccini obbligati senza cui non potevi ne lavorare ne andare al ristorante nonostante ci fossero zero garanzie sulla loro sicurezza e gli effetti li vediamo oggi e li capiscono proprio tutti, voglio sperare,, in un paese dove chi dice qualcosa contro a certi livelli finisce suicidato, nell'occidente dove Assange sta morendo in carcere e Snowden e company invece di essere eroi devono rifiugiarsi in stati dove ci sarebbe la dittatura vera, secondo il popolino... un paese dove le persone non solo non si ribellano, ma dove si mettono a pecora per tutto questo e chiedono pure la sabbia, E' PEGGIO DELLA DITTUTURA, perché vi han tolto anche la capacità di pensare!
se succedesse questo direttamente ma ci fosse un minimo di senso critico comune, sarebbe evidente persino a quelli come te (che ancora non hanno capito), e forse ci sarebbe una giusta rivoluzione che è già totalmente giustificata e necessaria. Ma mantenendola "soft" (che poi per me non è soft, perché è davvero impossibile non capirlo, cristo ma dove avete vissuto gli ultimi 3 anni?) e abusando dell'incapacità di comprendere, della debolezza mentale e della dissonanza cognitiva della massa, possono andare avanti cosi impunemente, fare gli stessi danni della peggiore dittatura CONTRO IL POPOLO, con i più beoti che li votano e continuano anche ad acclamare il boia.
Che in un mondo normale i politici finiscono appesi subito.
Questi ci trattano davvero da imbecillì, ma evidentemente fanno bene.
Anche se ci sono tanti segnali che hanno tirato cosi tanto la corda che il livello di capacità di comprensione richiesto è sempre più basso...