Esperienze di chi ha avuto il Covid

bmb

Senior Member
Reaction score
8,996
La mia ragazza è positiva da qualche giorno, ora ne sta uscendo. Sintomi: un giorno di febbre a 39,5, tosse forte, raffreddore, mal di testa, a tratti nausea e vomito. Siamo stati in vacanza insieme, io sono negativo (mai preso ancora).

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,086
Appena passato, quasi asintomatico. Solo un raffreddore di due giorni e un po' di stanchezza.
In famiglia prima di me quasi tutti con raffreddore e un po' di tosse, no febbre, ma non avevano fatto il tampone.
Uno zio raffreddore, mal di gola e 38 di febbre per un giorno.

Nel 2020 nel periodo peggiore l'hanno preso una zia e un amico, morti entrambi con polmonite bilaterale che ha disintegrato i polmoni. Le lastre della zia erano horror.

evideon

Junior Member
Reaction score
1,903
Personalmente ancora non l'ho preso, ma mi incuriosirebbe sapere da chi l'ha avuto che sintomi ha manifestato, quanto gli e' durato, quante volte l'ha preso e in che periodo..
Preso volontariamente e durato complessivamente tre giorni.

Personalmente lo valuto molto meno severo di una normale influenza.

Curato con aspiriva, pochissimo cortisone e perfumi.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,541
Mia madre l'ha preso due volte nel giro di un mese (aprile e poi maggio), tre dosi fatte di pzifer (la terza a febbraio). La prima volta classici sintomi influenzali pesanti, tosse, mal di gola e febbre alta in alcuni momenti del giorno.

Le cure moment act due volte al giorno + vitamina C e gargarismi col colluttorio a base di clorexidina. Stessa roba che ho sempre fatto per l'influenza in pratica.
Solo una volta ha preso tachipirina quando la febbre era salita sui 39. I primi 3 giorni era uno straccio, poi altri 3 di convalescenza fino a completa guarigione.

La seconda volta molto più leggera, tosse e febbre stavolta sempre sui 38, anche qui, sempre vitamina c e moment act e colluttorio.

Mia madre ha 59 anni.

Da qualche giorno l'ha preso pure mio padre, lui mal di gola forte e febbre, niente tosse però. Stesse cure di mia madre.

Mi padre 66 anni, tre dosi. Due dosi di moderna e una di pzifer

Io l'unico senza vaccino ad ora sono il solo che non ha preso niente, o meglio non sono mai stato sintomatico, il tampone non l'ho fatto, quindi può essere che l'abbia preso comunque.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Personalmente ancora non l'ho preso, ma mi incuriosirebbe sapere da chi l'ha avuto che sintomi ha manifestato, quanto gli e' durato, quante volte l'ha preso e in che periodo..
Preso a gennaio, 2 giorni febbre molto alta poi nulla.. Dopo 4 giorni non avevo più nulla

Reaction score
1,174
Mio padre è stato ricoverato proprio ad inizio pandemia, a marzo 2020.. quell'esperienza, quei 6 giorni in ospedale lo hanno decisamente segnato..

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,195
Marzo 2020 febbre anche alta e molto variabile per due settimane con dolori muscolari ovunque, praticamente a letto. Perdita di gusto e olfatto unito a debolezza e febbriciattola per un mese e mezzo

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752
Io sono ancora positivo, e sono "malato" da lunedì.
Sintomi:
  • febbre lieve (38 solo il primo giorno, poi fissa sui 37, oggi nemmeno quello. Ultima misurazione poco fa: 36.4);
  • forte mal di gola;
  • tosse, per giunta non bronchiale. Non secca, ma nemmeno grassa. Una via di mezzo, in fase di maturazione. Riesco a espellere catarro, ma non con la semplicità di una tosse completamente grassa;
  • Leggeri dolori muscolari alla schiena, ma solo i primi due giorni;
  • voce bassa e raucedine.
Come ho detto in un altro topic: quando ero fumatore e mi beccavo le bronchiti stavo decisamente peggio.
Le uniche differenze sono il mal di gola, un po' più forte di un normale raffreddore, e la febbre che anziché durare mezza giornata come al solito è durata quattro giorni. Ma con valori talmente bassi da sembrare irrisori.

Tra l'altro questa mattina in farmacia a fare il tampone c'eravamo io e un'altra signora. Entrambi positivi.
La signora stava addirittura meglio di me, perché era completamente asintomatica. Neanche se n'era accorta di avere il COVID.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,972
Mia madre l'ha preso il 23 dicembre 2021, sintomi: tosse secca. Sintomi lievi. I sintomi sono durati una settimana.
Io, 25 dicembre 2021, sintomi: febbre. Sintomi lievi durati 3/4 giorni.
Mio padre, 27 dicembre, sintomi: febbre, poi incapacità di alcun movimento muscolare, debolezza altissima. Ricoverato non in TI, tre settimane. Ne è uscito devastato. Ora cammina con il bastone, sta facendo analisi cardiache a go go e ora non può fare più di 5 metri. Per andare a fare le visite ci si deve andare in auto. Un incubo.

Scrivilo grande come una casa.

RickyB83

Junior Member
Reaction score
515
38 anni. Vaccinato. Preso con sintomi proprio il giorno dello scudetto domenica 22 maggio. Sono andato a festeggiare in duomo. Ho scoperto il giorno dopo col test di averlo. Ho perso il giro in bus scoperto. Sintomi pesanti. 39.5 di febbre. Tosse mal di gola. Dolori per 2 giorni alla schiena fortissimi. Negativo in 7 giorni però ho portato dietro tosse per circa 2 settimane. Insomma non è stata una passeggiata

Ultima modifica:
Alto