Esonero Pioli a fine stagione?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Cosa c'entrano sarri e mou??
Io mou lo do per bollito da anni...
OK poi andiamoci a riguardare i post di quando sono stati presi questi allenatori, sai bene che secondo la maggioranza e il luogo comune con questi allenatori queste squadre sarebbero state piu competitive di noi.

Pioli ha questa etichetta "del buono e poco ambizioso, non vincente" (stessa che aveva Carletto, tra l'altro) che poveraccio non si staccherà mai. Ogni santa volta che non vinciamo una partita escono thread sul suo esonero. E per fortuna vinciamo quasi sempre.

Reaction score
34,901
OK poi andiamoci a riguardare i post di quando sono stati presi questi allenatori, sai bene che secondo la maggioranza e il luogo comune con questi allenatori queste squadre sarebbero state piu competitive di noi.

Pioli ha questa etichetta che poveraccio non si staccherà mai. Ogni santa volta che non vinciamo una partita escono thread sul suo esonero. E per fortuna vinciamo quasi sempre.
In realtà le discussioni erano un tantino diverse e le stai banalizzando, come spesso fai quando vuoi avvalorare una tua tesi : nessuno sano di mente ha mai pensato che basta la presenza di allegri, sarri o mou sulle panchine di juve, lazio e roma per trasformare dei cessi in campioni e delle squadre pessime in squadroni ma era perspicace ritenere che degli allenatori di questo blasone se hanno firmato per questi club sono stati convinti da progetti ambiziosi.

Il milanista medio rosicava solo per questo ed era un sentimento rispettabile e comprensibile.
E' chiaro che allegri, sarri e mou non firmano con la prima che capita e non si fanno convincere da un progetto mediocre/scadente.
E infatti ad allegri è stata assegnata la ricostruzione della juve coi fatti , discorso simile per mou.

Pioli non ha il cv di nessuno di questi 3 .

Questo non vuol dire che pioli non possa fare meglio o che non possa vincere ma testimonia come il milan partisse più indietro rispetto alla concorrenza con un progetto non aggressivo .
E' un reato ammetterlo??

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
In realtà le discussioni erano un tantino diverse e le stai banalizzando, come spesso fai quando vuoi avvalorare una tua tesi : nessuno sano di mente ha mai pensato che basta la presenza di allegri, sarri o mou sulle panchine di juve, lazio e roma per trasformare dei cessi in campioni e delle squadre pessime in squadroni ma era perspicace ritenere che degli allenatori di questo blasone se hanno firmato per questi club era verosimile credere che siano stati convinti da progetti ambiziosi.

Il milanista medio rosicava solo per questo ed era un sentimento rispettabile e comprensibile.
E' chiato che allegri, sarri e mou non firmano con la prima che capita e non si fanno convincere da un progetto mediocre/scadente.

Pioli non ha il cv di nessuno di questi 3 .

Questo non vuol dire che pioli non possa fare meglio o che non possa vincere ma testimonia come il milan partisse più indietro rispetto alla concorrenza.
E' un reato ammetterlo??
No scusami questo è un po' rigirare la frittata. Il tenore della discussione non è mai stato questo e se cosi fosse non spunterebbero thread sull'esonero di Pioli come funghi ogni volta che non vinciamo una partita.

La verità è che molti pensavano (e pensano, siamo onesti) che LA SOLA PRESENZA di certi allenatori trasformino cessi in fenomeni. Non solo, che con certi allenatori Kessie non salterebbe a vuoto su un cross dal fondo.

Il colmo poi è che nessuno come Pioli ha trasformato cessi (secondo alcuni, vedi Niangao) in fenomeni, proprio a volerla dire tutta. Cio nonostante questa sua etichetta non se la stacca di dosso in alcun modo e ogni volta che inciampiamo escono le stesse discussioni (lecite per carità, ma davvero fini a se stesse).

Riguardo alla tua ultima domanda, parli con la persona sbagliata perchè io sono tra i pochi che parla di scudetto dal primo giorno, per cui noi non partiamo indietro rispetto a nessuno anzi, secondo me.

Reaction score
34,901
No scusami questo è un po' rigirare la frittata. Il tenore della discussione non è mai stato questo e se cosi fosse non spunterebbero thread sull'esonero di Pioli come funghi ogni volta che non vinciamo una partita.

La verità è che molti pensavano (e pensano, siamo onesti) che LA SOLA PRESENZA di certi allenatori trasformino cessi in fenomeni. Non solo, che con certi allenatori Kessie non salterebbe a vuoto su un cross dal fondo.

Il colmo poi è che nessuno come Pioli ha trasformato cessi (secondo alcuni, vedi Niangao) in fenomeni, proprio a volerla dire tutta. Cio nonostante questa sua etichetta non se la stacca di dosso in alcun modo.

Riguardo alla tua ultima domanda, parli con la persona sbagliata perchè io sono tra i pochi che parla di scudetto dal primo giorno, per cui non non partiamo indietro rispetto a nessuno anzi, secondo me.
Io non rigiro mai la frittata gary...
Guarda che io parlo di scudetto e credo allo scudetto dallo scorso anno laddove tu ci vedevi quinti.
Carta canta sul forum.
Ora ti ergi a paladino dell'ottimismo ma i fatti sono un tantino diversi.

Tu hai bocciato il progetto ibra fin dal primo istante, cosi come eri pro-rangnick e contro pioli/maldini.
E mi parli di coerenza a me??

Senza offesa, sia chiaro.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Io non rigiro mai la frittata gary...
Guarda che io parlo di scudetto e credo allo scudetto dallo scorso anno laddove tu ci vedevi quinti.
Carta canta sul forum.
Ora ti ergi a paladino dell'ottimismo ma i fatti sono un tantino diversi.

Tu gai bocciato il progetto ibra fin dal primo istante.
Beh dai che c'entra la passata stagione (dove tra l'altro non abbiamo mai lottato per lo scudetto, a volerla dire tutta), mi sa che il pareggio ti è andato proprio di traverso. Io parlo di questa.

E ne stiamo parlando all'interno di un thread sull'esonero di Pioli, non dimentichiamolo.

E non si tratta di ottimismo, si tratta di mantenere i nervi saldi in una stagione che stiamo giocando da protagonisti ma dove non siamo il Manchester City che le vince tutte. In un campionato dove, per nostra fortuna, non ce n'è nessun altra che le vince tutte.

Reaction score
34,901
Beh dai che c'entra la passata stagione (dove tra l'altro non abbiamo mai lottato per lo scudetto, a volerla dire tutta), mi sa che il pareggio ti è andato proprio di traverso. Io parlo di questa.

E non si tratta di ottimismo, si tratta di mantenere i nervi saldi in una stagione che stiamo giocando da protagonisti ma dove non siamo il Manchester City che le vince tutte.
Il fatto che sono critico non vuol dire sono pessimista.
L'anno scorso su questi lidi a sognare lo scudetto eravamo io e altri 4 pazzi, gli stessi che non volevano ranginick perchè in quel bizzarro calcio post-covid avevamo intravisto una luce.

Mai mossa una critica a maldini , solo alla proprietà.

Reaction score
14,301
Trovo incredibile che a ogni mezzo passo falso nascano come funghi thread come questi. Secondo me molti non si rendono conto che rosa abbiamo. No perché forse qualcuno pensa che siamo il Liverpool.
sono d'accordo con te.
però quando si parla di rosa ci si spippetta con maldini che ha comprato tutti fenomeni.
per alcuni va sempre tutto male ma per altri va sempre tutto alla grande.
se andasse tutto alla grande questo campionato lo avremmo dovuto dominare in scioltezza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto