Esonero Pioli a fine stagione?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
60,025
Reaction score
7,194
Ragazzi,lo chiedo con molto rammarico, perché una brava persona davvero,e ha resuscitato il Milan 2 anni fa,ma secondo me a fine stagione bisogna separarsi con Pioli. Il massimo lo ha dato,di più non può fare.
A noi serve un allenatore abituato a stare in alto.
Perdere lo scudetto così fa troppo male,andando in campo con sufficienza e arroganza...qui trovo moltissime responsabilità del Coach

Il termine ESONERO, permettimi, è follia pura. Semmai si può e si deve parlare di separazione consensuale nel caso di pensasse di aver trovato un allenatore abituato a vincere che possa completare il lavoro (eccezionale) del mister.

Poi bisogna essere più equilibrati ragazzi, non si può vedere tutto nero in questa maniera, ne leggo di tutti i colori. Cosa vuol dire perdere lo scudetto? Perchè è già nostro? L'Inter anche avessimo vinto ieri sera ci sarebbe stato potenzialmente davanti. Noi per vincerlo dobbiamo essere più bravi di quello che siamo e l'Inter mangiarselo, devono succedere non uno, ma due fattori.

Noi ad ogni modo ci arrangiamo da soli, se non batti Spezia e Salernitana c'è poco da fare, non hai la testa per vincere il titolo. Colpe del mister? Ne avrà senza dubbio, ma con la rosa a disposizione sta facendo comunque miracoli, non scherziamo nemmeno.
 

DMC

Junior Member
Registrato
3 Dicembre 2019
Messaggi
651
Reaction score
62
Non ha senso cambiare ora allenatore che siamo nei primi tre posti. Pioli sta facendo quello che deve. E in ogni caso...TUTTI fanno errori. Non solo lui. Sacchi, Guardiola, Ancelotti, Klopp. Non sono infallibili, non sono, od erano, lì in alto perché sono dei maghi. Sono lì a vincere perché avevano e hanno la squadra più forte o tra le più forti. Con stipendi da capogiro e acquisti record. Di che vogliamo parlare? Date a Pioli il budget del City, Real o Bayern, voglio vedere se non era già a due scudetti adesso.

Il Milan ha vinto quello che ha vinto perché si comprava quello che voleva. Palloni d'oro freschi freschi, fenomeni e fenomeni potenziali.

Quando torneremo ad avere quelle disponibilità economiche vinceremo altre 7 Champions. Magari anche con Pioli in panchina o il nuovo allenatore da 10+ milioni l'anno
 

ROSSO NERO 70

Well-known member
Registrato
31 Agosto 2021
Messaggi
3,657
Reaction score
1,852
Però non bisogna nemmeno esagerare in senso contrario, il Milan è nella fascia terzo/sesto posto. Pioli lo sta portando negli ultimi due anni meglio delle aspettative e delle possibilità, questo è un dato di fatto con buona pace di quelli che lo vogliono esonerare ogni partita non vinta. Però non puoi dire che senza Pioli non arrivi sicuramente in Champions, perché siamo comunque una squadra che in quella fascia se la può giocare.
hai ragione volevo solo dire che a mio avviso sta tirando fuori il massimo dal materiale che ha a disposizione
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
10,226
Reaction score
1,939
Trovo incredibile che a ogni mezzo passo falso nascano come funghi thread come questi. Secondo me molti non si rendono conto che rosa abbiamo. No perché forse qualcuno pensa che siamo il Liverpool.

concordo, diventa stucchevole.

capisco il rammarico, mi mangio le mani anch’io, ma negli errori individuali su entrambi i gol vorrei sapere cosa c’entra il mister…

lo ripeto di nuovo, pareggiava anche guardiola Ierisera!!! Gesù bello…
 

sampapot

Junior Member
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
4,613
Reaction score
1,130
loro più di noi ci hanno messo il cuore...secondo me sono più colpevoli i giocatori, un pò "più mosci" del solito...non avevo mai visto Maignan giocare così male...certo c'è il rammarico di aver perso 5 punti stupidi...3 con lo spezia per colpa di un vantaggio non dato (sul 2-1 dubito che lo spezia avrebbe fatto gol nel recupero) e 2 ieri sera, andando tra l'altro in vantaggio...spero che serva di lezione
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
31,510
Reaction score
18,196
A fine stagione tireremo le somme.
Non si può parlare di esonero di Pioli ogni volta che non vinciamo una partita.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
31,510
Reaction score
18,196
Trovo incredibile che a ogni mezzo passo falso nascano come funghi thread come questi. Secondo me molti non si rendono conto che rosa abbiamo. No perché forse qualcuno pensa che siamo il Liverpool.
A volte sembra che il problema principale sia il fatto di non voler accettare che il calcio sia uno sport e non la Playstation.

A fine stagione tireremo le somme. Poi ovviamente Pioli può non piacere a prescindere e chiunque può volere un altro allenatore per mille ragioni, ma quello che mi pare non di accetti è che il calcio è così, non si possono vincere tutte le partite diosanto ?
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
4,814
Reaction score
2,010
Bagnoli Radice Zaccheroni Bigon Liedholm così a memoria sono allenatori " buoni" che hanno vinto lo scudetto. Pioli potrebbe farcela e i suoi meriti sarebbero tanti, noi non conosciamo le dinamiche da spogliatoio e non è detto che un allenatore super e sempre inczz### farebbe meglio di Pioli.
Io preferisco lui ad un allenatore alla Conte o Mou che critica i suoi giocatori pubblicamente o l'arbitro quando perde una partita senza ammettere colpe o facendo spendere un milionedimiliardi di euro per giocatori .
Esiste una via di mezzo ( Klopp Guardiola ) ma per noi sono irraggiungibili dovremo al momento opportuno trovare una tipologia di allenatore di questo tipo ma per ora Pioli va più che bene almeno per i prossimi 2 anni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto