EU, trovato accordo su MES. Compromesso "a quattro gambe".

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,291
OK, grazie per la spiegazione ma questo lo dicevano già nelle spiegazione ufficiale.
Quello che mi interessa sopratutto e cosa possono pretendere per il risanamento. Perché quando ne parlano così non sembra male. Poi chiaramente dipende da quanto si possono spingere nella politica economica nazionale... E questo non lo so proprio.

Praticamente non esisterebbe più una politica economica nazionale, esisterebbe solo l'europa che ti impone che devi fare questo o quello per rientrare nei parametri che hanno deciso loro. Roba da paesi del terzo mondo sudamericani altro che da un paese come il nostro che sta nelle prime 10 economie del mondo

Reaction score
14,301
io non ci capisco niente in sta roba. mi chiedo anche come così tanta gente necapisca da quel che leggo, ma vabbè...

dico solo che se c'è un'europa unita che litiga per avere più o meno aiuti, questa non è unita. come se io non passassi da mangiare a mia moglie o mio figlio se si ammalano. che famiglia sarebbe?

a che serve una europa così? quegli asini che si eccitano col PD europeista me lo dovrebbero spiegare.
e non sto difendendo gli altri, sia chiaro...

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,268
io non ci capisco niente in sta roba. mi chiedo anche come così tanta gente necapisca da quel che leggo, ma vabbè...

dico solo che se c'è un'europa unita che litiga per avere più o meno aiuti, questa non è unita. come se io non passassi da mangiare a mia moglie o mio figlio se si ammalano. che famiglia sarebbe?

a che serve una europa così? quegli asini che si eccitano col PD europeista me lo dovrebbero spiegare.
e non sto difendendo gli altri, sia chiaro...

.

juventino

New member
Reaction score
68
Domani sarà già tutto dimenticano e, anche in piena epidemia, si ricomincerà coi fascisti, i nazisti, i machilisti, Salvini, Meloni etc etc.

Come ripeto sempre, hanno messo su un gran sistema e hanno riempito di melma la testa della maggiori parte della gente. In pochissimi ragionano col proprio cervello. Quasi tutti parlano attraverso slogan precofenzionati. C'è un sistema scolastico ed universitario che ha il compito di indottrinare bene. In cambio ti manda a lavorare nei call center a 300 euro al mese ed a truffare i vecchi.

(Mia personalissima opinione)

Non sono completamente d’accordo. È vero che la macchina da guerra messa in piedi dagli euroscemi è davvero impressionante, ma due anni fa la botta che subirono alle urne dagli italiani fu poderosa.
Anche perché non tutti i giovani plagiati nelle scuole vanno alla Bocconi o alla LUISS, o comunque riescono a mantenere un adeguato tenore di vita (che di fatto narcotizza il loro pensiero critico); anzi, la maggior parte finiscono a fare gli schiavi precari che arrotondano coi soldi dei genitori o dei nonni. E a quel punto la botta subita in faccia dalla realtà arriva micidiale.
Ciò che manca a mio avviso è un movimento e persone serie e credibili nel contestare questo folle sistema. Per farla breve a noi servirebbe un Bernie Sanders, perché di improponibili bovari padani, avvocati fasci che vogliono difendere la costituzione ( :facepalm: ), youtubers che non operano il minimo controllo sui contenuti che pubblicano (ma vi rendete conto che Byoblu da spazio a gente come Mazzucco o Malanga -quello degli alieni-) e gente improvvisata non ce ne facciamo nulla, hanno già fallito.

Alto