Esperienze di chi ha avuto il Covid

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,837
la mia ragazza e' testata positiva oggi, test rapido con linea blandissima. Ha solo un pizzicore alla gola e appena appena un po' di tosse. Io ormai credo di essere proprio immune visto che sono stato a contatto ripetutamente con positivi e non l'ho mai preso.

Reaction score
2,152
Novembre/Dicembre 2020

Papà è stato il primo a manifestare sintomi, febbre a 38. Per due sere; la mattina del terzo giorno abbiamo chiamato il 118 perchè non riusciva a respirare. Portato via con tampone subito positivo. Trafila tra pronto soccorso, pneumologia, reparto covid, terapia intensiva e intubazione. Dopo 20 giorni dal tampone positivo ci hanno chiamato comunicandoci che era morto. La polmonite da covid non gli ha dato scampo.
Per tutta la sua permanenza in ospedale e fino a quando è stato cosciente, le sue chiamate duravano al massimo 10 secondi perchè aveva fame di aria. Ricordiamo benissimo il suono dei macchinari di sottofondo. Quando ci hanno chiamato per dirci che lo avrebbero intubato, secondo me, e nessuno mi farà mai cambiare idea, lui ha capito che non ci avrebbe mai più rivisto.

Io ho avuto la febbre a 38, positiva dopo il secondo tampone. Con la febbre ho avuto inappetenza per tipo una settimana, perdita di gusto e olfatto che sono stati recuperati nel giro di 3 giorni.

Mia madre ha avuto solo la tosse come sintomo, che si è portata per 3-4 mesi. Positiva già al primo tampone. Dopo 3 tamponi, risultava ancora positiva quando ha avuto il via libera.

Mio fratello un giorno di febbre a 37.5, inappetenza e perdita di gusto e olfatto. Positivo già al primo tampone.

Ci siamo chiusi in casa l'11 novembre e siamo usciti la prima volta il 22 dicembre. Considerato il fatto che si era ancora in zora rossa all'epoca, ci siamo fatti ben più di 42 giorni di isolamento.

Tutti e tre siamo tridosati, madre in fremente attesa per potersi fare la quarta dose. Mai più preso

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,176
impossibile..è solo un raffreddore

:facepalm:
Cit. con il lockdown non ti contagi
Cit. con i banchi a rotelle non ti contagi
Cit. distanziati 2 metri uno dall'altro non ti contagi
Cit. con il vaccino non ti contagi
Cit. con le mascherine ( stracci sul viso ) non ti contagi
Cit. con 4 vaccini non ti contagi

vuoi che continui ?

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,263
Sono stato positivo per quasi 20 giorni a gennaio.
Febbricola per una settimana (37.3-37.5, mai oltre), più che altro mal di gola e tosse fortissima durata almeno un mese, e per passare totalmente ci ha messo 2 mesi. Tra l'altro lo sforzo della tosse mi aveva fatto venire un dolore intercostale a livello dello sterno che per passare ci ha messo un paio di mesi anche questo.

Niente di diverso da altre influenze avute in passato comunque

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,176
la mia esperienza è che una influenza mi mette al tappeto, il covid no

non ho fatto nessun vaccino covid

Reaction score
3,830

vuoi che continui ?
ti rispondo

1) ti contagi meno è logico..se hai meno contatti (con Omicron ha meno senso logicamente)

2)fu una boiata effettivamente

3) probabilmente con Delta era vero...purtroppo con Omicron meno

4) assolutamente vero con Delta...fa poco con Omicron (moooolto poco)

5)questa è verissima..le mascherine "giuste" portate in modo adeguato proteggono piu di ogni altra cosa

6)vedi 4 (in realtà comunque dalla terza dose in avanti hanno detto chiaramente che il vaccino è per la protezine dalle forme gravi piu che dal contagio)

Reaction score
3,830

vuoi che continui ?
non avrà messo al tappeto te ma sai quanti ne ha messi? a meno che non vivi su marte è impossibile tu non lo sappia :asd:

la polio (che non paragono ma è per capirsi) nel 90% dei casi non faceva assolutamente nulla...il problema è che quei pochi sfortunati che per qualche motivo aveva una reazione forte erano fottuti (li sul serio)

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,176
ti rispondo

1) ti contagi meno è logico..se hai meno contatti (con Omicron ha meno senso logicamente)

2)fu una boiata effettivamente

3) probabilmente con Delta era vero...purtroppo con Omicron meno

4) assolutamente vero con Delta...fa poco con Omicron (moooolto poco)

5)questa è verissima..le mascherine "giuste" portate in modo adeguato proteggono piu di ogni altra cosa

6)vedi 4 (in realtà comunque dalla terza dose in avanti hanno detto chiaramente che il vaccino è per la protezine dalle forme gravi piu che dal contagio)
Dimenticato il green pass altra boiata

Reaction score
2,881
Ho preso credo, omicron 2. Triplo dosato, covid preso a marzo scorso, a circa 2 mesi e mezzo dalla terza dose di vaccino. Al martedì sera iniziarono un po di blandi sintomi da raffreddore. Il mercoledì mi sentivo un po stordito, ma stavo comunque bene, verso sera ho iniziato a sentire brividi da febbre e mio sentivo stanco, tanto che andai a letto già alle 21 circa. Quando mi vengono i brividi di solito ho febbre già intorno ai 38, e senza misurare presi del paracetamolo. Ho dormito da schifo, durante la notte la febbre sarà sicuramente salita intorno ai 39, mi sentivo molto accaldato, stanco, ma non con sensazione di stordimento da febbre alta. Intorno alle 6 misuro temperatura, 39.5. Prendo altro paracetamolo, e dopo un po la febbre è scesa a 37.5/37.2, non è mai più risalita. Temperatura rimasta stabile sui 37,2 per 5-6 giorni, ma continuando a prendere tachipirina. Nessuna perdita di olfatto o gusto. Un lievissimo accenno di raffreddore e mal di gola, ma durato si e no 2 giorni a cavallo del picco febbrile. Un po di debolezza da influenza classica, ma nulla di più. Nessun mal di testa. Ho lavorato al pc regolarmente.
Negativizzato ai 10 giorni.

Forse sono andato un po lungo, ma era per cercare di descrivere l'esperienza in modo più dettagliato.

Ultima modifica:

UDG

Junior Member
Reaction score
3,326
Preso a novembre 2020 mancanza di gusto e olfatto e rimasto positivo quasi un mese. Ripreso due settimane per 5 giorni vaccinato con due dosi solo leggero mal di gola e raffreddore

Alto