Esperienze di chi ha avuto il Covid

Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,229
Reaction score
10,164
Preciso che le volte che ho avuto il dolore alle tonsille sono rimasto a casa e sono uscito una volta guarito. Ed aggiungo che, forse, non era neanche covid visto che tendo assai a prendere questo sintomo. Più dubbioso, invece, quando ho avuto la breve febbricciola dopo che mia madre si era vaccinata, forse ero asintomatico, boh, comunque durò una mattinata.

Si si, hai fatto benissimo.

Quando uno ha un sospetto, se ha 2 dita di cervello fa di tutto per non arrecare danno a nessuno, che non si sa mai.

Io purtroppo non potevo permettermi di stare a casa dal lavoro, non per me, ma per gli altri, cosi non sono andato mai alla ricerca del tampone positivo per farmi una bella mutua pagata.

Ma oggi, è inutile chiudersi in casa per ogni cosa, prudenza e via.

Tanto qualunque essere umano non ha scampo dal covid, se non lo prende da te lo prenderà da qualcun altro

Prudenza e rispetto si, come ho detto, ma con logica.
 

Kaw

Member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
3,669
Reaction score
605
Il Covid è entrato in casa nostra a gennaio 2022, praticamente quando ci fu la mega ondata invernale.
Io, mia madre e mio padre non vaccinati, mio fratello all'epoca vaccinato con doppio dose da meno di 4 mesi.
Fu mia madre (55 anni) a prenderlo per prima, febbre alta, dolori muscolari e articolari.
Controllavamo sempre la saturazione, mai scesa dotto i 94. Dopo il primo giorno di febbre alta, la febbra iniziava a scendere, e dopo due giorni era pienamente sotto controllo assumendo gli antiinfiammatori.
Altri sintomi come mal di gola e raffreddore.
Incredibilmente, nessuno di noi si contagiò, nemmeno mio padre che le dorme accanto.
Dopo 10 giorni era negativa.

Circa due settimane dopo, fu mio fratello a prenderlo. Lui lavora in palestra.
Poca febbre, ma tantissima tosse e mal di gola. Niente di più.

Fu poi io a manifestare i sintomi, subito dopo il tampone arrivò un febbrone da cavallo. Una notte assurda, non ho misurato la febbre perchè non riuscivo, ma sarà stata sui 39-40.
Antinfiammatori, una sudata devastante e il giorno dopo era come se lo avessi espulso. Qualche giorno dopo arrivò il raffreddore, ho tipo consumato il pacco intero perchè non riuscivo a smettere di soffiarmi il naso.
Mai mal di gola, nè tosse.

Poi arrivò mio padre, 65 anni, diabetico e iperteso.
Febbre alta che non scendeva nemmeno dopo dosi molto abbondanti di tachipirina e brufen, saturazione sotto i 90.
Va in ospedale dove viene diagnosticata un inizio di polmonite bilaterale. Cominciava a stare davvero male.
Gli fanno una flebo, cortisone e antinfiammatori, una pozione miracolosa perchè dopo 24 ore era rinato.
Tre giorni dopo viene dimesso perchè clinicamente guarito dal Covid.

Non faccio del mio caso un esempio, perchè ognuno è diverso, e immagino che il virus del 2021 fosse molto diverso dal quello del 2020. E anche le cure nel frattempo sono migliorate.
Mi dispiace molto per coloro che sono stati molto male e hanno perso un loro caro.
Penso che c'entri molto anche la fortuna, e come il tuo corpo reagisce all'infezione.
Se il tuo sistema immunitario funziona correttamente, il virus viene sconfitto abbastanza facilmente, se qualcosa si inceppa chissà per quale diavolo di motivo, è capace di non mollarti più...
 

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,757
Reaction score
1,955
innanzitutto condoglianze ha chi ha perso famigliari per covid.

la mia esperienza: gennaio 2020 (quando ancora non si sapeva nulla), mio papà si prende una febbre altissima con brividi mai provati prima, non mangia per qualche giorno, e dopo 2-3 giorni di letto chiamiamo l'ambulanza, lo ricoverano, si fa 1 mese di ospedale con 3 giorni di terapia intensiva con 1 giorno di dialisi di 24 ore, più varie sacche di trasfusioni di sangue perchè era arrivato in ospedale completamente disidratato (in quei giorni non aveva ne mangiato ne bevuto, ma continuava a prendere le pastiglie per il cuore, che nel frattempo gli hanno fatto sballare tutti i valori del sangue).
dopo le dimissioni ci ha messo MESI per recuperare un forma fisica decente dato che in 1 mese di ospedale è calato almeno 15 kg, il tono muscolare se n'era andato, e abbiamo dovuto comprargli una sedia a rotelle dato che non riusciva più nemmeno a stare in piedi.
poi tra fisioterapia e esercizi adesso direi che è in uno stato accettabile anche se non riesce più a stare in piedi/camminare per periodi prolungati.

io e mia mamma nelle settimane che lo andavamo a trovare in ospedale abbiamo avuto dei raffreddori "strani" (a mia mamma dolori muscolari e herpes, mentre a me il naso colava manco fosse un rubinetto e ho perso olfatto e sapori per 4-5 giorni), ma pensavamo fosse lo stress per quello che era appena successo a mio padre.

mio fratello nulla all'epoca.

adesso, 15 giorni fa mio fratello si è contagiato da un collega al lavoro, mal di gola, febbre, poca tosse, già dopo 3 giorni non aveva più nulla.
nel frattempo ha contagiato i nostri genitori: tosse mio papà, febbre per 3 giorni mia mamma, ora sono entrambi negativi.

io per ora (facendo gli scongiuri) nulla.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,317
Reaction score
16,233
io non detto di portare le mascherine e i vaccini calma

se uno mi dice che le mascherino non funzionano dice una sciocchezza..è come dire che 2+2 fa 5...se si trasmette per le vie aeree come può non funzionare?

al limite si può dire che in questo momento il gioco non vale la candela mentre con Delta si

sui vaccini in questo momento è una scelta personale perchè tanto prevengono poco o nulla il contagio quindi anche io sare contro l'obbligo (che infatti non c'è)

il fatto è che è fortemente interconnesso questo virus non so se l'avete capito..a causa di altissima trasmissibilità

fosse come l'hiv per me potreste anche trombare allegramente tutti senza preservativo tanto mica me l'attaccate..sembra che questo punto sfugga e che uno voglia che l'altro si vaccini o porti la mascherina per dispetto ahahahahaah (all'epoca con Delta intendo)

A me basterebbe che la gente la piantasse di enfatizzare qualcosa che adesso è gestibile come un raffeddore. Mi sono rotto le p@lle di portare le mascherine con 35 gradi tutto il giorno. Eh sì, perché sul lavoro mi tocca portarle, caro amico. E finché c'è gente che abbaia al pericolo, qualcuno ci marcia sopra. Negli altri stati dove hanno allentato le misure si sono rincretiniti forse?
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,168
Reaction score
4,262
Sta farfugliando che sembra a qualcuno dia soddisfazione constatare quando delle persone sono state male.

Adesso sembra una cosa molto più leggera. Perciò passiamo oltre, grazie.
Praticamente ci rimangono male se gli si fa constatare che il virus si è affievolito e sta seguendo il suo naturale corso. Ma ti immagini la gente avesse agito così durante la spagnola? Mi viene da piangere o da ridere vedi tu..
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,317
Reaction score
16,233
Praticamente ci rimangono male se gli si fa constatare che il virus si è affievolito e sta seguendo il suo naturale corso. Ma ti immagini la gente avesse agito così durante la spagnola? Mi viene da piangere o da ridere vedi tu..

Quello che mi fa scoppiare le giugulari è che credono che godiamo quando qualcuno sta male, quando poi a me sembra proprio l'inverso, fanno partire le sirene quando viene fuori un caso.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Personalmente ancora non l'ho preso, ma mi incuriosirebbe sapere da chi l'ha avuto che sintomi ha manifestato, quanto gli e' durato, quante volte l'ha preso e in che periodo..
Io non ho ancora avuto il piacere di stringere la mano ad un "non infetto" , forse sarà per questo l'ho preso 3 volte, complimenti a chi ha avuto questa fortuna!

Comunque per rispondere alla tua domanda, di sintomi non ne ho mai avuti in alcuna delle mie 3 contaminazioni. La prima è stata Ottobre 2020, il primo anno di COVID. La seconda nel Dicembre 2021, e l'ultima un mesetto fa. Sono relativamente sano, fortunatamente non ho allergie conosciute e non ricordo l'ultima volta che mi sono ammalato anche solo lievemente. Pratico molta corsa e cerco di mangiare sempre sano, purtroppo fumo (pochissimo, ma fumo). Ah e faccio veramente tantissima attenzione, soprattutto all'inizio cercavo di essere molto prudente. Fatta la doppia dose l'anno scorso, appena prima della seconda contaminazione.

Comunque faccio un sacco di viaggi per lavoro, è devo fare tantissimi tamponi, dunque è forse questa la ragione per la quale sono stato spesso positivo. Alcune persone che lavorano con me l'hanno preso cinque volte.

Per i sintomi non saprei, fortunatamente come ho detto mai avuto nulla. Molte persone a me care invece ne hanno risentito, anche parecchio...
 

sampapot

Junior Member
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
3,406
Reaction score
667
beccato nel marzo 2020 (la campagna vaccinale non era ancora partita)...spossatezza, tosse e febbre 38-38.5...ossigenazione del sangue a 75!!! l'operatore del 118 non ci credeva, poi volata in PS, dove ci sono rimasto 2-3 ore e profilassi a casa per 2-3 settimane con in aggiunta di 2 nuove "amiche" che mi hanno tenuto compagnia per qualche settimana...ho dormito per giorni sul divano perché mi era impossibile fare le scale per andare a letto
bomb.jpg
 
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3,024
Reaction score
415
Preso 3 settimane fa (3 dosi di vaccino fatte), sintomi abbastanza strani: congiuntivite, mal di gola che mi è durato tantissimo tempo e 2 giorni senza gusto e olfatto (sensazione davvero stranissima, soprattutto la perdita del gusto, facevo fatica a capire cosa e quanto stavo mangiando). Ci ho messo quasi 2 settimane a riprendermi del tutto perciò per quanto mi riguarda non è stata una passeggiata o una banale influenza che dura 2 o 3 giorni.
 
Alto
head>