Emancipazione femminile inglese

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
44,088
Potrebbe esserci dietro chiunque in quel sacco nero.

Sarebbe fantastico se fosse una trollata e scoprissero che è un uomo.
`
`

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
4,328
Belfagor, Batman, ninja, sorriso accecante. Se ne leggono di tutti i colori su internet, per fortuna ci resta ancora il sarcasmo.

Ho visto una foto "dell'amica" che la ha accompagnata ed è il doppio di lei con 2 spalle da scaricatore di porto.
Per me è il marito con un sacco nero addosso lì per controllarla.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
6,709
Il British Citizen Award, riconoscimento che viene dato per il lavoro a favore dell'emancipazione delle giovani donne è stato dato alla donna che vedete qua stotto. Non aggiungo altro. :muhahah:

Vedi l'allegato 12684

Forse vi interessa conoscere la mia esperienza in materia.

Non potro' mai scordarmi quando mi trasferii qui in UK oltre 10 anni fa. Non vivevo a Londra come ora, ma in una citta' a circa un'ora e mezzo a nord di Londra (nelle cosidette midlands). La presenza di comunita' pakistane e bengalesi e' importante da quelle parti. Credo fossi appena arrivato, un giorno vado al supermercato e girando l'angolo tra due corridoi mi si presenta una di queste davanti. Mi prese un colpo perche' era la prima volta ne vedevo una dal vivo. Oggettivamente non pensavo che in UK potesse esserci una situazione del genere. Un'altra volta, vidi una mercedes classe E nera, cerchi in lega da 17'' super accessoriata, roba da 80/90k, accostare e scendere dai sedili di dietro un paio di queste conciate cosi. Davanti chi guidava era probabilmente un familiare (figlio/fratello/marito).

Mi fu spiegato poi da persone che ho conosciuto di quelle stesse comunita' il perche' una donna nel 2026 in UK veste il niqab (cosi si chiama la copertura del visto totale).

In sostanza, ci fu una grande migrazione dal Pakistan e dal Bangladesh dopo la partizione del British Raj (India + Pakistan + Bangladesh + Sri Lanka) nel 1947. L'UK era stremata dalla guerra e servivano muratori, autisti di autobus, infermieri. Molti si trasferirono dalle comunita' rurali, dove l'arretratezza era massima.

Quello che e' accaduto e' che la mentalita' rurale del Pakistan del 1947 si e' cristallizzata a migliaia di chilometri di distanza, senza mai evolversi. Nel frattempo 70 anni dopo le donne di Islamabad, Karachi e Lahore girano per strada senza nemmeno l'hijab e spesso vestendo all'occidentale (diversa la situazione nelle comunita' rurali).

In sostanza, in UK si vede quello che si vedeva in quei paesi all'epoca.

La segregazione e l'umiliazione della donna e' diretta conseguenza di una societa' patriarcale e strettamente tradizionalista. Queste donne completano il ciclo di istruzione obbligatorio, pochissime vanno all'universita'. Parlano quasi esclusivamente la lingua dei genitori (punjabi, urdu, bengali). La loro vita e' ristretta a fare figli, a cucinare, andare in moschea.

Sono molto aperto come sapete da un punto di vista multiculturale, molti di voi conoscono il mio punto di vista abbastanza bene. Ho una conoscenza dell'Islam ben superiore alla media. Mi ritengo una persona abbastanza informata. Difendo il diritto di una donna di coprire il capo per motivi religiosi, quando questa scelta non e' imposta ed e' veramente voluta dalla persona. Ma ho molta fatica a capire e condividere come sia possibile nei nostri tempi accettare e giustificare una copertura totale del corpo quando questa non e' affatto espllicitamente richiesta come obbligatoria nel Corano stesso. Non posso accettarlo.

Alto