Esperienze di chi ha avuto il Covid

morokan

Junior Member
Reaction score
521
Personalmente ancora non l'ho preso, ma mi incuriosirebbe sapere da chi l'ha avuto che sintomi ha manifestato, quanto gli e' durato, quante volte l'ha preso e in che periodo..
l'ho preso nel dicembre 19, quando ancora da noi non si sapeva cosa fosse, e veniva dichiarato come polmonite anomala, 2 cicli di antibiotici per uscirne, saturazione pessima radiografia ai polmoni d'urgenza, avevo 57 anni sano come un pesce, mai avuto problemi, gusto e olfatto perso per una 20 di giorni, preso un ulteriore volte in gennaio dello scorso anno, come se fosse una normale influenza, ma la prima volta mi ha lasciato il segno, da allora la mia capacità polmonare si è ridotta di parecchio.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,996
Premetto che non ho mai fatto tamponi, anche perchè faccio smartworking. Nell'ultimo periodo, tra aprile e maggio, ho avuto due tonsilliti guarite con antibiotici e antinfiammatori, mentre lo scorso anno quando mia madre si è vaccinata, il giorno dopo mi sono svegliato con una fronte che bolliva poi dopo qualche minuto è passato tutto.

Reaction score
3,830
Sta farfugliando che sembra a qualcuno dia soddisfazione constatare quando delle persone sono state male.

Adesso sembra una cosa molto più leggera. Perciò passiamo oltre, grazie.
ragazzi ma siete seri o fate finta?

se si parla di malattia xyz e uno dice che non è nulla e io rispondo dicendo che c'è gente che è stata male (conferme anche in questo topic) è per dire che non è vero che non è nulla

allora se uno mi dice che fumare fa male e che conosce varie persone morte di tumore ai polmoni che dovrei dirgli che gli da soddisfazione constatare che ci sono delle persone morte? ma che ragionamento è su... :facepalm:

Reaction score
12,742
Premetto che non ho mai fatto tamponi, anche perchè faccio smartworking. Nell'ultimo periodo, tra aprile e maggio, ho avuto due tonsilliti guarite con antibiotici e antinfiammatori, mentre lo scorso anno quando mia madre si è vaccinata, il giorno dopo mi sono svegliato con una fronte che bolliva poi dopo qualche minuto è passato tutto.

Solo chi sta male e deve per forza stare a casa dal lavoro, oppure viceversa chi non ha voglia di andare a lavorare e cerca un bel tampone positivo, può andare nel 2022 a farsi il tampone in farmacia secondo me.

Se pensi di essere positivo, ti metti chirurgica sotto FFP2, e cerchi di non sputare in faccia alla gente.

Serve un pò di buon senso, non siamo più a marzo 2020.

A me in farmacia non mi hanno mai visto a fare tamponi.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,965
ragazzi ma siete seri o fate finta?

se si parla di malattia xyz e uno dice che non è nulla e io rispondo dicendo che c'è gente che è stata male (conferme anche in questo topic) è per dire che non è vero che non è nulla

allora se uno mi dice che fumare fa male e che conosce varie persone morte di tumore ai polmoni che dovrei dirgli che gli da soddisfazione constatare che ci sono delle persone morte? ma che ragionamento è su... :facepalm:

Sì, sono state male, abbiamo capito.

Porteremo mascherine tutta la vita e ci facciamo i vaccini, da bravi. C'è altro?

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
2,013
primavera 2020 mia moglie preso secco mancato poco all ospedale io un giorno con campri fortissimi alle gambe e un po di malavoglia ma nulla più figli nulla nessuno vaccinato
poi figli e moglie vaccino
capodanno 21/22 moglie altro giro sempre secco ma con meno strascichi post io la mattina sveglio con congiuntivite importante durata due giorni e sparita di colpo come venuta figli con mezzi raffreddori e dissenteria per una figlia
maggio 22 post festeggiamenti un bel mal di gola con fatica pure a deglutire per 4/5 giorni:diavolo::bandiera:
tutte le volte usato solo froben e un po di collirio

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,996
Solo chi sta male e deve per forza stare a casa dal lavoro, oppure viceversa chi non ha voglia di andare a lavorare e cerca un bel tampone positivo, può andare nel 2022 a farsi il tampone in farmacia secondo me.

Se pensi di essere positivo, ti metti chirurgica sotto FFP2, e cerchi di non sputare in faccia alla gente.

Serve un pò di buon senso, non siamo più a marzo 2020.

A me in farmacia non mi hanno mai visto a fare tamponi.
Preciso che le volte che ho avuto il dolore alle tonsille sono rimasto a casa e sono uscito una volta guarito. Ed aggiungo che, forse, non era neanche covid visto che tendo assai a prendere questo sintomo. Più dubbioso, invece, quando ho avuto la breve febbricciola dopo che mia madre si era vaccinata, forse ero asintomatico, boh, comunque durò una mattinata.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,069
Marzo 2021, un giorno di mal di gola e febbre a 37.5, tanta stanchezza anche solo ad andare in bagno e tornare sul divano , passata dopo 5 giorni, sono rimasto positivo 23 giorni.

Reaction score
3,830
Sì, sono state male, abbiamo capito.

Porteremo mascherine tutta la vita e ci facciamo i vaccini, da bravi. C'è altro?
io non detto di portare le mascherine e i vaccini calma

se uno mi dice che le mascherino non funzionano dice una sciocchezza..è come dire che 2+2 fa 5...se si trasmette per le vie aeree come può non funzionare?

al limite si può dire che in questo momento il gioco non vale la candela mentre con Delta si

sui vaccini in questo momento è una scelta personale perchè tanto prevengono poco o nulla il contagio quindi anche io sare contro l'obbligo (che infatti non c'è)

il fatto è che è fortemente interconnesso questo virus non so se l'avete capito..a causa di altissima trasmissibilità

fosse come l'hiv per me potreste anche trombare allegramente tutti senza preservativo tanto mica me l'attaccate..sembra che questo punto sfugga e che uno voglia che l'altro si vaccini o porti la mascherina per dispetto ahahahahaah (all'epoca con Delta intendo)

Alto